Newsletter subscribe

Il cristallino

Il manuale pratico del benessere

Pubblicato: 11/11/2011 alle 12:31 pm   /   da   /   commenti (1)

E’ un compendio pratico di migliaia di conferenze e seminari sul benessere psicofisico, tenuti dall’Autore (Paolo Zucconi) negli anni, in varie zone d’Italia.

Trattasi di un saggio divulgativo, da leggere prima di stare male.

È patrocinato dal Club UNESCO in quanto “ i contenuti rientrano a pieno titolo nei messaggi propri della Giornata mondiale della salute, decretata dall’ONU”, con la prefazione del presidente dei Giornalisti Specializzati Associati (G.S.A) di Milano e l’introduzione del docente di psicologia clinica dell’Università di Padova (già primo presidente dell’Ordine Nazionale degli Psicologi).

È stato scritto per la persona comune, spesso delusa dai trattamenti sanitari, e si propone di ridurre le probabilità di contrarre quei disturbi che – nella maggior parte dei casi –  tutte le persone potrebbero facilmente prevenire, tramite rimedi naturali ed azioni salutiste a costo zero (aria, acqua, sole, luna e luce) utilizzati e dosati secondo semplici prescrizioni in abbinamento con un programma pratico per testare e migliorare lo stile di vita personale (in cui proprio un corretto equilibrio nutrizionale assieme alla attività fisica quotidiana giocano un ruolo primario) attraverso una originale iconografia denominata “l’Ottagono del Benessere” (v. pag.90)

I 44 capitoli sono anticipati e posticipati da questionari di autovalutazione per una reale crescita personale sulla base dell’autoaiuto in ambito preventivo.

Già presentata, con successo di pubblico, anche al Circolo della Stampa di Milano (alle Terme di Chianciano e più recentemente alla trasmissione eat parade del TG2), dove ha suscitato un notevole interesse da parte dei maggiori quotidiani italiani, l’opera è decisamente schierata dalla parte di chi soffre (o ha sofferto), per una tutela completa del paziente e dei suoi diritti, il Manuale offre pure soluzioni concrete di benessere, prima di ammalarsi, realizzabili da chiunque attui gli esercizi pratici posti alla fine di ogni capitolo.

Completano l’opera 13 test psicologici, a risultato immediato, elaborati dall’Autore, utilizzati in ambulatorio e sperimentati sul web da almeno un milione di naviganti, per conoscere i propri deficit e i propri punti di forza al fine di vivere più a lungo e meglio.

Il manuale pratico del benessere è un percorso guidato di auto aiuto per vivere più a lungo e meglio.
Edizioni Ipertesto – Verona

44 capitoli
570 pagine
210 argomenti in indice analitico
5 anni di lavoro
costo 30,00 €

Dott. Paolo Zucconi 

Commenti (1)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 1 )

  • 18/11/2011 alle 10:50 am marialisa

    “il manuale pratico del benessere” è un libro di consultazione popolare che dovrebbe essere presente in ogni famiglia italiana, così come l’armadietto dei medicimnali di urgenza

    Reply