Newsletter subscribe

Motivazione

La felicità? E’ dalla parte opposta: controcorrente.

Posted: 24/11/2011 alle 12:10 pm   /   by   /   comments (0)

Non tutti possiamo essere belli come modelli, o diventare campioni olimpici, o premi Nobel…. Ma non importa! Sì, perché la felicità, che tutti abbiamo il diritto di ricercare, non è legata a queste cose, ma al nostro essere e alla sua autorealizzazione.

E allora basta con i modelli “perfetti” che ci mettono a disagio.

Basta con i confronti che ci fanno stare male;

Basta con l’omologazione culturale che svaluta la nostra diversità.

Liberiamoci dal grigiore del conformismo che soffoca la nostra voglia di vivere e diamo un nuovo inizio alla nostra esistenza!

Ecco, questo, in sintesi, è il messaggio del volume di Giorgio Ceredi: ” Felicità controcorrente”; un vero e proprio testo di “liberazione personale” appena pubblicato dall’editore Franco Angeli di Milano.

Le tesi e le informazioni con cui avrai la possibilità di confrontarti: non è vero che abbiamo tutti i talenti per emergere; non è vero che basta crederci e impegnarsi per raggiungere i risultati: non è vero che essere felici vuol dire avere sempre il sorriso sulle labbra…; sono diverse da quelle che si trovano normalmente in circolazione.

Quello che avrai l’opportunità di leggere, infatti, non è il solito manuale che garantisce il raggiungimento della felicità. E’ un “percorso formativo” unico e particolare che cambia la “rotta” e fornisce una mappa per tutti coloro che vogliono intraprendere una ricerca esistenziale alternativa alla felicità preconfezionata.

Per ricercare la sorgente della felicità bisogna andare controcorrente.

Sei pronto per la svolta?

Giorgio Ceredi