Newsletter subscribe

Eventi

OVERTIME – la vita oltre il calcio

Pubblicato: 17/04/2015 alle 10:09 am   /   da   /   commenti (0)

Tante novità per l’edizione 2015 dal tema “il calcio con i tuoi occhi”. Tre appuntamenti ad aprile e poi a maggio la serata conclusiva con il Premio Overtime. Parte anche il Concorso per un racconto breve e un cortometraggio

Tra il 21 e il 28 aprile si svolgeranno tre appuntamenti con i ragazzi prima della serata-evento in programma a maggio. È questa la principale novità di “Overtime – la vita oltre il calcio” che, a distanza di un anno, torna con un rinnovato desiderio di promuovere e condividere i valori sani dello sport. Un’altra novità importante è l’istituzione del Premio Overtime che sarà assegnato ad un personaggio di spicco del calcio italiano distintosi per il suo comportamento leale e genuino che può essere da esempio per molti ragazzi.

Il tema dell’edizione 2015 “il calcio con i tuoi occhi” vuole dare spazio ai giovani e al loro punto di vista nei confronti dello sport più amato e praticato dagli italiani. Per raggiungere l’obiettivo, Overtime entrerà nel mondo della scuola, dell’università, delle scuole calcio e dei settori giovanili lanciando il Concorso Overtime per un racconto breve e un cortometraggio.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 21 aprile alle ore 11.30 al Liceo Torquato Tasso di Salerno con la partecipazione di Felice Accame, docente di comunicazione del Settore Tecnico di Coverciano, e della scrittrice Elisabetta Bucciarelli.

Il secondo appuntamento è in programma venerdì 24 aprile alle ore 11.30 all’Università degli studi di Salerno. All’incontro con gli studenti, organizzato in collaborazione con Davimedia, prenderanno parte il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, l’attore Enzo De Caro e lo scrittore Marco Marsullo.

Il terzo appuntamento si svolgerà martedì 28 aprile alle ore 17.30 all’Oratorio Salesiano “San Giovanni Bosco” di Salerno. I ragazzi delle scuole calcio e dei settori giovanili incontreranno l’allenatore Eugenio Corini e il giornalista-scrittore Tiziano Marelli.

Overtime – la vita oltre il calcio avrà la sua conclusione con l’evento finale di Maggio, come nell’edizione 2014, e si avvale dei patrocini di Università di Salerno, Figc Comitato Regionale Campania e Liceo Tasso di Salerno.

Per tutte le informazioni consultare il sito internet www.overtimelavitaoltreilcalcio.com

D30_9027

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )