Newsletter subscribe

Eventi, Tempo libero

Ledrowell: un weekend yoga, Thai e benessere per rigenerare corpo e spirito

Ledrowell: un weekend yoga, Thai e benessere per rigenerare corpo e spirito
Pubblicato: 18/09/2015 alle 7:49 am   /   da   /   commenti (0)

Maestri di yoga, aikido, meditazione, massaggi. Dal 2 al 4 ottobre prossimi si metteranno a disposizione di chi desidera conoscere meglio le loro millenarie tecniche olistiche nel cuore della Valle di Ledro: tra gli alberi della pineta di Pur, dove basta seguire il gorgoglio del torrente Assat per entrare in un regno incantato, o tra le fitte foreste secolari della Val Concei, con le sue cime che superano i 2.000 metri.

È l’iniziativa “Ledrowell”, per rigenerare corpo e spirito dopo il brusco rientro dalle vacanze estive, un fine settimana interamente dedicato a recuperare quel contatto con se stessi e con la Natura che la vita quotidiana col suo carico di stress troppo spesso ci fa dimenticare.
Basta spegnere i telefonini, abbandonare per qualche ora la posta elettronica, e farsi ispirare dalla quiete e da un paesaggio incontaminato in sintonia col proprio benessere psico-fisico. Naturalmente senza dimenticare il tappetino yoga…

La proposta è rivolta a singoli, gruppi e famiglie con bambini. Prevede lezioni di yoga, pratiche di raccoglimento e meditazione, massaggi, ma anche cibo genuino, immersioni nella natura e momenti di condivisione e convivialità.
Il programma prevede l’arrivo in Valle nel pomeriggio di venerdì 2 ottobre, alle 18.00 la presentazione di “Ledrowell” e alle 20.00 la cena in uno dei ristoranti/hotel convenzionati.
Sabato 3 ottobre la cornice delle attività è la verdissima Val Concei: dalle 7 alle 7.30 meditazione, poi yoga e condivisione. Alle 10.30 camminata di meditazione lungo un sentiero naturalistico. Alle 12.30 pranzo tipico. Poi yoga-massage, trattamenti cranio-sacrali (facoltativi) e a seguire “bimbi yoga” con merenda. Alle 21.00 spettacolo serale. Domenica 4 ottobre le attività si trasferiscono in località Pur, dove si replica, sempre a partire dalle 7.00 con la meditazione. Nella pineta del piccolo borgo è prevista una camminata lungo un suggestivo percorso di Land Art: qui la creatività artistica si fa complice della natura.

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )