Newsletter subscribe


Quando:

20 Ott 2011 ore: 18:00 | 20 Ott 2011 ore: 21:30

Dove:

Hotel Dei Principati

Via S. Allende

Baronissi


Dettagli dell'evento:

Le emozioni arrivano molto prima della ragione. Sono loro la principale causa dei nostri disagi o le artefici dei momenti di gioia, eppure ci occupiamo quasi esclusivamente di migliorare la nostra mente, piuttosto che dedicare tempo ed energie a gestire il nostro cuore.

Quante volte siamo arrivati preparatissimi ad un esame e la tensione ne ha condizionato negativamente il risultato. Quante volte abbiamo perso occasioni di lavoro perchè l’ansia ci ha impedito di presentare in modo efficiente un progetto. Quante volte l’imbarazzo o la paura di non piacere ci hanno privato del conforto e del calore umano.

Imparare a gestire meglio le proprie emozioni significa investire in modo sicuro e produttivo sulla propria felicità. (per approfondimenti leggere articolo del prof. F. Pellegrino e D. Rago su: stress, ben-essere, personalità ed autoefficacia)

Il progetto Informa per la qualità della vita ti offre la possibilità di frequentare un percorso di gestione delle emozioni e di consapevolezza corporea di grande efficacia proposto da un luminare nel campo della psicologia e psichiatria, il prof. Ferdinando Pellegrino e da un professionista dell’esercizio fisico, il personal trainer Dario Rago.

Il percorso, strutturato su tre incontri da tre ore circa cadauno, mira a fornire gli strumenti utili ad intraprendere, attraverso una maggiore consapevolezza del proprio essere, percorsi di vita più dinamici e propositivi.

Il costo dell’intero percorso di fitness cognitivo – emotivo e di € 150 + IVA
il prezzo comprende:

  • Tre seminari (16, 23 e 30 mar)
  • Libro “Personalità ed autoefficacia” di F. Pellegrino
  • Attestato di partecipazione

Il percorso è a numero chiuso ed è riservato ad un massimo di 15 persone.

Per info: redazione@rivistainforma.it


Mappa per raggiungere l'evento:

Mappa non disponibile

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.