Newsletter subscribe

Eventi

Salute. SIMPe lancia da Capri il primo Forum Internazionale organizzato da Paidoss

Pubblicato: 11/04/2014 alle 10:10 am   /   da   /   commenti (0)

Roma, 10 aprile 2014 – Si è riunito oggi, in occasione del Capri Campus, il board scientifico della SIMPe, la Società Italiana dei Medici Pediatri, per presentare il primo Forum Internazionale organizzato da Paidoss, l’Osservatorio Nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza che si terrà il prossimo 25 settembre a Napoli.

Presenti, tra gli altri, il Dottor Giuseppe Mele, Presidente di Paidoss, e la Professoressa Raffaella Docimo, Presidente della SIOI, la Società Italiana dell’Odontoiatria Infantile.

Sono stati annunciati, fra gli altri, secondo un forum interattivo, temi di odontoiatria pediatrica quali la prevenzione dei traumi e i fattori di rischio alimentare e familiare.

La collaborazione fra la SIOI e la SIMPe nasce dopo un lungo percorso tracciato anche dal Professor Giuseppe Marzo, che ha portato alla stipula di un patto federativo basato sulla formazione reciproca dei pediatri e degli odontoiatri pediatri nel rispetto sinergico delle proprie competenze.

Nel corso dell’incontro di questa mattina è stato presentato il primo numero del giornale di Paidoss, volto all’informazione e alla formazione dei pediatri e delle famiglie

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )