Newsletter subscribe

Il cristallino

Perdere peso con il diabete

Posted: 12/11/2012 alle 11:13 am   /   by   /   comments (0)

Tra le principali patologie che preoccupano i sistemi sanitari di tutto il mondo, un ruolo di primario interesse è ricoperto dal diabete. Il 14 novembre sarà la Giornata Mondiale del Diabete. L’incremento del benessere, con la ricerca di cibi sempre più raffinati e ricchi di calorie e la sedentarietà crescente ne hanno favorito la diffusione, nonostante i progressi fatti dalla medicina.

Oggi tutte le organizzazioni sanitarie mondiali, tra cui l’OMS, ritengono che la migliore arma di prevenzione e trattamento del diabete – così come di tutte le malattie metaboliche – sia la pratica dell’esercizio fisico e la sana ed attenta alimentazione.

Nata dalla felice cooperazione di Antony Worrall Thompson, chef di fama internazionale e Azmina Govindji, medico dietologo, “Perdere peso con il diabete”* è una guida preziosa per chi è affetto da diabete, per chi vuole prevenirlo ed anche per chi desidera “semplicemente” mangiare sano e con gusto.

Scelto da rivistainforma.it perché: Grazie alle semplici indicazioni, sarà possibile creare un menu diverso per ogni giorno della settimana e rendere la dieta varia e gustosa. Penne con pesto di carciofi, salsicce con fagioli e peperoni arrosto, ananas scottato, sono solo alcuni esempi delle succulente ricette di “Perdere peso con il diabete”. Finalmente si scaccia l’idea che per mangiare in modo salutare si debba rinunciare al gusto. “Salutare” non fa più rima con insipido!

* Il volume è consultabile presso la nostra redazione

Titolo: “Perdere peso con il diabete”
Autori: Antony Worrall Thompson, Azmina Govindji
Casa editrice: Kenness Publishing
Pagine: 144
Prezzo: 14,95 €