Newsletter subscribe

Eventi

ForumClub-ForumPiscine: appuntamento al 2020

Posted: 22/02/2019 alle 2:20 pm   /   by   /   comments (0)

Si chiudono a Bologna i tre giorni della manifestazione di riferimento in Italia per gli operatori dei settori fitness, wellness, piscine e Spa. La prossima edizione dell’evento è in programma in versione Gallery dal 19 al 21 febbraio 2020.

Ottimi i riscontri dai numeri: 150 espositori, molti in arrivo dall’estero (20%), 70 i momenti formativi con speaker di livello internazionale, e più di 7.500 operatori per la 20a edizione di ForumClub e l’11a di ForumPiscine.

Bologna – L’arrivederci al prossimo Forum è già scritto. Per gestori, proprietari e tecnici di impianti natatori pubblici e privati, di strutture ricettive e centri termali; per gli architetti, i progettisti e per chi opera nella pubblica amministrazione; per gli operatori, i manager, i titolari di centri fitness, sportivi e wellness, le nuove date da segnare in agenda sono il 19, 20 e il 21 febbraio 2020.

Questi i giorni da dedicare alla prossima edizione di ForumClub-ForumPiscine, che chiude il 2019 con un bilancio più che positivo. Più di 7.500 le visite alle 150 aziende espositrici che hanno portato in Fiera a Bologna attrezzature, arredi e accessori per la gestione di centri fitness, wellness e acquatici; rivestimenti, pavimentazioni, finiture e prodotti per piscine e Spa; software gestionali, sistemi di sicurezza, per il risparmio energetico e tanto altro ancora. Ottimo il dato sull’estero: le imprese straniere sono circa il 20% del totale (Austria, Francia, Germania, Israele, Paesi Bassi e Spagna i Paesi maggiormente rappresentati).

Grande apprezzamento per le due mostre allestite all’interno del padiglione 19, a partire dall’esposizione dedicata ai progetti in gara per l’Italian Pool Award, il premio promosso dalla rivista Piscine Oggi per promuovere il meglio delle piscine pubbliche e private, progettate e realizzate in Italia.

Successo importante anche per Surfaces, l’iniziativa che ha dato risalto alle soluzioni per rivestire le pareti interne ed esterne di piscine e Spa, con un particolare focus sui materiali naturali, le ceramiche, i mosaici e le loro applicazioni, attraverso un allestimento corredato da immagini e fotografie delle più suggestive realizzazioni residenziali e collettive.

FORMAZIONE A TUTTO CAMPO

70 appuntamenti tra congresso a pagamento e incontri gratuiti, con la partecipazione di più di 80 relatori – di caratura internazionale – tra professionisti, esperti e imprenditori: una squadra di primissimo livello che ha messo in campo una proposta formativa senza precedenti in Italia. 

Al centro del dibattito le nuove tendenze, gli strumenti di marketing e di management più innovativi, oltre a normative e soluzioni per l’efficientamento energetico, il risparmio idrico e – particolarmente attuale – il tema della sicurezza 

I VINCITORI DEGLI AWARD 2019

Ad aggiudicarsi gli Italian Pool Award per il 2019 sono GM Piscine per la categoria Residenziale Outdoor; Indalo Piscine per Residenziale Indoor; Mirani per Commerciale Outdoor; Studio TECO+ per Commerciale Indoor e Tschigg Garden per la Biopiscina. Il Premio Speciale Facebook – per il quale sono state espressi 9.500 “mi piace” (+20% rispetto al 2018) va a SYS Piscine – Piscine System 2000. I progetti in gara, pubblicati sul profilo della manifestazione, hanno ottenuto più di 1.500 condivisioni e 1.000 commenti.

Su iniziativa de Il Nuovo Club, la rivista che da 30 anni diffonde cultura per fitness e wellness, sono stati assegnati i Club Award 2019 al Club Interamnia di Teramo, al Body Studio di Palermo e a McFIT Italia, rispettivamente nelle categorie Innovazione, Club dell’anno e Speciale.

PARTNERSHIP E PATROCINI

Organizzato da Editrice Il Campo in collaborazione con BolognaFiere, ForumClub-ForumPiscine 2019 è stato affiancato da Canali System, DFM Italia-Aquatech Group, ICS-Istituto per il Credito Sportivo, Renolit, Team System e Technogym in qualità di top sponsor; Anthea e SCP ne sono stati sponsor.

Hanno patrocinato la manifestazione: Aiapp, Anif-Eurowellness, Assopiscine, Federterme e FIN oltre che Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna.