Newsletter subscribe

Salute

Il 2013… Delle buone abitudini!

Pubblicato: 13/01/2013 alle 10:53 pm   /   da   /   commenti (0)

Le buone abitudini sono foriere di buona salute. Banale convinzione?
No cari lettori, rivistainforma.it crede ancora fermamente in quest’assunto. Le scienze statistiche oggi ci aiutano agevolmente a dimostrarlo.

Il refrain della “mela al giorno” che spazza via lo spettro della malattia, al di là dello specifico suggerimento, non è mai stato più attuale!

Aderire ad uno stile di vita che rispetti le esigenze del nostro corpo, seguendo con costanza comportamenti apparentemente insignificanti ma validi proprio se ripetuti, è un economico e validissimo strumento per combattere le malattie. Questo messaggio passa da anni, ma non è stato ancora seriamente accolto.

È per questo che rivistainforma.it vi augura di dedicare l’anno 2013 appena iniziato alla riscoperta delle sane abitudini. Man mano cercheremo di segnalarmi quelle più consigliate da medici ed altri esperti, ma possiamo subito indicarvene una fondamentale per seguire tutte le altre: imparate a conoscervi.

Imparate a conoscere il vostro corpo, il vostro bioritmo, le vostre patologie. Iniziate a far caso ai “segni” che l’organismo vi dà quotidianamente: il fiato corto nel salire le scale, la pelle spenta vi segnaleranno che è giunto il momento di ridurre il fumo, ad esempio. Confrontatevi con il vostro medico di base: non è solo un ricettiere all’occorrenza, ma un esperto al quale potete raccontare le vostre abitudini (alimentazione, sport, stress, riposo) per capire se modificarle o meno. Non sarà semplice all’inizio, ma a lungo andare starete meglio e il vostro corpo vi ringrazierà.

Teresa Maddalo

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )