Newsletter subscribe

Eventi

Sguardi tra cane e uomo: picco di ossitocina, l’ormone dell’amore

Pubblicato: 20/09/2019 alle 1:29 pm   /   da   /   commenti (0)

A Quattrozampeinfiera a Milano (5 – 6 ottobre) nel Villaggio della Salute si parlerà del rapporto terapeutico tra pet e umano e di prevenzione.

Una fiera esperienziale per immergerti con il tuo amico in formazione, informazione, sport, bellezza, adozioni, rispetto, shopping, consapevolezza e intrattenimento educativo

L’ossitocina è l’ormone dell’amore, dell’attaccamento e ne produciamo di più quando ci affezioniamo ad un animale: accarezzarli abbassa il livello di ansia, di pressione e del battito cardiaco anche se momentaneo. Ci rende persone socievoli e fiduciose.  I picchi di ossitocina testimoniano l’amore degli esseri umani per i cani, ma soprattutto provano l’immenso amore degli amici a quattro zampe per gli esseri umani. Il miglior amico dell’uomo, infatti, registra aumenti del proprio livello di ossitocina fino al 57 percento mentre gioca con il padrone.

Di tutto questo si parlerà a Quattrozampeinfiera, la più importante manifestazione pet in Italia a Milano (Parco Esposizioni di Novegro 5 – 6 ottobre) nel Villaggio della Salute dove medici ed esperti parleranno della salute dei nostri pet. Si affronteranno anche le malattie – come  la leishmaniosi –  e come prevenirle. Un luogo medico dove sarà possibile dialogare e trarre informazioni.

 Quattrozampeinfiera è anche tanto divertimento, l’unica manifestazione italiana a cui puoi partecipare con il tuo cane o gatto. Gli appassionati potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive: Aqua dog, Splash dog, Water dog, nelle 2 piscine dedicate, Dog e la Cat Agility, Dog Run, la famosa corsa a “sei zampe” e tanto altro ancora. Tutte attività da scoprire, vivere e condividere.

E per non separarsi mai da fido e micio, anche durante le vacanze, si potranno scoprire le migliori soluzioni e le strutture pet friendly.

Quattrozampeinfiera è un evento unico nel suo genere, organizzato dalla società Tema Fiere dal 2013 in cinque città italiane, pensato per essere a misura di cani e gatti, una fiera emozionale ed esperienziale alla quale partecipare col proprio amico fidato. 

Biglietti Ingresso
Buono Sconto dal sito www.quattrozampeinfiera.it  € 8

Biglietto intero € 11
Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.

Tutte le attività all’interno della fiera sono gratuite.

Per informazioni è possibile mandare una email info@quattrozampeinfiera.it
telefonare al numero 0362 334242 o visitare il sito  www.quattrozampeinfiera.it

– Tra le aree tematiche presentate a Quattrozampeinfiera Milano:

Alimentazione: le aziende più rinomate del settore pet per una scelta più consapevole che meglio soddisfa le esigenze del proprio fido o felix.

Moda, Fashion e Abbigliamento – bellezza: accessori all’ultima moda; area fashion & luxury destinata alle sfilate, toelettatura.

Turismo pet: servizi e strutture alberghiere Pet Friendly, per andare in vacanze con i propri animali domestici.

Protagonista per un giorno: sfilate e shooting fotografici da copertine patinate.

Razze feline e canine: per conoscere le peculiarità delle razze di cani e gatti, due padiglioni distinti per interfacciare gli allevatori e scegliere quello più in linea col proprio stile di vita.

Sport e Cat-Dog activities: per testare tutte le attività sportive gratuitamente come Cat-Dog Agility, Rally O, Splash Dog, Free Style in acqua, Mobility, Treibball, etc.

Per i più sportivi invece, la Dog Run, la corsa a 6 zampe e il Trofeo Quattrozampeinfiera by Trainer

Bambini: per i bambini differenti aree a tema, tra le altre, uno spazio dedicato all’interazione tra cani e bambini con la BAMBILITY – e un mondo speciale, quello di TITO’, in cui immergersi in compagnia del cane Django per imparare a rispettare gli animali e il pianeta. 

Aree Tematiche: tra le varie, spazio ai Comics, agli hobbisti e ai giochi col proprio cane o gatto.

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )