Newsletter subscribe

CHI SIAMO


Informa – Ecologia del Benessere è una rivista di benessere e salute trimestrale ed il suo sito di contenuti è www.rivistainforma.it.

Il benessere, al di là delle definizioni, è concepito da chi scrive per Informa – Ecologia del Benessere come un delicato equilibrio psico-fisico, non impossibile da raggiungere.
La differenza per Informa risiede proprio nella scelta dei metodi utili a tale raggiungimento. Le strade giuste per conseguire il benessere passano per il mondo circostante e sono più vicine di quanto si pensi: il nostro territorio, le nostre strutture, il nostro cibo e le pratiche per migliorare l’equilibrio mente corpo.
Informa non mira al wellness come ormai inesorabilmente inteso nell’accezione consumistica, ma all’ ecologia del benessere che trae vantaggio dalla natura circostante senza impoverirla. Questo tipo di benessere eco-sostenibile e differenziato, è dunque facilmente – o quasi – conseguibile grazie alla conoscenza delle eccellenze del territorio, alla professionalità insostituibile degli esperti della salute e… al nostro buon senso!

La rivista scaricabile sul sito in pdf ed il sito offrono ai lettori tanti consigli pratici e le novità di maggiore interesse nel settore del moderno eco-benessere, nel modo più immediato e leggero possibile.

Buona lettura

ATTENZIONE

Teniamo ad informarvi che coloro che collaborano al progetto di Informa Ecologia del Benessere lo fanno in maniera volontaria e gratuita. Quando ci saranno delle pubblicità sarete in condizione di distinguerle dal resto dei contenuti ed eventuali conflitti di interesse saranno sempre segnalati. Interviste, eventi e proposte di lettura di libri sono tutti scritti sulla base di una libera scelta della Redazione, e mai sotto pressioni o perché pagati.

Il nostro punto di vista sul benessere resta un punto di vista, e vi preghiamo di interpretarlo come tale. Perché chi “informa” non può anche avere la pretesa di “formare”.

I redattori sono personalmente responsabili del libero pensiero espresso.

Accettiamo però qualsiasi commento, richiamo o segnalazione laddove dovessimo urtare la sensibilità di Voi Lettori. Il sano confronto è alla base del miglioramento!

La Redazione