Newsletter subscribe

Eventi

“L’ecosistema integrato della Digital Health”: all’Hotel Nazionale di Roma dibattito sul contributo della telemedicina come miglioramento dell’accesso alle cure in regime di restrizione

Posted: 17/11/2021 alle 7:13 pm   /   by   /   comments (0)

Giovedì 18 novembre alle 10.30 la sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale di Roma ospiterà l’evento Phigital sul tema: “L’ecosistema integrato della Digital Health nei diversi istituti” – La telemedicina e il teleconsulto come miglioramento dell’accesso alle cure in regime di restrizione”.

Patrocinata dall’Associazione di iniziativa Parlamentare e Legislativa per la Salute e la Prevenzione, SIFEIT (Società Italiana per Studi di Economia ed Etica sul Farmaco e sugli Interventi Terapeutici), AIMS ( Accademia Italiana Medici specializzandi) e Università Lum Jean Monnet, e realizzata con il contributo di Merck,  la convention, ha l’obiettivo di avviare un dibattito su un tema importante come quello della telemedicina e del teleconsulto all’interno delle carceri italiane, ma anche nelle Rsa, e sul contributo che questi nuovi strumenti possono apportare per migliorare la qualità di cura e della salute dei detenuti e degli anziani.

Interverranno in presenza: Giuseppe Assogna (Presidente Società Italiana per Studi di Economia ed Etica sul Farmaco e sugli interventi Terapeutici), Giuseppe Emanuele Cangemi (Vice Presidente Consiglio Regionale Lazio), Paolo Girardi (Direttore U.O.C. di Psichiatria, Azienda Ospedaliera “Sant’Andrea” di Roma), la sen. Maria Rizzotti (Vicepresidente Gruppo Forza Italia Senato e membro della Commissione Igiene e Sanità), l’On. Gianfranco Librandi (membro XI commissione Lavoro), Fabio Boscacci (AD Boscacci & Partner, organizzatore generale dell’incontro) e un ex detenuto che fornirà la sua testimonianza. In collegamento: Alessio Scandurra (Osservatorio diritti e garanzie per il sistema penale Associazione Antigone), Sergio Pillon (Coordinatore della trasformazione digitale ASL di Frosinone), Lino Del Favero (già direttore dell’Istituto Superiore di Sanità), Samuele Astuti (Membro Commissione Sanità Regione Lombardia).

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website