Newsletter subscribe

Sport

Il bello dell’informa…zione

Pubblicato: 30/01/2016 alle 9:43 am   /   da   /   commenti (0)

Il mondo in cui viviamo ha delle distorsioni ormai radicate nei nostri comportamenti che spesso si fa fatica a riconoscere come tali. Si accentua troppo tutto, si danno troppe pressioni ai nostri figli e a chi è capitato di assistere a partite di calcio, anche nei settori giovanili, si rende conto che anche i più piccoli devono subire delle pressioni incredibili.

Mi è capitato, qualche anno fa di assistere ad una scena incredibilmente “ridicola”, almeno secondo i miei parametri, quando un genitore aveva malamente bacchettato il suo piccolo all’uscita del campo da gioco apostrofandolo con queste parole: “Che schifo, oggi non hai fatto nemmeno un gol”. Questa frase mi è rimasta impressa nella mente e, da quel giorno, ho pensato che dovevo anch’io cambiare radicalmente rotta e far crescere i “nostri” figli in un modo sicuramente diverso rispetto a quello che si registra intorno a loro.

Mi sono ricordato di aver partecipato ad un seminario sullo stress tenuto, diversi anni fa, a Pellezzano nella bella location del Monastero che aveva organizzato la Rivista Informa dell’amico fraterno Dario. Ho immaginato di vivere la vita di quel bambino e ho pensato a come poteva mai sopportare le pressioni di uno sport, come quello del calcio, che ormai non ammette cali di tensioni e di concentrazione. Soprattutto,  se già da piccoli dobbiamo subire questo stress, immaginando a che età si possa arrivare al massimo della sopportazione delle pressioni esterne.

Allora ho detto come posso fare informazione corretta? Come si fa a dare informazione corretta? Chi meglio di Informa può darmi una risposta?

Ed ecco che è nata l’idea di mettere in piedi un sito di informazione sportiva facendolo in modo diverso rispetto alla media dei giornali in circolazione sul web.

Ho ricordato le parole e l’entusiasmo vissuto in quel seminario e poi la passione di Informa, il lavoro sottile che ha svolto in questi anni ed ho voluto percorrere anch’io questa strada. Ed ecco che è nata l’idea che è stata subito accolta da un altro amico, Angelo Ferraro, con quale abbiamo dato vita ad un sito, che speriamo a breve di farlo diventare una vera e propria testata giornalistica, al quale abbiamo dato in nome www.ilbellodellosport.it

A questo punto ho chiesto ad Informa di scambiarci delle idee e degli articoli che potessero essere utili a tutti quelli che vogliono vivere la vita in modo sano e ritornando ai valori di un tempo.

Da oggi, la rivista informa è entrata a far parte del nostro mondo e noi del loro, sperando che questa collaborazione possa portare quegli effetti di benessere che entrambi aspiriamo di trasmettere al lettore.

Alfonso Pierro – Giornalista

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )