Newsletter subscribe

Editoriale

Perchè la rivista Informa?

Pubblicato: 26/04/2008 alle 7:05 pm   /   da   /   commenti (0)

Purtroppo, soprattutto nell’ambito del dimagrimento, della nutrizione, della forma fisica siamo bersagliati quotidianamente da messaggi pubblicitari che dietro la promessa di risultati rapidi e “indolore” alimentano le tante credenze che aleggiano sul mondo della salute e della bellezza, rendendo molto spesso il lavoro difficile ai tanti medici ed operatori del wellness che con serietà operano per il benessere altrui.

Da sempre all’Alexa la mia opera, unitamente a quella dello staff, mira a fornire ai nostri ospiti, oltre ovviamente alla supervisione del programma allenante, continue notizie atte a creare un piccolo bagaglio culturale che aiuti a gestirsi in modo corretto anche fuori dalla palestra, perché il nostro obiettivo (migliorare la qualità della vita dei nostri utenti) non sarebbe raggiungibile senza l’impegno forte e consapevole dei nostri clienti al di la dell’allenamento.

Questo modello sperimentato e applicato nel nostro centro ha prodotto, negli anni, ottimi risultati di cui ne sono testimonianza i tantissimi clienti che frequentano o che hanno frequentato la nostra struttura.

E allora perché non esportarlo? Perché non coinvolgere altre persone nel provare la gioia di sentirsi in forma? Mi sono chiesto.

Non ci vuole tanto per migliorare lo stato di salute e perché no, anche quello estetico: Oramai tutte le organizzazioni sanitarie nazionali e internazionali (OMS, ISS, IDA ecc.) convengono con l’assunto che modificando alcune cattive abitudini e dedicando un po’ di tempo ad una sana e corretta attività fisica rappresenta la ricetta ottimale per raggiungere una condizione di forma migliore.

Oggi grazie al prezioso contributo di medici che con passione svolgono la propria professione riesco a realizzare questo mio desiderio ed a creare questa rivista che mira a fare un po’ più di chiarezza nel settore attraverso un’informazione seria e trasparente dando voce a quello che è un modo diverso di fare fitness, non inteso solo come impegno del tempo libero ma come attività finalizzata al miglioramento della qualità della vita.

Informa non vuole essere un mezzo per imporre il nostro pensiero, la nostra filosofia, bensì un valido strumento per confrontarsi pertanto tutti gli argomenti trattati in questa rivista saranno riproposti sul nostro forum (www.alexa.sa.it/forum) dove ogni utente avrà la possibilità di interloquire con noi per chiedere eventuali chiarimenti, approfondire le notizie o anche proporre nuovi temi. Il vostro contributo sarà determinante per migliorare la nostra idea.

Un sentito ringraziamento a tutti i collaboratori e professionisti che, con entusiasmo e dedizione, hanno sposato la mia idea rendendo possibile la realizzazione di questa rivista.

Cordialmente.

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )