Newsletter subscribe

Quando:

25 Feb 2011 ore: 08:00 | 25 Feb 2011 ore: 13:30

Dove:

Sala Vincenzo Gemito

Galleria Principe di Napoli

Napoli, Italia


Dettagli dell'evento:

Che cosa si intende per comunicazione in una moderna organizzazione che offre servizi
alla persona? Se la comunicazione è l’elemento necessario per stabilire e
mantenere una relazione, allora l’attenzione non può che concentrarsi sui rapporti che
l’organizzazione intrattiene con gli altri soggetti: i cittadini, i pazienti, la stampa, le
associazioni, gli enti e le istituzioni.
L’organizzazione vive e si nutre di relazioni. Il convegno si propone di esplorare tali
relazioni, evidenziando i limiti e le opportunità degli strumenti di comunicazione, partendo dal
presupposto che solo agevolando la relazione e migliorandone la qualità si potrà raggiungere
una più elevata soddisfazione dei cittadini e degli operatori.
L’obiettivo è quello di contribuire a costruire un’organizzazione che comunica, ovvero
“un’organizzazione riflessiva, capace di vedere quello che fa e di ordinare, in itinere, il proprio
corso d’azione” (Dario Romano).
La necessità e la capacità di comunicare supera, pertanto, i confini della Direzione
Generale e degli Uffici di comunicazione per rientrare nella sfera d’azione e nelle
competenze di ogni operatore dell’organizzazione.

Scarica qui la locandina con tutte le informazione del workshop



Mappa per raggiungere l'evento:

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.


Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.