Newsletter subscribe

Sociale

Nasce BADAplus: il primo planning interattivo per assistenti familiari

Pubblicato: 27/06/2014 alle 6:54 am   /   da   /   commenti (0)

Esattamente il 15 maggio viene pubblicato nell’apple store Badaplus una innovativa applicazione scaricabile gratuitamente per la programmazione e gestione del lavoro della badante.

Badaplus  nasce da un’idea della Dott.ssa Barbara Gamba che  assieme ad un gruppo  di professionisti  si pone l’obiettivo di creare uno strumento utile e necessario a sostenere la famiglia non solo nella scelta della badante ma anche nella pianificazione e monitoraggio delle azioni che questa deve svolgere a domicilio.

Se ogni anziano in quanto persona è unico, così lo sono i suoi bisogni e le abilità che deve poter mantenere perciò Badaplus attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva permette alla famiglia di  impostare un piano di lavoro personalizzato sulla persona da assistere, e alla badante di accedere quotidianamente alle indicazioni preimposte .

Le attività che la badante deve svolgere sono suddivise in cinque aree : igiene personale, igiene della casa, alimentazione, socializzazione e terapia farmacologica e vengono visualizzate in un planning quotidiano su cui apporre il check di esecuzione.

La famiglia riceve quindi un report quotidiano e settimanale sulle attività svolte o meno.

Dopo  numerose recensioni e  grande interesse dimostrato al progetto, sono già in arrivo alcune novità.

Prossimamente infatti, l’applicazione sarà disponibile per i dispositivi android e sarà implementata con nuove funzionalità: come la gestione in remoto del piano di lavoro, la possibilità di abbinare dispositivi per la funzione di rilevamento parametri, la geolocalizzazione delle badanti che usano Badaplus e la possibilità di scaricare tutorial e video in-formativi su specifiche aree d’interesse.

Badaplus a disposizione in primis per le famiglie e badanti può essere adottato anche da enti pubblici e privati del settore per cui è prevista la possibilità di personalizzazione al fine di offrire un servizio integrato ed efficiente in grado di rispondere a molteplici bisogni.

Per informazioni ed eventuali approfondimenti potete consultare il sito www.badaplus.it

Barbara Gamba – Pedagogista esperta in educazione degli adulti

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )