Newsletter subscribe


Alfonso Scarpa
Otorinolaringoiatra
Nato a Nocera Inferiore (SA)  il 30/07/1980
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Chieti il 28/10/2005 con voti 110/110 e lode con tesi sperimentale in Otorinolaringoiatria intitolata “L’intervento chirurgico di tracheotomia: Ruolo attuale delle tecniche tradizionali e percutanee.
Abilitato all’Esercizio Professionale di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Chieti  il 15/02/2006 con voto finale 260,00
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Salerno dal 07/03/2006 al n. 9306
Specializzato in Otorinolaringoiatria e Patologia cervico-facciale presso il Policlinico della Università Federico 2°  di Napoli il 19/01/2010 con voto 70/70 e lode con tesi sperimentale intitolata “Management sanitario applicato al Day-Hospital Otologico”
Si è perfezionato in Vestibologia clinica (corso teorico-pratico) presso l’Università degli Studi di Firenze il 27 Febbraio 2010
Svolge attività di medico volontario frequentatore presso il reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico di Modena diretto dal dott. L. Presutti dal 01-06-10

 

Flavio Volontà
Avvocato
Conseguita la laurea in giurisprudenza nel 2005 presso l’Università degli studi di Torino con la votazione di 110/110 con lode e svolto il praticantato presso primari studi legali  torinesi, mi sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino nel 2008. Faccio parte della Commissione Giovani Avvocati istituita dal Consiglio dell’Ordine di Torino.
Svolgo la professione forense in ambito penale, prestando assistenza processuale a privati e ad imprese e fornendo altresì consulenza alle stesse con riferimento ad ogni risvolto penalistico dell’attività di impresa: a titolo esemplificativo, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, responsabilità amministrativa delle persone giuridiche di cui al d.lgs 231/2001, reati edilizi ed ambientali.
Collaboro con riviste che si occupano di diritto della salute e dello sport, fornendo la mia consulenza a privati e ad associazioni anche con riguardo alle competenze e alle responsabilità delle varie figure professionali che operano in tali settori.
Collaboro con associazioni impegnate nel fornire assistenza a soggetti vittime di reato ed associazioni a tutela dell’ambiente.


Amelia Cuoco
Consulente di Ascolto alla Persona ed Esperta  in Medicina Alternativa .
Nata a Napoli il 26/ 09/1966 e Laureata  in Scienze dei Servizi Sociali nel 1992 a Salerno presso l’Università Suor Orsola Benincasa , con votazione 110/110 e lode,  tesi in Diritto e Procedura Penale intitolata : La riforma del codice di Procedura Penale ed il nuovo processo a carico di imputati minorenni.  Iscritta all’Ordine Nazionale  Professionale Assistenti Sociali Regione Campania n. 2025.
Specializzata in Psicodramma e Sevizio  di Ascolto alla Persona .
Dal 1992 al 2001 opero come consulente di servizi sociali presso il Comune di Baronissi (SA) per poi trasferirmi in Sicilia nel 2001.
L’interesse per le Scienze Naturopatiche  , nata durante gli anni vissuti in Sicilia , mi conduce nel 2007 ad intraprenderne gli studi  Diplomandomi nel 2008 in Riflessoterapia Zonale presso A.N.T.E.O. a  Capaccio (Salerno) . Oggi lavoro presso il mio Studio Medico- Olistico , sono in continua Formazione, mi interesso di Naturopatia, Floriterapia ed unisco la Metodologia dell’Ascolto  alla Persona ai benefici  delle Discipline della  Medicina Alternativa , fermamente convinta  dello stretto connubio del benessere psico –fisico inteso come Armonia di  Corpo Mente e Spirito.

 

Emanuela Iovino
Biologa, Nutrizionista
Ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Biologiche il 20/03/2012 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con 110 su 110 e lode, discutendo una tesi sperimentale sull’effetto della dieta chetogena intitolata: “Effetto anticonvulsivante della dieta chetogena: modulazione del sistema di sintesi proteica nei sinaptosomi del cervello di ratto“. Ho superato l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di Biologo e sono iscritta all’ordine nazionale dei Biologi, sezione A. Ho conseguito un corso di perfezionamento presso l’Università degli Studi di Napoli di “Igiene, Alimentazione e Benessere” e un corso specifico in “Nutrizione pediatrica“.
Attualmente esercito la professione di Biologo Nutrizionista.

Roberta Graziano

 

Roberta Graziano
Biologa, Nutrizionista
Nata a Salerno il 10/09/1983. Laureata in Chimica  e Tecnologia Farmaceutiche e in Biologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Abilitata alla professione di Farmacista, Chimico e Biologo e iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Ha conseguito il master in “Idrologia  e medicina termale e dello sport” presso l’Università degli Studi di Salerno e il master in “Alimentazione per il benessere e la salute” presso l’Università Cattolica del  Sacro Cuore di Roma.

Ha lavorato presso i laboratori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno. Collabora con lacune riviste scrivendo articoli sull’alimentazione.
Attualmente svolge la professione di Biologa nutrizionista.

 

 Hai una domanda da chiederci? Una curiosità?

Hai bisogno di un valido consiglio o opinione?

Chiedilo ai nostri professionisti. Compila il modulo qui sotto con il tuo quesito. Il nostro staff di esperti ti risponderà al più presto.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha

Inserisci nel campo qui sotto il testo che compare nell'immagine