Quando:
10 Ott 2018 ore: 00:00 | 10 Ott 2018 ore: 00:00
Dove:Sala Marco Biagi
Via Santo Stefano
Bologna
Dettagli dell'evento:
Oggi a Bologna al via “Lot(t)o per il benessere”: dalla meditazione allo yoga sette incontri gratuiti per tutti
A Bologna Loto Onlus invita tutte le donne ad approfondire alcune pratiche che costituiscono un importante supporto alle terapie di cura tradizionali in oncologia. Meditazione, yoga, musicoterapia aiutano a svolgere il proprio percorso di cura in modo meno faticoso: servono a gestire ansia e stress, con conseguenti ricadute positive sull’esito delle cure. La rassegna “Lot(t)o per il benessere” prende il via domani, mercoledì 10 ottobre, con il primo incontro sulla meditazione. Gli appuntamenti, tutti gratuiti, si tengono presso la la Sala Marco Biagi, in Via Santo Stefano
Agopuntura, yoga e meditazione. Sono solo alcune tra le cure “di supporto” che oggi vengono prescritte in molti centri oncologici: le terapie antitumorali, infatti, si affrontano meglio con rimedi naturali e tecniche complementari che aiutano a gestire l?ansia e ad alleviarne gli effetti collaterali. Per questo Loto Onlus – l’associazione no profit nata con l’intento di colmare un vuoto informativo e di consapevolezza sul carcinoma dell’ovaio – propone a Bologna la rassegna “Lot(t)o per il benessere“: sette incontri gratuiti a cadenza settimanale rivolti alle donne e a tutti coloro che amano prendersi cura del proprio benessere psico-fisico.
Oggi alle 18.30 presso la Sala Marco Biagi, in Via Santo Stefano 119 a Bologna si comincia con il primo incontro dedicato alla meditazione. Non si tratta di una cura alternativa, ma che si affianca a quelle tradizionali: la psiche ha una grande importanza nel percorso di cura e la meditazione è una “medicina per l’anima” che contribuisce ad allontanare ansia e stress e a ritrovare un equilibrio con il proprio corpo che la medicina classica tende a dimenticare. L?incontro è a cura della psicologa e psicoterapeuta Margherita Galli, vicepresidente Loto Onlus.
Questi gli altri appuntamenti in programma, tutti gratuiti, sempre alle 18.30 nella Sala Marco Biagi:
mercoledì 17 ottobre: Pranayama (J. Tonelli)
giovedì 25 ottobre: Yoga (D. Arveda)
mercoledì 31 ottobre: Agopuntura (C.Giovannardi)
mercoledì 7 novembre: Erboristeria (A.Passini)
mercoledì 14 novembre: Qi-Gong (G.Puliti)
mercoledì 21 novembre: Musicoterapia (C.Fierro)
Mappa per raggiungere l'evento:
Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.
Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.