Newsletter subscribe

Tempo libero

“ BenEssere ”… alla scoperta di se stessi immersi nella Natura

Posted: 01/04/2011 alle 1:19 pm   /   by   /   comments (0)

Il lavoro, gli impegni, le situazioni quotidiane che ci circondano portano l’attenzione verso l’esterno, facendo perdere sempre di più il contatto con il nostro “interiore”. L’aiuto per raggiungere e mantenere un equilibrio tra esterno ed interno proviene da noi stessi. E’ necessario prima di tutto prendere coscienza della propria vita e salvaguardare tale equilibrio in piccole azioni quotidiane.

La settimana “BenEssere” è un approccio per prendere coscienza del nostro mondo interiore  e relazionarlo all’esterno per incrementare il proprio livello di energia e benessere, guidati da Gabriele Bruscaini diplomato presso la scuola IOKAI® SHIATSU ITALIA, circondati dai paesaggi meravigliosi del Parco Naturale Adamello Brenta.

Gabriele, tra i più preparati del settore, con  più di 15 anni di esperienza conduce periodicamente studi d’approfondimento e aggiornamento sulle terapie fisiche e psicofisiche in stretta collaborazione con la scuola. Il Programma giornaliero in collaborazione con il Garni Lago Nembia e il B&B “La Casa di Wilma” si articola come segue in un magnifico contesto naturale : Oasi Naturalistica di Nembia e Parco Naturale Adamello Brenta.

Programma

Prima della colazione …
– Meditazione Zen, alternando la meditazione seduta e camminata
– Semplici esercizi di stiramento dei meridiani con apprendimento di tecniche di corretta respirazione
– Do-In. Pratica tradizionale giapponese che consiste in azioni di auto massaggio e stretching per favorire la circolazione dell’energia vitale all’interno del corpo

… dopo la colazione
Al termine della colazione si prosegue con delle facili tecniche Shiatsu da eseguire in coppia per imparare ad armonizzare parti del corpo sottoposte a tensioni quali collo, braccia, gambe, dorso (durata circa un’ora e mezza)

Nel tardo pomeriggio :
un’ora e mezza di camminata meditativa. Su prenotazione eventuali trattamenti shiatsu personalizzati.

1 Settimana B&B a persona : 252,00 Euro *

28 Maggio – 04 Giugno

Stage Shiatsu a persona : 225,00 Euro *

* Presentando una copia della rivista Informa la direzione riconosce uno sconto del 10 % sui pacchetti

Garni Lago Nembia
Loc. Nembia 1,
38078 San Lorenzo in Banale (TN)
Tel. +39.0465.730019
Fax. +39.0465.730256
Visita il sito di Garnì Lago Nembia

Prenotazioni :

GARNI LAGO NEMBIA info@garnilagonembia.com

LA CASA DI WILMA  info@lacasadiwilma.it