Newsletter subscribe

Formazione, Motivazione

Un blog può migliorare la salute e la vita. Scopri come.

Pubblicato: 09/08/2017 alle 4:13 pm   /   da   /   commenti (0)

Un blog, il “blog per l’anima”, può migliorare la tua salute e, in modo globale, la tua vita.

Ti sembra un’affermazione troppo ambiziosa?

Beh, sicuramente lo è, ma la uso con cognizione di causa.

Scopri perché sono certo del potere terapeutico dello scrivere e gestire un blog, leggendo fino alla fine questo articolo…

 

Sei pienamente consapevole del fatto che:

  • siamo più o meno tutti stressati?
    La maggior parte di noi usa “male” il proprio tempo: quanto ne trascorriamo al lavoro? Quanto, per andare e tornare dall’ufficio? Quanto sui social media? Quanto a fare ciò che è realmente IMPORTANTE, con le PERSONE realmente IMPORTANTI?
    Siamo costantemente focalizzati su cose che sembrano necessarie, ma che davvero non lo sono.
  • Sempre più persone soffrono di Facebook Addiction
    (leggi qui per scoprire se sei dipendente da Facebook). Trascorriamo la maggior parte del tempo libero con strumenti elettronici, connessi ad un mondo virtuale, che per quanto sia colorato e incuriosisca, non è quello reale.
  • Soprattutto i bambini hanno iniziato a sviluppare problemi posturali, visivi e di salute perché usano in modo eccessivo cellulari, tablet e videogiochi, assumendo posizioni innaturali e scorrette? Per non parlare dei disturbi dell’attenzione o dei comportamenti violenti che emulano proprio da tv e videogiochi.
  • L’obesità infantile è ormai un serio problema anche in Italia?
    I bambini non giocano più a palla, non usano la bicicletta, non corrono o saltano facendo giochi all’aperto… i pomeriggi, dopo la scuola, per molti trascorrono davanti ad uno schermo in solitudine.

L’elenco, purtroppo, è lunghissimo, ma fortunatamente esiste anche un modo sano di affrontare il nostro MONDO TECNOLOCIGO.

 

Hai mai sentito parlare del “Blog per l’anima”?

E’ un’idea nata e portata avanti da me (Ruggero Lecce), che sono consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding e ovviamente ideatore del “Blog per l’anima©” per professionisti di successo.

Tutto questo è nato dalla mia esperienza (quasi ventennale) di consulente web per alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano e grazie al vissuto durante la collaborazione con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale.

Grazie a queste esperienze ho potuto notare come l’aspetto umano viene spesso trascurato nel business sebbene sia importantissimo. 

 

Sostanzialmente invito a rivoluzionare il business, qualsiasi esso sia, utilizzando la tecnologia ed il web con sentimento, partendo dai valori delle persone… usando l’ANIMA!

 

Il “blog per l’anima” è un sistema che aiuta a conciliare FAMIGLIA, LAVORO, AMICIZIE, VENDITE, GESTIONE NATURALE DEL TEMPO, EQUILIBRIO PSICO-FISICO, GUADAGNO: un vero e proprio percorso di crescita personale, partendo dall’uso del blog.

Dai un’occhiata qui e capirai meglio di cosa si tratta. 

 

Come può un blog salvarti la vita?

Il “blog per l’anima” ha avuto e continua ad avere (sui miei clienti) una sorta di funzione catartica positiva, che in molti hanno definito terapeutica.

Ecco perché voglio brevemente illustrarti il potere della mia blog therapy.

  • Il “blog per l’anima” prevede che tu cliente sia al centro, o meglio, che TU sia IL CENTRO.
    Anche sul web, al di là di tutte le strategie, tecniche, leggi per essere efficaci, la vera rivoluzione consiste nel partire da te!
    FERMATI e chiediti: “Chi sei?” – “Quali sono i tuoi super poteri (le tue risorse/i tuoi talenti)?” – “Qual è la tua storia?”.Il “Blog per l’anima” ti aiuterà a conoscerti meglio, ad essere più consapevole di te, delle tue unicità e del tuo modo di relazionarti con gli altri. Entrerai nelle profondità di te, scoprendo mondi più o meno conosciuti.
  • Per funzionare, falla SEMPLICE. Ispirandosi alla natura, alla sua efficienza e alle sue leggi, il “blog per l’anima” ha alle sue radici concetti, pratiche, idee, strategie e azioni semplici, precise ed efficienti. La complessità ed il disordine non ci aiutano nell’arrivare dove desideriamo.
  • Fermarsi – Schiarirsi le idee – Svuotare la mente. Il blog per l’anima, ti costringerà fermarti e lasciare tutte le preoccupazioni ed il resto del mondo che corre velocemente (anche senza di te), fuori dalla tua stanza. Ti ritroverai a pensare ad una sola cosa alla volta e a vivere l´attimo, il qui ed ora, il momento presente.
  • Dopo la riflessione, sarà tempo di AGIRE. La gestione di un blog ti porterà ad organizzare e controllare il tuo TEMPO. Gestirai la tua giornata al meglio, inserendo varie attività in funzione dell’obiettivo prefissatoti. Tutto ciò avrà delle importanti ripercussioni sul tuo quotidiano e sul tuo stile di vita. La nuova parola chiave sarà “priorità” e non più “urgenza”.
  • Scrivere sul tuo blog, ti permetterà di lasciar andare pensieri e ragionamenti, esternando anche preoccupazioni. Scrivere e sfogarsi può davvero essere terapeutico!

 

Può già bastare per migliorare alcuni aspetti della vita?

Non ancora?

C’è di più. Continua…



Leggi anche questi articoli:

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )