Newsletter subscribe

Arte e cultura

“Italiani di domani” di Beppe Severgnini

Pubblicato: 15/04/2013 alle 11:54 am   /   da   /   commenti (0)

“Benefico” è un libro che, con ironia ed eleganza, invita finalmente gli “Italiani di domani” al recupero del “buon senso”È ormai un best-seller “Italiani di domani” del giornalista Beppe Severgnini. Informa – Ecologia del Benessere aveva già messo in conto, in tempi non sospetti, di consigliare questo suo ultimo libro tra le “letture del benessere” proposte nella nuova rubrica di recensioni “Il Cristallino”.

Il grande successo editoriale ottenuto negli ultimi mesi non ci ha dunque meravigliati. Perché pensiamo che a superare questo strano e difficile momento storico poco aiutino i trattati sul benessere psicofisico, mentre si riveli più che “benefico” di un libro che, con ironia ed eleganza, invita finalmente gli “Italiani di domani” al recupero del “buon senso”. Negare la devastante situazione attuale sarebbe sbagliato, ma non prospettare vie d’uscita a chi ne è colpito sarebbe addirittura imperdonabile. E Severgnini le prospetta queste “vie d’uscita”, con tanto di pratica e leggibilissima nomenclatura.

In “Italiani di domani – Otto porte sul futuro” edito da Rizzoli,  l’editorialista del Corriere della Sera propone agli italiani di “riprogrammarsi” (“brutto verbo, bel proposito” nota l’autore) seguendo “otto suggerimenti: semplici, onesti, concreti”. Le otto chiavi per un’Italia migliore iniziano tutte con la lettera “T” e sono: 1.Talento – Siate brutali; 2. Tenacia – Siate pazienti; 3.Tempismo – Siate pronti; 4.Tolleranza – Siate elastici; 5.Totem – Siate leali; 6.Tenerezza – Siate morbidi; 7.Terra – Siate aperti; 8.Testa – Siate ottimisti.

…continua a leggere l’articolo a pagina 12 del numero 18 di Informa – Ecologia del Benessere

Scarica il pdf della rivista

o sfogliala direttamente da qui

 

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )