Newsletter subscribe

Salute, Sport

“PIÙ IN FORMA CON MY BLOSSOM”

Posted: 03/05/2021 alle 7:03 pm   /   by   /   comments (0)

DAL 3 MAGGIO, DAL LUNEDÌ AL VENERDI, ALLE 12:20 SU HGTV E IN STREAMING SU DISCOVERY+

Dal 3 maggio i contenuti di My Blossom, la prima app self-care al femminile studiata in base agli stati d’animo e creata da Julia Laukemann, sbarcano in tv con la striscia quotidiana “PIÙ IN FORMA CON MY BLOSSOM”, pillole da 5 minuti in onda dal lunedì al venerdì alle 12:20 su HGTV – Home & Garden Tv (canale 56 del digitale terrestre).

Con content clips che propongono diverse modalità di allenamento in modo facile e veloce, My Blossom punta ad amplificare il grande successo già ottenuto dall’app. La programmazione si rivolge in particolare alle donne che desiderano tornare in forma o che, più in generale, vogliono ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.

Julia Laukemann, Ceo e  fondatrice, e Arianna Saita, Country lead per l’ Italia, spiegano l’origine del progetto:

“Con la diffusione del Covid e dei relativi lockdown, si è registrato un lento peggioramento delle condizioni fisiche e mentali delle persone, soprattutto delle donne, che si sono fatte carico di situazioni molto pesanti all’interno delle famiglie, continuando a lavorare in smart working. Questo ha fatto emergere diverse fragilità e c’è una grande richiesta di strumenti che consentano di ritrovare un po’ di benessere in una situazione ancora complessa”.

Grazie ad un team internazionale di professionisti, My Blossom prevede appuntamenti quotidiani dedicati a yoga, pilates, high intensity, meditazione e a ricette salutari. Per chi volesse poi seguire programmi più lunghi o customizzati, c’è comunque la app dove trovare l’offerta completa di allenamenti.

Creata e lanciata da Julia Laukemann nel 2018 in Germania, My Blossom è arrivata anche in Italia e Spagna nel 2020, in piena pandemia, quando l’attenzione per l’equilibrio fisico e mentale  è diventata più che mai di attualità.

La manager tedesca, impegnata nel settore dell’entertainment e dei media, iniziò  a maturare l’ idea di creare qualcosa che si prendesse cura delle donne proprio quando cercava di diventare mamma.

“Ho pensato di creare un prodotto di qualità, in cui ogni donna potesse trovare la sua dimensione, unendo diverse discipline per un approccio olistico basato su allenamenti che funzionassero in casa, all’ aperto ma anche quando ci si trova in viaggio. Ci sono tanti video nel mercato, ma nessuno offre un programma a 360°. Con My Blossom, invece, si può avere tutto facilmente. Grazie alle diverse tecniche, ho potuto portare a termine con successo la gravidanza, che tutti i medici mi avevano annunciato come problematica, così ho voluto condividere le mie esperienze con altre donne o uomini che faticano a trovare il giusto livello di energia ogni giorno.”

My Blossom collabora con LMU University,  che ha tracciato l’evoluzione dello stato emotivo  degli utenti, rilevando che l’uso costante della app per diverse settimane procura un benefico effetto sulla riduzione del livello di stress e favorisce la crescita di atteggiamenti positivi per affrontare il quotidiano.

PIÙ IN FORMA CON MY BLOSSOM” (18×5’) è prodotto da My Blossom. HGTV – Home & Garden TV è visibile al Canale 56 del Digitale Terrestre. La serie di pillole sarà disponibile in streaming su discovery+, la piattaforma OTT del gruppo Discovery italia. 

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website