Newsletter subscribe

Feng Shui

Ottobre 2018 – Cane di Acqua Yang

Pubblicato: 08/10/2018 alle 4:01 pm   /   da   /   commenti (0)

L´8 di ottobre inizierà il mese del Cane di Acqua Yang che durerà fino al 6 novembre. Nel BaZi il cane è l´ultimo animale dell´autunno e porterà l’elemento acqua nella forma yang. Il reggente annuale, il cane di terra, in questo mese sarà sostenuto dal cane d’acqua che ne aumenterà il potere, ma allo stesso tempo entrerà in conflitto con esso; la terra controlla l’acqua, per questo si entrerà facilmente in competizione, soprattutto nel lavoro. Persone dei segni zodiacali Drago, Gallo e Capra avranno dei cambiamenti.

L´Acqua yang è l’ampiezza dell’oceano e dei grandi fiumi, sempre in movimento. Le persone sono avventurose, sensibili, pensatori veloci, creative e grandi motivatori. Ma possono anche essere impazienti, acuti, spiritosi e ribelli. L’elemento acqua è associato a polmoni e orecchi.

La persona del Cane è l´eroe altruistico. Il Cane ha un buon istinto nel campo dei rapporti umani. Ha bisogno di sicurezza e stabilità, ma il lusso materiale non ha importanza per lui. Ha forti principi morali e opinioni chiare; la giustizia, la ragione e il bene comune sono le sue priorità. Mostra lealtà anche in amore; dal partner vuole fiducia e sicurezza e poi lo segue nella buona e nella cattiva sorte. E´ vigile e sincero, affettuoso e molto disponibile. Ha la capacità di entrare in empatia con gli altri ed è consapevole dei sentimenti altrui, ha quindi una buona conoscenza della natura umana e una visione chiara. A causa del suo modo di essere bonario e responsabile è molto popolare, e quasi nessuno è così moralmente integro come un Cane. 
Per natura è pessimista, ovunque avverte il pericolo. E’ considerato come cinico e chiuso e può essere molto testardo e ostinato. In modo sobrio, di fatto, esprime chiaramente e sinceramente il suo parere che non cambierà più. Se qualcuno entra intenzionalmente nel suo territorio, il Cane può diventare aggressivo e scatenato.

LE ZONE DELL’ABITAZIONE
Ogni mese le stelle volano da un settore all’altro all’interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ?anno buono, non sarà la fine del mondo!
Lo scopo dell’analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo ne è influenzato.
Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

SETTORI POSITIVI
Centro: positivo per questioni di affari. Si incontrano metallo e fuoco che porteranno conflitti di autorità tra generazioni. Pericolo di lesioni, in particolare per il capofamiglia, ad es. padre o figlio primogenito; ma anche i capi o i dirigenti di un’azienda. Anche l’assertività si sgretolerà e i conflitti sono inevitabili. Eventuali discrepanze possono essere calmate con un’acqua ferma. Importante è tenere il centro libero per fare girare l ?energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore.

Nord-ovest: se vi si trova l’ingresso o lo studio in questo settore ci sarà un mese volubile. Positivo per chi si occupa di networking e mentori, negativo per la possibilità di furti.
Nord-Est: prosperità.
Sud: eccellente per lo studio, la creatività e promozioni. Gli alunni che studiano per gli esami e gli scrittori beneficeranno maggiormente di questo settore.
Ovest: opportunità per il successo finanziario, sopratutto se lo studio e l´ingresso si strovano in questo settore.

SETTORI NEGATIVI 
Sud-ovest: discussioni e tensioni. Confitto tra padre e figlio. Sud-est: ostacoli. Rinviare decisioni importanti e firmare contratti nel mese prossimo. Toccherà sopratutto i segni Serpente e Drago.
Est: argomenti e incomprensioni. Conflitto tra le donne in casa. I contratti devono essere studiati attentamente!
Nord: difficile tutto l’anno. Ostacoli, fraintendimenti, perdite e malattie. Donne incinte, bambini piccoli e persone malate dovrebbero possibilmente evitare questo settore. Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica oppure la cura di sale e acqua! Toccherà il Topo e il numero Gua 1.

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c’è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a nord, nord-est, ovest e nord-ovest. Iniziate con i lavori a sud, nord, est e ovest.

Ricordate che mentre l’influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e, il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino”, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita.
Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso.

I SEGNI

Topo
Anni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
Il Topo, sempre ben organizzato, risolverà molto lavoro organizzativo in ottobre e i piani per il prossimo futuro saranno già in piena attuazione. Professionalmente svolgerà i suoi compiti con completa soddisfazione dei suoi supervisori e otterrà molti elogi e riconoscimenti. Dal punto di vista finanziario, al momento non avrà una buona mano, dovrà quindi rinviare gli acquisti più impegnativi a una data successiva. In amore, il romanticismo sarà attualmente all’ordine del giorno. Con una cena “candle light” otterrà potenza ed energia per la vita di tutti i giorni. Importante è comunicare! 

Bufalo
Anni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009 
Il Bufalo avrà notato che durante l´anno del cane di terra certe cose proprio non possono che essere evitate. Ora potrà mostrare ancora una volta, che con la sua resistenza può eliminare gli ostacoli senza stress. Dovrà provare a se stesso e al suo ambiente che un problema potrà diventare grande solo iquando lo si permette. Una sana autovalutazione ora gli impedirà di prendere decisioni che cambierebbero la sua vita senza fare davvero molta differenza. L´ottobre è perfetto per un inventario in generale!

Tigre
Anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010 
La Tigre si sarà resa conto che nell’anno del cane di terra potrà anche attuare i progetti che ha posticipato a lungo. Potrà non progredire sempre a un ritmo rapido, ma potrà impostare il percorso in pace, in modo che il treno nei prossimi anni possa guadagnare rapidità. Con un secondo Cane (ottobre) al suo fianco, potrà ancora valutare le probabilità e prendere decisioni pragmatiche. Quindi i suoi prossimi passi potranno davvero essere pianificati in modo eccellente. A livello professionale, si tratterà sicuramente di mantenere contatti esistenti piuttosto che crearne di nuovi. Con l’aiuto di due cani (anno e mese), si potranno sviluppare progetti concreti che possono durare a lungo. Nelle relazioni amorose, la tigre ora dovrà dichiararsi meglio. Anche le amicizie ora vogliono essere coltivate! 

Lepre
Anni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011 
In ottobre, un altro Cane appare sulla scena a sostegno del reggente annuale, il cane della terra, in tutte le aree. Per la lepre significherà usare i metodi collaudati. Non dovrà progredire troppo e invece, godersi il ritmo lento. In questo modo potrà riposarsi e pianificare i prossimi passi. Affinché l’energia della terra dominante non la renda troppo letargica, sarebbe certamente sensato pianificare le sue attività in anticipo e fissare tutti gli appuntamenti imminenti. Questo assicurerà che possa tenere bene il suo ritmo personale anche questo mese. Dovrebbe comunque mostrare un po’ più di impegno e assertività. Sarà ora di mettersi in contatto con vecchi amici. 

Drago
Anni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012 
In ottobre, il Drago sentirà la gravità dell’attuale reggente dell´anno, il cane di terra. Ciò è principalmente dovuto al fatto che ora un secondo cane rafforzerà la potenza della terra ancora più che nei mesi precedenti. Invece di lottare con le circostanze, dovrà immediatamente decidere di aspettare la fine della situazione. Dopo quattro settimane, l´incubo dovrà essere finito. Nel frattempo, per evitare la noia, farà bene a dedicarsi di più ai suoi contatti sociali. Più serio sarà, meglio potrà stringere legami a lungo termine. Non ci sarà assolutamente tempo per i piani rischiosi. Con due Cani alle spalle, i segnali saranno puntati sulla sicurezza a livello finanziario e professionale, meglio rimanere sul percorso conosciuto. 

Serpente
Anni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
Con un altro Cane nel mese di ottobre, l’attuale reggente dell´anno, il cane di terra, sarà rafforzato in ottobre, il che potrà portare a ritardi in tutti gli aspetti della vita del Serpente. Pertanto, le decisioni non verranno prese in ottobre, a meno che le eventuali questioni non siano state esaminate dettagliatamente. In più il Serpente riconoscerà la sua volontà in modo più chiaro e potrà anche concretizzarsi meglio esternamente. Chi non ha né famiglia né partner dovrà utilizzare il mese per aggiornare i legami esistenti. A livello professionale, starà andando verso un cambiamento, ciò sarà dovuto alla forte terra yang. 

Cavallo
Anni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014 
Con un altro cane accanto nel mese di ottobre i forti legami del Cavallo con il reggente anno, il cane di terra, saranno più che mai sostenuti. Questi sono i migliori prerequisiti per il Cavallo per trovare una soluzione al fine di eliminare definitivamente un conflitto subliminalmente risorgente. Presto sentirà quante risorse può liberare. Il cane di ottobre porterà anche molta acqua yang, che potrà aiutare nelle decisioni. Quindi non ci sarà motivo di disperarsi! Potrà fidarsi particolarmente dei vecchi amici. In amore sarà sempre più attuale il tema della fedeltà. Evitare i rischi finanziari. 

Capra
Anni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015 
La Capra essendo dell’elemento fuoco si sentirà ostacolata. Forse avrà voglia di ritirarsi e in effetti ha poco senso combattere contro i mulini a vento. Già il prossimo mese le cose saranno molto diverse. Dovrà semplicemente aspettare e usare la pausa per andare in viaggio. Un breve viaggio in autunno potrà certamente portare ad altri pensieri. Le amicizie avranno bisogno di essere coltivate. Sarà sopratutto nell’anno del cane fedele, che attribuisce enorme valore agli stretti legami. Ciò potrà significare che sarebbe un buon momento per contattare nuovamente i vecchi amici. A livello professionale, sarà richiesta particolare cautela. Dovrebbe soprattutto evitare tutte quelle conversazioni che riguardano la sua attuale posizione o quella desiderata. 

Scimmia

Anni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016 Nel mese di ottobre la Scimmia deve adattarsi ad alcuni cambiamenti che saranno una sfida. Potrà sviluppare alcune cose interessanti. Dovrà fare attenzione a giocare in modo equo su tutti i lati. Il reggente dell’anno, il cane di terra, e il cane d´acqua attribuiscono più importanza all’onestà. Perché qualcosa si muova a livello professionale, la scimmia dovrà fare annunci chiari. Per questo, probabilmente solo una volta, sarà necessario che stia pienamente dietro il suo progetto. Per dubbi e critiche questo mese non sarà certamente il momento giusto. Ora, la sua lealtà sarà in primo luogo. Chi è veramente interessato a una partnership seria, ora potrà trovare la persona di cui fidarsi. 

Gallo

Anni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017 
A ottobre il Gallo percepirà tutta la forza del reggente dell’anno, il cane di terra, perché sarà accompagnato da un secondo cane, rafforzando così gli attributi dell’attuale reggente, che significa soprattutto che dovrà resettare le sue ambizioni personali e continuare ad essere paziente. A prima vista, questo arresto potrà essere un poco fastidioso. Ad un esame più attento, tuttavia, potrà certamente essere utile perché ora avrà più tempo per riesaminare i suoi progetti. Quindi arriverà in ogni caso a una valutazione molto realistica e in questo modo riuscirà a resistere facilmente alle successive obiezioni dall’esterno. Anche per il Gallo vale il mantenere le amicizie. Anche la famiglia e il partner richiederanno più attenzione in ottobre. A livello professionale ora farà migliore impressione con onestà e apertura. Potrà anche assicurarsi una buona posizione di partenza per quando sarà necessaria più attività nel suo ambiente di lavoro. Finché ciò non accadrà, potrà passare il suo tempo a creare basi sicure per i progetti in corso. 

Cane
Anni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006 
Il Cane ambizioso otterrà una leggera perturbazione in ottobre. I progressi potranno non essere abbastanza veloci. Si tratterà più di come sostenere il percorso scelto piuttosto che arrivare più velocemente possibile. La ragione di ciò sarà la fortissima energia di terra. Molto pragmatismo sarà nell’aria, quando un altro cane si unirà al reggente dell’anno, il cane di terra, rafforzando ancora di più tutte le sue qualità. Ciò significa per lui in particolare: anche se probabilmente incontrerà pochissime resistenze, non dovrebbe comunque aspettarsi salti troppo grandi. L’onestà sarà essenziale in queste settimane quando si tratterà dei suoi sentimenti. Ora dovrà essere onesto e non rimanere in silenzio. Ma già a novembre, la resistenza potrà dissolversi a suo favore e potrà ritirare i primi risultati. 

Maiale
Anni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007 
A ottobre il Maiale sperimenterà finalmente una sensazione di maggiore sicurezza e stabilità. Il reggente dell´anno, il cane di terra otterrà supporto da un altro cane, che si combinerà con l’acqua del maiale. Non dovrebbe quindi essere un problema esprimere i desideri e prendere decisioni che stanno davvero a cuore. La realizzazione dei suoi sogni non avverrà a spese degli altri. Se sta cercando un nuovo partner, potrà andare in ambienti sconosciuti superando le proprie resistenze.Con i due Cani al suo fianco, sarà ora più facile far sentire la propria voce. Sul posto di lavoro, il Maiale dovrà essere sempre in grado di affermarsi bene quando sono richieste abilità comunicative. Non dovrà commettere l’errore di affidarsi unicamente al parlare, ma preparare meticolosamente i suoi interventi nelle riunioni. In ottobre, il capo vorrà sapere esattamente come vuol procedere nel suo lavoro.

Andrea Wahl
www.fengshuispace.net
Tel. 0039-02-365-35178

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )