Newsletter subscribe

Feng Shui

Gennaio 2018 – Bufalo di Acqua Yin

Pubblicato: 24/01/2018 alle 7:15 pm   /   da   /   commenti (0)

Dal 5 gennaio abbandoniamo il mese del Topo di Acqua Yang per entrare nel mese del Bufalo di Acqua Yin che finirà il 3 febbraio 2018. Il Bufalo è l’ultimo mese dell’inverno e tecnicamente l’ultimo dell’anno cinese del Gallo. In febbraio entreremo nell’anno del Cane di Terra Yang. In questo momento l’energia è più armoniosa e ci invita a rilassarci, ricaricare le batterie e riconnettersi con le persone che contano. In più, la rilassante Acqua Yin ci aiuta a migliorare il rapporto con la nostra famiglia e a prepararci per l’anno nuovo. In gennaio gli elementi di acqua, metallo e terra sono forti. L´acqua yin è la pioggia, la nebbia, la rugiada, la foschia e l’acqua delle piante. Meglio rafforzare il sistema immunitario. L’elemento acqua è associato a polmoni e orecchie. Le persone dell’elemento acqua yin sono sagge, intuitive, creative, sempre in movimento, sono brave insegnanti e mentori. Possono essere anche indecise, facilmente disturbate, volatili, indifferenti e fredde. Il bufalo di acqua è più ricettivo alle innovazioni e alle opinioni degli altri bufali. Malgrado abbia idee e obiettivi forti, rimarrà comunque aperto ai consigli e alle idee degli altri bufali, quindi la collaborazione con loro funziona eccezionalmente. Nulla ostacola il suo successo. Il pilastro mensile del Bufalo di Acqua Yin si trova in un rapporto neutro con il pilastro dell’anno, la Scimmia di Fuoco Yang.

LE ZONE DELL’ABITAZIONE

Ogni mese le stelle volano da un settore all’altro nell’interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ?anno buono, non sarà la fine del mondo! Lo scopo dell’analisi delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo sia influenzato. Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo, ciò ci autorizza a prendere provvedimenti. Posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

Settori positivi

Centro: si incontrano metallo, terra e acqua portando molto movimento. Settore positivo per networking, promozioni ed attivazione di cose nuove. Importante tenere il centro libero per fare girare l ?energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato verso una certa direzione, si avranno delle conseguenze in quel certo settore.

Ovest: se vi si trova l’ingresso o lo studio in questo settore ci sarà prosperità, comunicazione, networking e business.

Est: eccellente per l´amore e i viaggi.

Nord-Est: successo per gli studenti, l’intelligenza, la conoscenza e gli esami, positivo per il romanticismo e l’amore.

Nord: positivo per immobili e negativo per eventuale stress tra padre e madre.

Settori di conflitti

Sud-Est: Litigi e capricci, eventuali problemi di cuore. Antidoto: campana eolica a 6 bastoni metallici.

Sud-ovest: litigi e pettegolezze. Eventuali conflitti per affari familiari tra fratelli e sorelle.

Nord-Ovest: settore con l’elemento metallo forte. Conflitti tra madre e figlia. Attenzione alla salute!

Sud: difficile tutto l’anno. In gennaio problemi con acqua, con la vascica e la mente. Pericolo di stress! Ostacoli, fraintendimenti, perdite e malattie. Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica oppure la cura di sale e acqua!

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c’è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a sud, sud-ovest, nord-ovest e sud-est. Iniziate con i lavori a nord-est, est e ovest.

Ricordate che mentre l’influenza in generale agisce su di voi, le uniche previsioni accurate sono fatte sulla grafica completa individuale del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita e il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino” che rappresenta tutta la vostra storia e permette previsioni precise: per trovare la carriera ideale, per capire ciò che può aiutarvi nella vita. Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso sito.

Topo

Anni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008

Il topo sta attraversando un buon mese. Può passare dei bei momenti con i suoi amici e crearne di nuovi. L’atmosfera aiuta davvero a socializzare in modo semplice, oltre che a fare rete in modo efficiente. Verrà percepito come affascinante e troverà persone sulla stessa lunghezza d’onda. È un mese nel quale potrebbe essere richiesto il suo aiuto.

Bufalo

Anni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009

Il bufalo sta attraversando il suo mese. È un momento di riflessione e introspezione. Il consiglio è quello di prestare attenzione a cosa raccontano persone ed eventi, perché rispecchiano i suoi pensieri, le sue paure e i suoi sogni. Il bufalo scoprirà ciò che vuole cambiare, è un buon periodo per cambiare stile di vita e pianificare l’intero anno che arriva.

Tigre

Anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010

La tigre sarà in grado di attraversare un mese imprevedibile. Non dovrà sorprendersi se nulla va secondo i piani previsti. In questo momento può controllare molto poco. Ci saranno alcune sorprese e comunque delle nuove opportunità . Sarà un buon periodo per concentrarsi sulla spiritualità, che darà risposte quando non tutto ha un senso. Finalmente qualcuno d’interessante…

Lepre

Anni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011

La lepre non può aspettare che quest’anno sia finito. Buone notizie, è l’ultimo mese dell’anno cinese! L’energia di questo mese è in realtà molto positiva. Offre più supporto e più opportunità di denaro, e può essere un buon momento per far decollare alcuni progetti. Per il denaro, ora è il momento giusto per esaminare le opzioni. L’opposizione di quest’anno del gallo sta finendo facendo ritornare il sorriso. Con realismo e umiltà il mese potrebbe diventare ancora più propizio.

Drago

Anni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012

I draghi devono occuparsi di se stessi. Ci vuole del tempo per prendersi cura del proprio corpo e assumere decisioni serie per migliorare. Meglio andare più piano, riposare di più e apportare le modifiche necessarie allo stile di vita. In famiglia c´è da aspettarsi qualche difficoltà che richiederanno un sorriso e diplomazia. Risparmiate energia per il 2018…

Serpente

Anni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013

Per l’equilibrio delle energie fuoco e terra, nel mese del bufalo i serpenti vivono di solito in un flusso favorevole. Situazione ancora valida in gennaio, ma il Chi dell’acqua Yin all’inizio del mese sarà meno favorevole. Il mese sarà favorevole per il lavoro e generalmente per qualsiasi progetto. Comunque potrebbero insorgere stanchezza e improvvise opposizioni. Si rivela sbagliato prendere la strada dritta per arrivare allo scopo, sarebbe meglio usare più diplomazia e dimostrare più charme. Le femmine del segno potrebbero imbattersi in uomini interessanti.

Cavallo

Anni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014

I cavalli rischiano di esaurire la loro energia. Scegliete ora la vostra battaglia ed evitate di combattere contro i mulini a vento. Può essere un buon mese per stimolare la vostra immaginazione, aiuta a scrivere e ad essere produttivi nel complesso. Tuttavia, non è il mese per andare oltre i vostri limiti e consiglierei di dormire di più per scongiurare il rischio di ammalarsi. Andate piano e ascoltate i vostri bisogni…

Capra

Anni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015

Le capre devono stare attente perché gennaio è il mese dell’anno che porta allo scontro diretto con il bufalo. Attenzione alla pratica dello sport, e generalmente andate piano. Siate prudenti nel comprare oggetti costosi o firmare contratti: prendetevi il vostro tempo per assicurarvi le garanzie necessarie. Sarà un mese controcorrente quando non potete fare a modo vostro ma non devrebbe essere troppo impegnativo per voi. Organizzatevi bene e andate piano, giorno per giorno!

Scimmia

Anni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016

Le scimmie sono il segno più fortunato del mese essendo dello stesso elemento del reggente dell’anno, il gallo. Questa energia aumenta naturalmente la fortuna e finirete nel posto giusto al momento giusto più di una volta. Vi aiuterà ad ottenere quello che volete. Potrebbe essere il momento giusto per negoziare una promozione, uscire e incontrare persone. Siete affascinanti, la vostra compagnia è molto richiesta, quindi approfittate di questo mese spettacolare.

Gallo

Anni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017

I galli solitamente amano il mese del bufalo, i due segni si combinano armoniosamente dal punto di vista degli elementi. Però in un anno del gallo ciò si dimostrerà più complicato del solito. Questo mese porterà un sentimento di competizione. Nel lavoro potreste essere al limite delle forze: attenzione perché ci potrebbero essere persone che vogliono approfittare del vostro lavoro. Fondamentalmente assicuratevi di guardarvi le spalle. Potrebbe anche essere richiesto di fare alcune scelte difficili, ma alla fine questo mese aiuterà nel trovare tutte le soluzioni.

Cane

Anni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006

In gennaio i cani avranno uno scontro con il bufalo e devono stare molto attenti. Molta cautela. Evitate traslochi, acquisti impegnativi, non firmate qualcosa che può essere posticipato. In generale, assicuratevi di essere ben compresi dagli altri e non esitate a chiarire le vostre intenzioni. In questo momento potrete sentirvi arrabbiati o impazienti. Il mese può ancora portare una bella sorpresa a una persona single.

Maiale

Anni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007

I maiali sono veri b di problemi. La loro voce è importante e molte persone si rivolgeranno a voi per avere un consiglio. Se fate un lavoro creativo questo mese è molto stimolante, è finalmente un mese che può aiutare a migliorare le vostre relazione e ristabilire il contatto con il vostro partner.

Per ulteriori informazioni e consulenze: www.fengshuispace.net

Andrea Wahl – Architetto
www.fengshuispace.net
Tel. 0039-02-365-35178

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )