Newsletter subscribe

Eventi

Mondofitness… lasciati emozionare

Posted: 28/05/2010 alle 11:06 am   /   by   /   comments (0)

Come ogni anno, in vista dell’estate, tutti cerchiamo di correre ai ripari per rimetterci in forma e arrivare pronti alla prova costume: le palestre, i centri estetici, i centri benessere e addirittura le aziende produttrici di creme “miracolose” sono prese d’assalto in questi ultimi mesi per raggiungere tale obiettivo.

Attenzione però, i miracoli non esistono e soprattutto questo non significa prendersi cura di sé!

Sebbene ovunque si parli di benessere fisico, e i media in questo senso ci bombardano, ancora oggi sono in pochi coloro i quali lavorano attivamente per star bene, e non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente. Quest’ultimo è un dato da non sottovalutare, anzi, col tempo diventa poi la ragione principale che spinge l’essere umano ad allenarsi. Infatti, come dimostrano molte ricerche, aiutando a mantenere il corpo sano, il fitness, non solo contribuisce a migliorare la qualità della vita combattendo gravi problemi come l’obesità, la depressione e lo stress che si accumulano quotidianamente, ma aiuta ad avere più autostima, ad essere organizzati, a ottimizzare il proprio tempo e, non ultimo, a migliorare le relazioni interpersonali. Dunque qualsiasi sport, adattato alle caratteristiche della persona può essere un mezzo per raggiungere tali obiettivi: in palestra o all’aria aperta ciò che conta è muoversi!

Questa è la filosofia di MONDOFITNESS – la manifestazione sportiva più importante dell’estate romana – giunta alla sua XI edizione e che sarà il punto di ritrovo per tutti gli amanti dello sport e non solo. Il villaggio, immerso nel verde del Parco di Tor di Quinto, aprirà le porte il 9 giugno, per dare inizio alla più lunga maratona estiva del fitness: cento giorni di sport, benessere e divertimento.

30.000 mq divisi in oltre 20 aree, tra le quali quelle dedicate al fitness, alla sala pesi, all’indoor cycling con le bike di ultima generazione, al rowing, alle arti marziali, agli sport da ring, alla danza, alle discipline acquatiche e a quelle da spiaggia, nonché al benessere.

Tra le attività tante conferme, ma anche tante novità internazionali. Prima tra tutte il bootcamp, un mix di corsa, esercizi e divertimento, ottimo per perdere peso e tonificare braccia, addome e glutei; ancora poi il functional training un allenamento che, attraverso l’uso di palle, tappeti etc., mira allo sviluppo delle doti di coordinazione, forza, equilibrio e resistenza. Non mancherà la beach area per rivivere le emozioni degli sport da spiaggia cosìcome non mancherà l’area kids in cui i più piccoli saranno intrattenuti da animatori esperti con giochi di gruppo, attività sportive e spettacoli di magia.

Ogni area sarà gestita da personale specializzato con consolidata esperienza nel settore sportivo-ricreativo. Non solo cura del corpo però, anche della mente: dalle discipline ormai ampiamente affermate come lo yoga, il pilates e le terapie olistiche fino al nuovissimo antigravity yoga, che si pratica appesi per aria con un’amaca di stoffa come tutore.

Ma non è tutto: per il pieno relax , chi lo desidera, potrà anche concedersi un massaggio, depurare il corpo dalle tossine nella sauna o fare un bel bagno rilassante nella vasca idromassaggio. Oltretutto per gli appassionati di calcio, in vista dei mondiali che si disputeranno in Sudafrica, maxischermi per seguire le partite e sostenere gli azzurri.

Come si evince, la manifestazione aperta a tutti gratuitamente, non è solo una grande palestra all’aperto, ma anche un’occasione di socializzazione e divertimento. Avvolta in una cornice dinamica e coinvolgente, la kermesse richiama un pubblico vasto ed eterogeneo di amanti dello sport, praticanti o anche semplicemente spettatori.

La manifestazione, patrocinata dal Municipio XX, dal Comune e dalla Provincia di Roma, e dalla Regione Lazio, è divenuta ormai un punto di riferimento per tutti coloro per i quali la pratica sportiva è una componente fondamentale del proprio lifestyle.

Sport come benessere: questo da sempre l’imperativo di Mondofitness. L’organizzazione di un vasto programma di attività e l’idoneità del luogo prescelto per lo svolgimento dell’iniziativa offriranno ad una larga fascia di pubblico, giovane ed adulto, la possibilità di avvicinarsi al fitness e allo sport in generale in modo sano e divertente.

Dott. Adele D’Angelo – Redattrice Informa

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website