Newsletter subscribe

Eventi

OVERTIME – la vita oltre il calcio

Pubblicato: 12/05/2016 alle 8:48 am   /   da   /   commenti (0)

Nel calcio ci vuole coraggio. Il coraggio di un presidente nel prendere scelte a volte impopolari. Il coraggio di un allenatore nel gestire un gruppo tra mille problematiche. Il coraggio di un calciatore nel tirare un rigore decisivo al novantesimo. Di esempi se ne potrebbero fare tanti altri ma il messaggio che vogliamo veicolare è anche il coraggio nel prendere posizioni difficili che a volte superano i limiti dello sport. Succede nel calcio ma spesso ciò non viene a conoscenza dell’opinione pubblica. OVERTIME – la vita oltre il calcio vuole fare emergere proprio questi aspetti ignoti ai più ma in grado di elevare il valore qualitativo e morale dello sport più amato dagli italiani.

Lunedì 16 maggio 2016 alle ore 20 presso l’auditorium del Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte (Sa) si svolgerà la terza edizione di “OVERTIME – la vita oltre il calcio”. Il tema scelto quest’anno è quanto mai eloquente: “Calcio, coraggio!”. Coraggio che la manifestazione vuole mettere in risalto attraverso il racconto e la testimonianza diretta di diversi protagonisti che si sono distinti per correttezza, lealtà, audacia e perseveranza. Ma il tema di Overtime – la vita oltre il calcio scelto per il 2016 vuole essere anche un’esortazione al mondo del calcio a rialzare la testa nonostante i numerosi scandali che, negli anni, hanno minato la sua credibilità. Perché nel calcio ci sono ancora tanti attori che operano in maniera corretta e che riescono a trasferire valori sani.

L’evento organizzato dall’associazione “Overtime – la vita oltre il calcio” presieduta da Nicola Provenza, in partnership con Terzo Tempo Village e MG90 servizi per lo sport, cultura e tempo libero, sarà condotto per il terzo anno consecutivo da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport. Alla serata del 16 maggio prenderanno parte numerosi protagonisti del mondo del calcio che si interfacceranno con giornalisti, addetti ai lavori e personaggi della cultura e dello spettacolo in un talk-show aperto al confronto. A fine serata saranno assegnati i Premi Overtime 2016.

Per informazioni consultare il sito internet www.overtimelavitaoltreilcalcio.com e i canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube di Overtime – la vita oltre il calcio.

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )