Newsletter subscribe

Feng Shui

Settembre 2018 – Gallo di Metallo Yin

Pubblicato: 08/09/2018 alle 6:12 pm   /   da   /   commenti (0)

ll 7 settembre inizia il mese del Gallo di Metallo Yin che durerà fino al 8 ottobre. Nel BaZi il gallo è il secondo animale dell´autunno e rappresenta la piena stagione autunale e porterà l’elemento metallo. 

Il Metallo Yin simboleggia i gioielli. Le persone sono affascinate da uno stile di vita glamour e sofisticato. Hanno ottimi gusti, amano essere al centro dell’attenzione e ricevere molta attenzione. Possiedono una visione unica delle cose, ma sfortunatamente il loro talento è spesso trascurato dagli altri. Convincono, soprattutto, mediante soluzioni insolite che stupiscono gli altri. Per loro l’unicità è particolarmente importante.

La persona appartenente al segno del Gallo è eccessivamente sensibile e intuitiva, perfezionista, capricciosa e distaccata, creativa ed eloquente, molto elegante e attraente, dal gusto sofisticato, ama il lusso, ma è anche meticolosa e calcolatrice, forse una persona abbastanza viziata.

Solitamente le persone appartenenti al segno del gallo sono attive e irrequiete, viaggiano e facilmente stringono nuove amicizie, cercano di ottenere una buona reputazione conquistando la fiducia e il riconoscimento degli altri. Spesso agiscono come un grande generale che riesce a risolvere le avversità con pazienza e perseveranza. Con la loro esperienza possono fare uno studio attento del problema e trovare indizi per risolverlo con successo. Però sono molto orgogliose e raramente accettano le opinioni degli altri, il che è il motivo principale del loro fallimento. Ecco perché devono essere aperte alle opinioni degli altri e dovrebbero valutarle nelle proprie decisioni. Quando si tratta della carriera, i galli ottengono buoni risultati dal duro lavoro. L´amore ha un grande valore e con il loro fascino attirano facilmente l´altro sesso. 

LE ZONE DELL’ABITAZIONE

Ogni mese le stelle volano da un settore all’altro all’interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ?anno buono, non sarà la fine del mondo!

Lo scopo dell’analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo ne è influenzato.

Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

SETTORI POSITIVI

Centro: 9/7 – situazione dinamica per la combinazione di metallo e fuoco che sono due stelle femminili. Supporterà le donne e aiuta la creatività femminile e la salute. Importante tenere il centro libero per fare confluire l’energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore e il Chi non potrà distribuirsi.

Sud-est: 8/6 – positivo per networking e status. Eccellente soprattutto se vi si trova l’ingresso della casa o dello studio. Porta riconoscimenti, nuovi impulsi per cambiamenti. 

Sud-ovest: 4/6 – studiare e amore. Usare questo settore per studiare o come ufficio.

Nord-ovest: 8/1 – successo e riconoscimento. Soprattutto se l´ingresso della casa/studio si trova in questo settore. Fontana!

Nord-est: 3/1 – positivo per la reputazione e lo sviluppo personale. Attenzione alle parole!

SETTORI NEGATIVI 

Sud: 4/2 – stress tra madre e membri femminili della famiglia. Problemi di stomaco e ossa. Difficile se vi si trova l’ingresso, la camera da letto o l ?’ufficio.

Ovest: 2/9 – litigi tra le donne di casa. Problemi di stomaco e occhi. Donne in gravidanza, anziane e ammalate dovrebbero evitare questo settore. Non fare nessuna ristrutturazione! 

Est: 7/5 – problemi di rivalità, causato da mancanza di comunicazione. 

Nord: 5/3 – difficile tutto l’anno se vi si trova la camera da letto. Ostacoli, fraintendimenti, problemi di salute con schiena e cinture (sopratutto per GUA 3). Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica a 6 bastoni metallici!

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c’è molto movimento, invece non la camera da letto. 

Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a nord, nord-est, ovest e nord-ovest. Iniziate con i lavori a sud, nord, est e ovest.

Ricordate che mentre l’influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e, il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino”, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita.

Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso.
I SEGNI

Settembre 2018 sarà un mese imprevedibile per alcuni segni zodiacali, soprattutto se sono in conflitto con il reggente del mese, il gallo di metallo o il reggente dell´anno, il cane di terra. Questo vale soprattutto per i segni che sono prevalentemente dell´elemento legno, che nel ciclo degli elementi è controllato dal metallo.

Topo

Anni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008

Per il topo il mese di settembre porterà innumerevoli sorprese positive e capaci di generare nuove motivazioni. Il topo appartiene all’elemento acqua e il metallo del gallo lo aiuterà anche questo mese. Sarà pieno di energia che si dimostrerà positivamente nel lavoro e nella salute. Avendo un’aura positiva sarà apprezzato dagli altri. I single avranno numerosi nuovi incontri, che potranno essere approfonditi nei prossimi mesi. Le donne dovrebbero essere pronte per un incontro importante. 

Bufalo

Anni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009 

Il bufalo avrà delle preoccupazioni, ma si dissolveranno col tempo se riuscirà a rimanere rilassato e meno autocritico. L’elemento metallo del gallo lo rafforzerà, lo dovrebbe aiutare a trovare il suo ritmo di lavoro personale. Se rimarrà concentrato e non si farà distrarre, dovrebbe essere in grado di svolgere i compiti con soddisfazione. Nell’amore non è una buona idea pianificare tutto in anticipo, anche se attratti dall’idea. Riuscirete a risparmiarsi qualche spiacevole sorpresa? I sentimenti non possono essere previsti! 

Tigre

Anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010 

Ancora una volta, l’elemento metallo si evidenzierà, questa volta nella sua versione Yin che significa per la tigre, che ora saranno richieste le sue doti di resistenza. Soprattutto quando si tratta di progetti che si credono conclusi. I giovani potrebbero incontrare problemi nello studio e non riuscire a trovare soluzioni valide, a loro è necessaria piena concentrazione. Per le tigri in carriera, l’alta opposizione ritarderà il loro lavoro. Un gallo forte accompagna il mese e sicuramente farà in modo che alla tigre non manchi l’autorità. Deve solo decidere saggiamente come usarla! La fortuna con il sesso opposto sarà abbastanza buona, soprattutto per i maschi; però potrebbero essere frustrati e persino respinti quando mostrano il loro amore. Rimanete sinceri! 

Lepre

Anni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011 

In settembre la lepre si troverà di fronte al suo avversario diretto, il gallo di metallo yin, che sarà in contrasto con il legno della lepre. Di conseguenza a volte si sentirà sottovalutata nelle sue capacità. In più alcune situazioni saranno difficile da cambiare sotto l’attuale sovrano dell’anno, il cane di terra, che ama solo difendere il suo lucro attuale! Invece di litigare, dovrebbe piuttosto avere un atteggiamento rilassato, perché ogni volta che il gallo appare sulla scena crescerà la necessità della lepre di essere ancora più perfetti del solito. Questo comportamento non farà bene. Pertanto, non essere troppo severi con se stessi, al momento non è possibile modificare la situazione attuale, meglio essere paziente e aspettare. 

Drago

Anni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012 

Settembre passerà più leggero per il drago, malgrado resti il conflitto annuale con il reggente dell’anno, il cane di terra. Il metallo del gallo aiuterà a sviluppare una maggiore resistenza e rafforzare la disciplina. Molte persone vicine offrono aiuto in situazioni precarie e mostrano al drago quanto siano importanti le amicizie. Quindi il drago padroneggerà molte sfide, che purtroppo diventano il programma del mese. Il drago si troverà in una fase di cambiamento, che potrebbe non solo cambiare la sua carriera, ma anche la sua vita amorosa. Il gallo di metallo supporterà anche la ricerca della perfezione che però potrebbe portare il drago a trovare ossessivamente “un capello nella zuppa” e in qualche modo non sarà mai abbastanza soddisfatto di ciò che ha. Cercare di non confrontarsi costantemente con gli altri, meglio invece concentrasi solo su se stessi. Essendo un segno carismatico, il drago ora potrebbe conquistare un nuovo partner con cuore e carisma, pur restando autentico. 

Serpente

Anni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013

Settembre offrirà tempo per la riflessione e la pianificazione al serpente. Molto è stato fatto negli ultimi mesi, ora si tratterà di pianificare il futuro. I progetti avviati vogliono essere integrati. A causa di numerose idee, tuttavia, il serpente potrebbe rapidamente impantanarsi. Comunque al serpente non mancherà certo la disciplina. In questo modo, anche i progetti non spettacolari potranno ora essere conclusi senza troppa fatica. Nell’ambito delle relazioni personali, il serpente preferisce spesso mantenere un profilo basso piuttosto che rivelare i suoi veri sentimenti. Tenderà più a nascondersi dietro una maschera. Questo potrebbe essere intensificato con il gallo in settembre, perché anche questo zodiaco tende a nascondersi dietro una maschera. Tale segretezza non va bene, invece sarà richiesta onestà e apertura, specialmente nell’amore. 

Cavallo

Anni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014 

Settembre, l’arrivo del gallo di metallo, renderà inquieto il cavallo. La sua disciplina sarà rafforzata dal gallo di metallo e così sarà più facile superare i brevi periodi difficili. In questo mese verrà coinvolto in innumerevoli progetti che si dovrebbero realizzare entro la fine dell’anno. In questo momento alcune cose nella vita professionale non possono essere modificate. Invece di sperperare opportunità e piangere, dovrebbe essere usata meglio l’energia per ottenere il massimo dalle situazioni in corso. Ma attenzione, potrebbe succedere di perdere di vista la pianificazione. Tuttavia, il sollievo giungerà verso la fine del mese. L’inizio caotico, grazie al supporto di altri, si trasformerà in una buona prospettiva. Per quanto il cavallo avrà alcuni problemi nel lavoro, la sua salute sarà stabile. 

Capra

Anni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015 

Anche se la capra sarà afflitta da dubbi andrà tutto veramente bene, non dovrebbe preoccuparsi troppo. Sia il cane di terra (reggente dell’anno) che il gallo di metallo (reggente del mese) l’accompagneranno tutto il mese. A volte ha la tendenza a vedere le cose più negativamente di quanto siano realmente. Non farsi contagiare! Dovrebbe concentrarsi sulle cose belle della sua vita! È molto più facile trovare una soluzione per tutto se si adotterà un atteggiamento ottimista. Il gallo di metallo tende al perfezionismo, che si farà sentire anche nella vita sentimentale con impegnative pretese rivolte all’altro. 

Scimmia

Anni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016 

Alla scimmia settembre offrirà innumerevoli possibilità, sia nel lavoro, che nella vita privata. In parte sarà dovuto alla combinazione molto dinamica di cane, scimmia e gallo, che ora si incontrano. Inoltre, ora grazie al gallo di metallo, avrà certamente la disciplina necessaria per svolgere coscienziosamente anche compiti poco interessanti. Ha lavorato duramente negli ultimi mesi e ora potrà permettersi di socializzare e trovare un equilibrio tra piacere e dovere. Riuscirà a sbarazzarsi della sfortuna in vari aspetti. In particolare la sue finanze godranno di un buon miglioramento. La scimmia maschio avrà una buona fortuna in amore. 

Gallo

Anni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017 

In settembre il gallo incontrerà il suo simile e raddoppierà l´elemento metallo, ma il forte metallo yin non gli renderà sempre facile la vita. Il gallo dovrebbe aver notato che nell’anno del cane di terra (reggente del 2018) sarà abbastanza difficile per lui mantenere la sua inclinazione alla perfezione. Sarebbe ora di essere più rilassato nell’affrontare i suoi compiti. Potrebbe non essere soddisfatto al 100% del risultato, ma potrà essere sicuro che la sua prestazione andrà bene per tutti gli altri. Nei rapporti personali un puro potere assertivo, non raggiungerà gli scopi con il partner. A nessuno piace subire la volontà altrui. Meglio affidarsi alle capacità comunicative e cosi mostare le proprie idee in una luce positiva, con un poco di pazienza cadranno su un terreno fertile. 

Cane

Anni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006 

Terra e metallo causano la sensazione di immobilità al cane. Negli ultimi mesi ha raggiunto professionalmente un buon livello che ora dovrà essere mantenuto. Anche se il lavoro sta diventando stressante, non ci sarà motivo di affilare le armi. Non importa su quale lato della scrivania stiamo, con la cortesia si faranno progressi. Non servirà a nulla lamentarsi continuamente, al contrario sarà utile affidarsi alle proprie forze. Se ciò non è possibile, si dovranno accettare le circostanze e non continuare a sprecare preziose energie. Meglio rimanere concentrato e cercare di non perdere di vista il quadro generale delle situazioni. Nella ricerca di un partner non essere distratto dall’aspetto esteriore, invece sarà molto più importante avere valori simili e guardare nella stessa direzione. 

Maiale

Anni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007 

In settembre il maiale incontrerà il gallo di metallo che gli procurerà benessere. Riuscirà a fare i compiti spiacevoli con disciplina, non dovrà spendere molte energie e riuscirà a completare tutto con velocità. Sfortunatamente, questo lo rende prepotente. Amante della libertà, si nasconde dietro l’impulso dell’indipendenza, alla fine tuttavia predominerà la sensazione di solitudine e il maiale cercherà nuovamente il contatto con gli altri. Nell’amore il maiale non attribuirà il massimo valore all’esteriorità, tuttavia, non potrà certamente nuocere una maggiore cura del proprio aspetto. Questo a maggior ragione se volesse conquistare un nuovo cuore. Meglio non preoccuparsi troppo del passato. Per ottenere un cambiamento, dovrà concentrasi su ciò che lo aspetta!

Per ulteriori informazioni: www.fengshuispace.net

Andrea Wahl
www.fengshuispace.net
Tel. 0039-02-365-35178

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )