Newsletter subscribe

Feng Shui, Rubriche

Ottobre 2017 – Cane di metallo

Pubblicato: 08/10/2017 alle 2:29 pm   /   da   /   commenti (0)

Il giorno 8 ottobre entreremo nel mese del Cane di Metallo Yang che ci accompagnerà fino al giorno 6 novembre. Il cane appartiene all’elemento terra. Nel ciclo degli elementi la terra produce il metallo il che significa che avremo un mese produttivo. L’ energia metallica sta diminuendo e il fuoco è abbastanza debole. Perciò questo mese potrebbe aiutare a trovare soluzioni ad un problema psicologico o fisico. Esiste in esso il potenziale per trovare la guarigione. È anche un buon momento per progetti creativi, soprattutto se includono edifici comunitari o immobili. Cercate di concentrarvi sui vostri obiettivi. Si tratta di un buon mese per riflettere su quali progetti volete focalizzarvi nel prossimo anno. Il 2018 sarà l’anno del Cane di Terra. Idealmente sarebbe meglio riposare di più e ricaricare le batterie per essere pronto alla stagione invernale invece di festeggiare troppo! 

Il cane di metallo è coraggioso, sicuro e aperto. Crede nelle sue capacità e questa è la base per il suo successo. È un amico molto fedele. L’anno del cane di metallo è temuto dai tibetani ed è conosciuto come “cane di ferro”. Un segno estremamente potente, nobile e benevole, ma anche inconciliabile con comportamenti sbagliati. La persona del segno del cane di metallo è un grande critico e mira a migliorare il mondo. Se non sei d’accordo con lui, abbaia. È un collega molto serio e responsabile. Prende in considerazione tutti i problemi seriamente e percepisce ogni pericolo. In carriera vuole arrivare in alto. Se il successo lascia qualcosa da desiderare, a volte può diventare scomodo. Ma con la sua autodisciplina presto ha tutto sotto controllo. In amore il cane di metallo appare molto attraente e sincero con una sana fiducia in se stesso. Non ama impegnarsi in un amore non convenzionale, ma ama il modo romantico. 

Ricordate che la colonna annuale è solo 1/4 del tema natale. Un grafico Bazi dei quattro pilastri è costituito da una colonna dell’anno, mese, giorno e ora, non solo quella dell’anno. Il quadro astrologico Bazi di ognuno è unico e per questo motivo l’influenza varierà. Quindi, se volete sapere il vostro grafico Bazi più a fondo, potete contattarmi per un’analisi completa.

LE ZONE DELL’ABITAZIONE 

Ogni mese le stelle volano da un settore all’altro nell’interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ?anno buono, non sarà la fine del mondo! Lo scopo dell’analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vostra vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo è influenzato. Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo ci autorizza a prendere provvedimenti. Significa di posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà. 

Settori positivi

Est: eccellente sopratutto se vi si trova l’ingresso della casa o dello studio. Prosperità, nuove iniziative, promozioni, reputazione. 

Sud-est: molto favorevole per la carriera. Fontana! 

Nord-ovest: se vi si trovano l’ingresso o l’ufficio, questo settore sarà positivo per trovare dei mentori e il riconoscimento, ma sempre combinato con molto stress e pericolo di infezioni. 

Nord-est: settore positivo e dinamico per lo studio, l’amore e nuovi progetti. 

Settori di conflitti 

Centro: si incontrano acqua e fuoco che da un lato rappresentano grande opportunità, ma essendo due elementi in conflitto creano un mese volatile, dinamico, con tante possibilità, ma anche una lotta di concorrenza e stress. Importante tenere il centro libero per fare girare l ?energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore. Importante tenere il centro libero per fare girare l ?energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore. 

Sud-ovest: volatile con discussioni di competenze, stress per la concorrenza ed eventuali controversie giudiziarie.

Ovest: dinamico, conflitti. Con l ?ingresso nell ?ovest meglio un comportamento riservato per evitare discussioni inaspettate. 

Nord: con l’ingresso nel nord sarà difficile sopratutto se ci sono delle strutture negative all’esterno. Antidoto: oggetti di metallo ed evitare ogni ristrutturazione. 

Sud: difficile tutto l’anno. Ostacoli, fraintendimenti, perdite. Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica! 

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c’è molto movimento, invece non la camera da letto. 

Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a sud, nord, sud-ovest e ovest. Iniziate con i lavori a est, sud-est, nord-est e nord-ovest. 

Topo
Anni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008

ll Topo dovrebbe riposare e riflettere. Questo mese gli porta nuove informazioni per andare in una direzione interessante. Non è il momento di agire, ma di fare progetti. Il Chi gli sta impedendo di mettere le idee in azione e lo costringerà a rafforzarsi per un momento successivo. Non perdere tempo combattendo i mulini a vento, ma guardate le prospettive per l’anno in entrata. Può essere un buon momento per prospettare il lavoro. Alle donne single l’energia di questo mese è di aiuto.

Bufalo
Anni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009 

In questo mese il bufalo può raggiungere molto, ma deve fare attenzione a non esagerare. Il Chi lo può aiutare ad essere più apprezzato nel lavoro e anche nella ricerca di una possibile nuova casa. Non deve perdersi nei dettagli, ma concentrarsi solo su ciò che conta veramente. C’è il rischio di valutare erroneamente persone o situazioni al momento, quindi non giudicare affrettatamente. La vita sentimentale è un po’ sotto tono, ma comunque la vostra presenza è richiesta.

Tigre
Anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010 

La tigre ha un’affinità per il cane. Quindi questo mese vi aiuta a guadagnare influenza. Se siete un freelance vi aspetterà qualche inchiesta e acquisirete nuovi clienti. Se state lavorando in un’azienda, ora potete guadagnare punti attraverso il lavoro extra e la diligenza mostrata su alcuni progetti. Dovrete essere umili e mettere da parte l’ego, perché il metallo Yang di questo mese vi spingerà in un angolo. Evitate di far rispettare la vostra volontà con tutta la vostra forza e di discutere; se siete diplomatici e disponibili andrete lontano

Lepre
Anni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011 

Per la lepre rimane un anno difficile, ma riesce a fare fronte alla situazione. La sfida di questo mese è che siete un poco isolati. Potete solo contare su voi stessi. Probabilmente avete molto da fare e non avete abbastanza tempo. Tuttavia in questo anno impegnativo potrebbero aprirsi grandi occasioni. Per la carriera in particolare: preparatevi a bussare a molte porte, osate chiedere nuove posizioni o chiedete un lavoro supplementare e dovrete essere ripagati. Per donne e per uomini, il mese vi aiuterà anche ad incontrare nuove persone. Se siete in un rapporto impegnatevi per risolvere le tensioni.

Drago
Anni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012 

Il drago deve muoversi con molta cautela, perché il cane è il suo segno antagonista quindi è bene non prendere situazioni o persone per scontate. Accettate qualche lavoro extra se volete ottenere dei risultati. Consigliabile un comportamento gentile sia al lavoro sia nella vita privata. Alcuni eventi sfideranno il modo di pensare e chiederanno un ripensamento nsu come fare le cose. C’è molto da guadagnare se mostrate un po’ umiltà e disponibiltà al cambiamento. La vita sociale è in ribasso, perciò uscite e siate gentili con tutti.

Serpente
Anni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013

Il serpente si sente un po’ nervoso. C’è un senso di competizione e aggressività sul lavoro, è necessario allora che non farsi nemici. Il silenzio ha un volare enorme in questo mese impegnativo. Cercate di sfogarvi e uscite con gli amici perché anche il prossimo mese rappresenterà una sfida. Salvate le vostre grandi idee per più tardi, altrimenti sprecherete troppa energia e raggiungerete poco. È un momento in cui è meglio ritirarsi ed evitare ogni tipo di discussione.

Cavallo
Anni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014 

ll cavallo potrebbe avere un mese spettacolare, forse il migliore di tutto quest’anno. Il Chi del mese aiuta finalmente ad ottenere di più nella carriera e tutti gli sforzi che sono stati fatti quest’anno dovrebbero essere ripagati. È un momento in cui dovrete essere veramente attivi con tutti gli aspetti della vostra carriera: potete guadagnare soldi extra e ottenere supporto per nuovi progetti. Uscite, fate networking e costruite ponti. È uno di quei momenti magici in cui tutto può succedere e le persone giuste si avvicinano, quindi usatelo. In questo momento possono svilupparsi anche nuove amicizie.

Capra
Anni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015 

La capra è un po’ bloccata dall’energia di questo mese. Evitare di essere un fanatico del controllo e imparare a lasciare andare: altrimenti si spreca molta energia per ottenere solo risultati negativi. È il tempo di fermarsi e vedere in quale direzione andare perciò c’è bisogno di concentrare glisforzi. È un buon mese per le finanze e un possibile miglioramento. Evitare di discutere con la gente perché non avrebbe alcun senso, soprattutto quando si tratta di amministrazione e documenti. Ricordare che il mese potrebbe offuscare la capacità di giudizio. In termini di salute: gli uomini devono prestare attenzione al tratto urinario, invece le donne possono soffrire di problemi femminili.

Scimmia
Anni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016 

La scimmia è molto richiesta. Le sue idee sarano valutate e potrà andare avanti nella sua carriera. Sarà piacevolmente sorpresa di quante persone si rivolgono a lei, perché sono nello stesso stato d’animo. Utilizzate questa energia con cautela mettendo alcuni dei vostri progetti in movimento. Un’amicizia potrebbe diventare altro se siete aperti.

Gallo
Anni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017 

Il gallo avrà un mese più semplice rispetto a settembre. È un buon momento per riavviare e socializzare in quanto nuove amicizie e collaborazioni di lavoro possono manifestarsi. Concentratevi sulla comunicazione con la gente e la costruzione di ponti: alcune persone sono sedotte dalle vostre idee. Non c’è tempo per essere isolato o arrogante. La vostra vita amorosa potrebbe essere un po’ fredda allora dovete assicurarvi di soddisfare i desideri del partner. Forse sarà un buon momento per pensare ad una terapia che vi aiuti a ottenere una vita migliore.

Cane
Anni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006 

Il cane si trova nel suo mese: Seguendo questo oroscopo si sa che non è sempre una buona notizia. È un momento in cui pensare a chi siamo e a che punto siamo nella nostra vita. Magari queste conclusioni potrebbero farci sentire inquieti. Perciò cercate di apprezzare le cose positive di quest’anno, in quanto la vera crisi potrebbe avvenire l’anno prossimo! Usate questo tempo di auto-osservazione, separatevi dallo zavorra inutile per rendervi più facile la vita nel 2018.

Maiale
Anni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007 

Il maiale deve stare attento. Ci sono rischi per la sua salute ed è necessario fare in modo di prestare attenzione alla guida, nello sport e prudenza in generale. È un mese difficile in molte aree: tenete un profilo basso e accettate i messaggi dell’universo. Lasciatevi ispirare per sviluppare nuove idee. Prendetevi cura di voi stessi ed evitate di sprecare energia nelle conversazioni (o argomenti di Facebook!) che non vi porteranno da nessuna parte… Entrando nella stagione fredda è importante curare le vie respiratorie. Donate più attenzione alla famiglia per aver un sostegno emotivo.

Per ulteriori informazioni e consulenze www.fengshuispace.net

Andrea Wahl
www.fengshuispace.net

Tel. 0039-02-365-35178



Leggi anche questi articoli:

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )