Newsletter subscribe

Quando:

2 Dic 2011 ore: 08:30 | 3 Dic 2011 ore: 13:30

Dove:

Hotel Dei Congressi

Viale Puglia, 45

Castellammare di Stabia


Dettagli dell'evento:

Il Piede Diabetico: Fermiamo l’eruzione! 
Questo l’auspicio della Fondazione DEAMEDICA Onlus.

La DEAMEDICA è nata nel 2009 grazie alla sensibilità di membri della società civile e professionalità mediche con lo scopo di dare una risposta ad una patologia, troppo spesso dimenticata nel nostro territorio: il piede diabetico, sensibilizzando ed informando la popolazione e le istituzioni.

La Fondazione, pertanto, ha organizzato un congresso scientifico che si terrà a Castellammare di Stabia (Na) il 2 e 3 dicembre p.v. che vedrà la partecipazione di eminenti relatori, nazionali ed internazionali, dall’elevata qualità scientifica. In questa occasione si riuniranno le figure più esperte nel campo del piede diabetico, non solo per un aggiornamento scientifico in merito a diagnosi e cura, ma soprattuto per un confronto sui diversi modelli di approccio multidisciplinare esistenti e realizzati nelle strutture definite di “terzo livello” dedicate proprio al trattamento di tale patologia.

Obiettivo ultimo della Fondazione è la costituzione di un centro “di terzo livello” nella provincia di Salerno affinchè si possano soddisfare le esigenze dei pazienti del nostro territorio per offrire una risposta efficace e multidisciplinare a questa patologia, interrompendo così i “viaggi della speranza” al Nord Italia.

L’evento scientifico sarà preceduto da un galà di beneficenza che si svolgerà il 1 Dicembre presso l’Auditorium di Pagani alle ore 19 allo scopo di sensibilizzare il territorio sulla tematica ed effettuare una raccolta fondi per l’acquisto di una strumentazione diagnostica per il centro di prevenzione secondaria di imminente apertura al pubblico.

Ulteriori informazioni su www.deamedica.org

 Scarica la brochure dell’evento



Mappa per raggiungere l'evento:

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.


Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.