Newsletter subscribe

Arte e cultura

“..incostieraamalfitana.it”, l’edizione 2011 inizierà il 28 maggio a Maiori

Posted: 10/03/2011 alle 2:44 pm   /   by   /   comments (0)

Sarà Aldo Cazzullo, firma prestigiosa del Corriere della Sera, ad aprire il 28 Maggio a Maiori l’edizione 2011 di …incostieraamalfitana.it, incontri con i libri, gli autori e gli editori di novità letterarie italiane e straniere in Costa d’Amalfi, con “Viva l’Italia”, edito da Mondadori.

La kermesse letteraria, organizzata dall’Associazione costadamalfiper…, dall’Agenzia di Comunicazione ed Eventi Reghinna Communication, dalla Casa editrice Terra del Sole, si snoderà, dal 27 Maggio al 15 Luglio 2011, in tredici appuntamenti con la cultura, lungo un percorso contraddistinto da location mozzafiato, in Costiera Amalfitana: dal Fiordo di Furore al “salotto all’aperto” della piazza di Atrani, dalla Villa Guariglia di Vietri sul Mare alla Torre vicereale di Cetara, dalla Terrazza sul mare del Porto di Maiori a quella su Li Galli del Casa Angelina di Praiano, alle piazzette di Minori.

“Non solo libri, però, quest’anno a ..incostieraamalfitana.it;” – ci anticipa il direttore organizzativo della rassegna, Alfonso Bottone – “ma anche momenti dedicati alla musica, classica e leggera, al cinema, alla danza, al teatro, alle arti figurative, alla ceramica, all’enogastronomia, alla pasticceria. Un appuntamento con la “divina” più celebre al mondo, grazie al supporto dei Comuni, delle Pro Loco e degli Albergatori, di Associazioni e di operatori economici”.

Tanti anche i volti noti della Commissione che assegnerà il Premio “costadamalfilibri”: Mauro Mazza, Cesare Lanza, Paolo di Giannantonio, Fabrizio Failla, Simonetta Matone, Antonella Martinelli, Alessandro Campi, Ivo Mej, Vittoriana Abate, Tony Eustor.

Così come non mancheranno personaggi famosi del mondo della cultura, dell’informazione, dello spettacolo, dell’attualità, dello sport che, durante l’estate, saranno ospiti di un evento di altissimo livello, come ha dimostrato il successo dell’edizione 2010 di “..incostieraamalfitana.it”.

Ci sarà spazio anche per la fotografia, la pasticceria, il cinema e Internet nell’edizione 2011 di …incostieraamalfitana.it, incontri con i libri, gli autori e gli editori di novità letterarie italiane e straniere in Costa d’Amalfi,

A cominciare dal Premio Nazionale di Fotografia “..in costiera amalfitana anch’io!”, aperto a tutti, con soggetti fotografici che dovranno rappresentare ogni aspetto, non solo paesaggistico, della divina Costiera Amalfitana.

Durante alcune serate della rassegna, poi, unitamente alla presentazione dei libri in campo per l’assegnazione del Premio “costadamalfilibri”, maestri pasticcieri saranno chiamati a realizzare una torta, con ricette tradizionali o elaborazioni personalizzate, che utilizzi come ingrediente la nocciola, in tutte le sue forme e qualità, ma rigorosamente di produzione italiana. I dolci saranno degustati dal pubblico e al vincitore sarà consegnato dall’Associazione Nazionale Città della Nocciola e dall’Associazione Provinciale Pasticcieri Salernitani il Premio “dalla Nocciola…alla Costiera”.

Altre serate, invece, saranno contrassegnate dalla proiezione di “corti” cinematografici, in collaborazione con l’Associazione “Happy Hours”. Al miglior soggetto, indicato anche qui dal pubblico, sarà assegnato il Premio “corto è…”.

E, per finire, un Premio per l’impegno civile sarà consegnato dalla Medialine Group ad un bloggersociale”.

La kermesse letteraria, organizzata dall’Associazione costadamalfiper…, dall’Agenzia di Comunicazione ed Eventi Reghinna Communication, dalla Casa editrice Terra del Sole, quest’anno non si farà mancare davvero niente.

Per informazioni: www.incostieraamalfitana.it