Newsletter subscribe

Feng Shui

Marzo 2018 – Lepre di legno Yin

Pubblicato: 09/03/2018 alle 3:51 pm   /   da   /   commenti (0)

Dal 5 marzo fino al 4 aprile 2018 ci troveremo nel mese della Lepre di Legno Yin che porterà, dopo il mese pieno di movimento della tigre, finalmente un po’ di relax. Il segno zodiacale della lepre ci regala una piacevole pace interiore e acuisce la nostra capacità di intuizione. Le emozioni sono particolarmente importanti e quindi alcuni potrebbero innamorarsi, anche per le coppie ora sarà un momento particolarmente bello e ci darà la forza per la vita lavorativa di tutti i giorni. Ci offrirà l’opportunità di proporre nuove idee, sia sul lavoro che nella vita privata. Anche le idee pazze possono ora essere ascoltate e anche essere realizzata. La Lepre è rappresentata dall’elemento legno che simbolizza la crescita. Questo mese si affianca al reggente dell’anno, il Cane di Terra Yang. Rimane comunque il potenziale per il cambiamento, la crescita, la creatività.

Il Legno yin: Pensate ai fiori, rami, foglie o erba. Questo legno è flessibile e agile. Rappresenta crescita, vitalità e flessibilità, la voglia di crescere ogni giorno. La persona può essere adattabile, un networker intelligente però può anche essere instabile, insicura, invidiosa e instabile. L’elemento è associato a fegato, gambe, piedi, cosce.

LA LEPRE

Si rivela come una persona romantica, affettuosa e tenera. La magia dell’amore e della bellezza è una priorità assoluta nella vita per questo essere gentile e colto. Inguaribile romantica e capace di profonda devozione, può perdersi in tante questioni di cuore, fino a trovare il partner giusto. Al lavoro è tutt’altro che ingenua: con diplomazia, conoscenza umana e abilità, riesce a fare carriera. Ama la bella vita e coccolare se stesso, ma anche i propri cari. In caso di necessità è capace di risparmiare. Essendo la Lepre così sensibile, deve stare attenta a rimanere in buona salute e in equilibrio mentale. È precisa, diplomatica e sobria, tuttavia ha una volontà sorprendentemente forte. È modesta e fiduciosa in sé stessa. Con abilità e tattica raggiunge i suoi obiettivi. Incarna il pudore e il senso di bellezza. La Lepre può essere molto sensibile alle critiche, ma senza dimostrarlo agli altri. Di fronte ai problemi si ritira nel suo mondo interiore e può sembrare superficiale e indifferente. Detesta la volgarità e il rumore, e quindi evita conflitti e litigi; così facendo però, tante cose rimangono inspiegate.

LE ZONE DELL’ABITAZIONE

Ogni mese le stelle volano da un settore all’altro all’interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ?anno buono, non sarà la fine del mondo! Lo scopo dell’analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo è influenzato. Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà. 

SETTORI POSITIVI

Centro: dinamica e cambiamenti. Importante tenere il centro libero per fare confluire l’energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore e il Chi non potrà distribuirsi.

Ovest: positivo per comunicazione e network. Soprattutto è un settore per donne e non per uomini.

Nord-ovest: eccellente soprattutto se vi si trova l’ingresso della casa o dello studio. Porta fortuna, ricchezza, reputazione. Molte opportunità per la progressione e il successo nella carriera.

Sud: settore positivo e dinamico per lo studio, l’amore e i nuovi progetti. Importante: stare molto in questo settore!

Sud-est: positivo per lo studio

Sud-ovest: equilibrio, stabilità interiore, positivo per meditazione.

SETTORI NEGATIVI

Est: le persone si sentono molto attive, ma c´è pericolo di incidenti e problemi di salute. Se vi si trova la porta d´ingresso o la camera da letto, questo mese meglio non dormire a est.

Ovest: rischio di furto e rivalità. Stress tra madre e figlia.

Nord: difficile tutto l’anno. Ostacoli, fraintendimenti, problemi di salute (sopratutto per GUA 1). Se vi si trova la camera da letto pericolo di avvelenamento. Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica a 6 bastoni metallici!

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c’è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a nord, nord-est, ovest e nord-ovest. Iniziate con i lavori a sud, sud-est, est e sud-ovest.

Ricordate che mentre l’influenza in generale agisce su di voi, le uniche previsioni accurate sono fatte sulla grafica completa individuale del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita e il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino” che rappresenta tutta la vostra storia e permette previsioni precise: per trovare la carriera ideale, per capire ciò che può aiutarvi nella vita. Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso sito. 

SEGNI

Topo

Anni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008

I topi essendo dell´elemento acqua avranno uno scontro diretto con il reggente dell’anno, il cane di terra. Rispetto al mese scorso, in marzo la loro fortuna sarà inferiore e essi dovrebbero essere saggi per farsi delle amicizie e non essere ingannati e non subire perdite finanziarie. La loro fortuna finanziaria ne soffrirà, quindi dovrebbero cercare di evitare investimenti rischiosi. Inoltre, ci sarà il rischio di lesioni e si dovrebbe prestare attenzione nel traffico stradale come anche alla loro salute, in quanto potrebbero facilmente ammalarsi, il che gli costerà molto. 

Bufalo

Anni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009 

Il mese di marzo potrebbe agevolare lo scioglimento di situazioni problematiche. Ora alcune difficoltà possono essere eliminate più facilmente di quanto temuto e ciò che fino ad ora si è preferito reprimere, adesso deve essere affrontato. Prendete il coraggio necessario, ascoltate attentamente per comprendere meglio i vari punti di vista. Ora le incomprensioni possono essere facilmente chiarite ed eliminate. Con la vostra abilità e diplomazia anche le questioni difficili possono essere regolate favorevolmente, questo vale sia privatamente che professionalmente. 

Tigre

Anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010 

Lo scontro diretto dell’elemento legno della tigre con il reggente dell’anno il cane di terra, causerà per le persone del segno della tigre molte difficoltà nella carriera. Allo stesso tempo potranno ottenere una nuova opportunità di sviluppo, malgrado la concorrenza. Prenderà più tempo e fatica farsi notare tra molti concorrenti. Sopratutto non mettetevi nei guai e cercate il più possibile di evitare le controversie. Per rilassarvi passate del tempo con i vostri cari. Talvolta il mese della lepre invoglia a fare acquisti, cosa che a volte rimpiangeremo in seguito. 

Lepre

Anni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011 

Per la lepre marzo offrirà possibiltà favorevoli per questioni di denaro. Le trattative salariali, gli investimenti e gli acquisti sono sotto una buona stella. Gli affari amorosi si dimostreranno piuttosto noiosi, ma in compagnia degli amici nasceranno momenti belli con la possibilità di nuovi incontri. Il mese si presterà anche ai viaggi. Attenzione alla salute, ma con una buona alimentazione ed evitando sforzi eccessivi non ci dovrebbero presentarsi problemi importanti. 

Draghi

Anni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012 

In marzo i draghi soffriranno di forti pressioni e lavoro. Il reggente dell’anno, il cane di terra raddoppia l’elemento terra. Di conseguenza rischiano di offendere gli altri e ci sarà competizione con i colleghi. Se sono deboli, possono soffrire di esaurimento nervoso. Pertanto è importante avere un atteggiamento ottimista. Con poca fortuna per la ricchezza, meglio astenersi dai grandi investimenti e aspettare il momento giusto. Attenzione sulla strada e i draghi femminili devono prestare attenzione alla loro salute. Meglio ricaricare le batterie con esercizio fisico ed escursioni nella natura. 

Serpente

Anni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013

La fortuna dei serpenti migliorerà questo mese. Saranno in grado di realizzare le loro idee e lavoreranno con alta competenza ed efficienza. Con una fortuna stabile per i soldi, potranno fare diversi investimenti. Non aspettarsi impennate di felicità nel rapporto d’amore. I single incontreranno difficilmente la persona giusta, mentre i serpenti impegnati in una relazione, avranno alcuni discussioni che si risolveranno durante il mese. 

Cavallo

Anni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014 

In marzo la fortuna dei cavalli raggiungerà nuove vette. Al lavoro otteranno aiuto dagli altri e eseguiranno i loro compiti con alta competenza. I cavalli sposati devono mantenere la decenza nella comunicazione con il sesso opposto, mentre i single possono trovare la persona desiderata con l’aiuto di parenti o amici. Inoltre, in questo mese dispongono di risorse migliori e potrebbero investire in modo appropriato, a seconda della loro situazione finanziaria e dei cambiamenti del mercato. Prendetevi cura della vostra salute e ricaricate le batterie con esercizio fisico. 

Capra

Anni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015 

In marzo per le capre sta apparendo un’ombra sui rapporti interpersonali. Se avete voglia di litigare, non devete preoccuparvi. Altrimenti, dovrete ridurre il vostro potenziale di conflitto e frenarvi. Evitate un comportamento arrogante e trattate i vostri simili con comprensione, soprattuto il partner, che potrebbe sentirsi incompreso e trascurato. L’attenzione sarà la cura migliore e non risparmiate complimenti. Le capre che soffrono di perdite finanziarie inaspettate, non dovrebbero prestare denaro agli amici. 

Scimmia

Anni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016 

Questo mese le scimmie preferiscono fare due passi avanti e uno indietro. Purtroppo, sono sempre più guidate da ansietà esitante, anche se la gioia d’azione risoluta sarebbe l’alternativa migliore. Occorre più coraggio e più consenso al vostro partner o agli amici che vi rafforzeranno aiutandovi con le parole e le azioni. Se non sottovalute voi stessi e le vostre opzioni, potrete usufruire di queste settimane più di quanto immaginate. Speculazioni rischiose dovrebbero essere evitate. Inoltre, sono possibili incontri con personaggi non ben intenzionati, quindi occorre attenzione. 

Gallo

Anni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017 

Al gallo si offrirà il successo professionale. Il suo lavoro sta procedendo bene e presto ne sarà goduto il frutto, anche i compiti difficili verranno gestiti bene. I superiori lo noteranno e lo riconosceranno. Meglio scegliere i modi più ardui e sicuri che quelli veloci e rischiosi. Contenete la gelosia perché il vostro partner è felice di avervi vicino e chiede più comunicazione da parte vostra. I galli femmine saranno inclini al freddo e al cattivo umore. 

Cane

Anni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006 

Con una buona fortuna nella carriera, il cane potrebbe dimostrare più impegno al lavoro e dare il massimo attirando l’attenzione del capo per ottenere la promozione. Nella vita privata aspettarsi nuove conoscenze. Soprattutto per i single sarà un periodo favorevole all’avvio di nuove relazioni d’amore. Le opportunità nasceranno ovunque, sia al lavoro che nel tempo libero e anche nel negozio all´angolo qualcosa potrebbe accadere, quindi uscite di casa. Nella cerchia degli amici potrete contribuire alla soluzione di un problema, il vostro consiglio sarà cercato e ascoltato. Con la salute tutto scorre liscio. 

Maiale

Anni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007 

Grazie alla buona sorte, i maiali risolveranno i problemi di lavoro con la loro intelligenza e saggezza. I single potranno prendere l’iniziativa per allacciare nuove storie, invece per i maiali con una relazione in corso, sarebbe meglio gestire la relazione correttamente evitando qualsiasi malinteso. Poiché la vostra fortuna dnel fare soldi è buona, potrete investire nell’educazione dei figli o nella vostra salute piuttosto che nel mercato finanziario. Alternate il lavoro con il riposo e prendetevi cura di voi stessi.

Andrea Wahl
www.fengshuispace.net
Tel. 0039-02-365-35178

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )