Newsletter subscribe

Feng Shui

Febbraio -2018 Tigre di Legno Yang

Pubblicato: 14/02/2018 alle 8:08 am   /   da   /   commenti (0)

Dal 4 febbraio fino al 5 marzo 2018 ci troveremo nel mese della Tigre di Legno Yang. La Tigre è il primo segno dello Zodiaco Cinese della primavera e viene rappresentato dall’elemento legno. Questo mese si affianca al reggente dell’anno, il Cane di Terra, e saremo accompagnati da una forte dinamica, tante cose positive possono essere portate avanti in modo veloce. Significa un potenziale di grande cambiamento. Il Legno yang: alberi grandi con tronchi forti e una chioma imponente, sinonimo di crescita direttamente verso la luce, ma con un forte radicamento. Le persone sono persone rette, chiare, concentrate, indipendenti, fedeli ai principi, ma possono anche essere testarde, prepotenti, inflessibili, prive di tatto, conservatrici e poco pratiche. L’elemento è associato a fegato, gambe, piedi, cosce.

Tigre
Le Tigri sono il simbolo del coraggio. Le persone nate nell’anno della tigre sono amichevoli, coraggiose, aggressive, affascinanti e dotate di buona fortuna e autorità naturale. Con un potere indomabile e grande fiducia in se stesse, possono essere leader competenti. D’altra parte, sono probabilmente impetuose, irritabili, sovraccariche e amano vantarsi con gli altri. La tigre è attiva, piena di coraggio e di forza. Solitamente agiscono in modo attivo ma con cautela, non pentendosi mai di quello che dicono. Inoltre non rinunciano mai a metà strada, al contrario resistono fino a raggiungere l’obiettivo. Anche se sono leali ai loro amici, a volte sono considerate poco sofisticate, perché amano attaccarsi ostinatamente e arbitrariamente alle proprie idee. Non attribuiscono colpe né al destino né ad altre persone, ma nella carriera cercano di superare gli ostacoli. Vanno dritte vorso lo scopo invece di utilizzare mezzi diplomatici, e per questo motivo spesso sono percepite come spiacevoli dagli altri. Comunque riescono a finire il loro compito. Sono persone talentuose e ambiziose e non sono mai soddisfatte dell’ambiente di lavoro. Per questo motivo molti di loro cambiano regolarmente il lavoro. Nella carriere, di solito, scelgono le grandi aziende dove possono mostrare le proprie capacità per arrivare a una posizione più alta. Le loro carenze sono che agiscono indipendentemente e non comunicano con i loro colleghi.

LE ZONE DELL’ABITAZIONE

Ogni mese le stelle volano da un settore all’altro all’interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ?anno buono, non sarà la fine del mondo! Lo scopo dell’analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo è influenzato. Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

Settori positivi

Centro: dinamica e cambiamenti. Importante tenere il centro libero per fare confluire l’energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore e il Chi non potrà distribuirsi.

Ovest: positivo per comunicazione e network. Soprattutto è un settore per donne e non per uomini.

Nord-ovest: eccellente soprattutto se vi si trova l’ingresso della casa o dello studio. Porta fortuna, ricchezza, reputazione. Molte opportunità per la progressione e il successo nella carriera.

Sud: settore positivo e dinamico per lo studio, l’amore e i nuovi progetti. Importante: stare molto in questo settore!

Sud-est: positivo per lo studio

Sud-ovest: equilibrio, stabilità interiore, positivo per meditazione.

Settori di conflitti

Est: le persone si sentono molto attive, ma c´è pericolo di incidenti e problemi di salute. Se vi si trova la porta d´ingresso o la camera da letto, questo mese meglio non dormire a est.

Ovest: rischio di furto e rivalità. Stress tra madre e figlia.

Nord: difficile tutto l’anno. Ostacoli, fraintendimenti, problemi di salute (sopratutto per GUA 1). Se si trova la camera da letto in questo settore pericolo di avvelenamento. Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica a 6 bastoni metallici!

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c’è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a nord, est, ovest e centro. Iniziate con i lavori a sud, sud-est, nord-est, nord-ovest e sud-ovest.

Ricordate che mentre l’influenza in generale agisce su di voi, le uniche previsioni accurate sono fatte sulla grafica completa individuale del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita e il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino” che rappresenta tutta la vostra storia e permette previsioni precise: per trovare la carriera ideale, per capire ciò che può aiutarvi nella vita. Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso sito. 

SEGNI ZODIACALI

Topo
Anni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008

In febbraio i Topi hanno la testa piena di idee dovute alla combinazioe di acqua e legno. A volte si trovano tra due scelte. Disponete i vostri pensieri e analizzate bene. Parlate con amici e colleghi se è utile, ma alla fine nessuno può dispensarvi dal dover decidere. Abbiate coraggio, non avete molto da perdere, e a volte il vostro sviluppo si accelera rischiando qualcosa. 

Bufalo
Anni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009 

Sono in sintonia con il reggente dell’anno e la tigre di legno del mese. Sono una risorsa per qualsiasi festa ed evento. Con molto spirito e fascino stanno diventando popolari ovunque. Solo che stanno perdendo il senso della realtà. Manca loro la voglia di lavorare. Magari sarebbe ora di guardarsi in giro! Anche la salute non è il massimo, andrà curata con del movimento. 

Tigre
Anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010 

Le Tigri sono in piena affermazione grazie alla presenza del doppio legno nel mese. Lo sforzo degli ultimi tempi valeva la pena e presto potranno raccogliere i frutti del loro lavoro. Incontreranno nuove persone, con cui potrebbero emergere amicizie di lunga durata. Se avranno l’occasione per un nuovo lavoro, dovrebbero accettare. La fiducia in se stesse non manca sicuramente. Provate! Ricordatevi solo di fare una pausa di tanto in tanto. L’anno è appena iniziato. 

Lepre
Anni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011 

Febbraio non sarà facile. Ogni tanto si lasciano andare ad offendere i loro simili e a disturbare i loro amici. Sarà difficile poi appianare i malumori, ciò richiederà molta eloquenza e atti riparatori. La salute migliora avendo imparato a mangiare più sano. Al lavoro prevalgono lo stallo e la noia. Sfruttate al massimo questo momento e armarsi per nuove sfide. 

Drago
Anni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012 

I nati nel segno del Drago sono i fortunati. Anche se l’inverno è presente, i draghi stanno già vivendo la febbre della primavera. Stanno aspettando questo momento da tanto tempo e ora possono finalmente goderselo. Finalmente tutto si adatta bene. E se non sbagliano, la loro fortuna sarà preservata per molto tempo. Nel lavoro le loro tattiche dimostrano che è possibile ottenere risultati a lungo temine. Un collega vi affiderà un segreto. Dimostratevi degni! 

Serpente
Anni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013

Ai serpenti febbraio porta molta turbolenza. Tutto sembra essere capovolto. Cercate sempre di tenere traccia e lavorate tutto ciò che viene in successione. Non prendere decisioni avventate. Concedetevi una pausa, fate un breve viaggio. Evitate una nutrizione sbagliata ed eseguite più esercizio fisico. Alla fine della giornata respirate con calma e cercate di rilassarvi finché la tempesta non è finita. 

Cavallo
Anni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014 

Il Cavallo (elemento fuoco) entra in conflitto con il segno del mese, la tigre (legno). Il fatto che i cavalli non siano stati molto attenti alla loro salute negli ultimi tempi si evidenzierà adesso. In febbraio si sentono inerti e impotenti. Si sono sovrastimati. Non è un segno di debolezza accettare l’aiuto di qualcuno. Essendo delle persone competenti, al lavoro, sarete ancora necessari e vi aspetteranno compiti pesanti, per i quali avrete bisogno di tutte le vostre forze. Dirigete la vostra attenzione sulla famiglia. 

Capra
Anni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015 

In febbraio le Capre devono essere vigili. Se, come sempre, vogliono andare contro il muro, questa volta potrebbero avere conseguenze a lungo termine. Rimanete alerti e non fidatevi di tutti in modo cieco! Controllate se un nuovo impegno sia serio e con una giusta intenzione e non perdete la vostra sovranità. Restate rilassati e distanti. Una precedente conoscenza cercherà di rimettersi in contatto con voi. Sarà una bella sorpresa! 

Scimmia
Anni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016 

Le Scimmie difficilmente si sveglieranno dal letargo. Non ne hanno nemmeno bisogno, perchè con il reggente dell´anno, il cane di terra, hanno una perfetta risorsa per tutto l´anno. Loro sono anche ben preparate. Non c’è da stupirsi che i loro simili siano un po’ gelosi e si chiedano come ci riescono. Sono solo bravi in quello che fanno. Però troppa prepotenza può ritorcersi contro. Potrebbe succedere che siano accusati di arroganza e superficialità. Se non volete danneggiare la vostra immagine, tornate indietro e invitate alcuni amici a casa. Questo farà miracoli. 

Gallo
Anni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017 

I Galli sembrano cambiati. Con il nuovo reggente dell’anno, il cane di terra, andranno in sintonia. Magari ci sarà un nuovo compagno oppure un cambiamento al lavoro che avrà un impatto positivo su di loro. In questo periodo si avvicinano a tutto con nuovo ottimismo. È il momento perfetto per pensare al futuro e non perdere di vista l’obiettivo reale della vita. Per loro sarà importante conciliare lavoro e famiglia. 

Cane
Anni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006 

I Cani possono essere invidiati questo mese. Mentre altri stanno ancora lottando con il loro oroscopo invernale, all’inizio del nuovo anno il cane ha già messo in atto tutte le buone intenzioni e il reggente dell´anno, il cane di terra, lo aiuterà in tutto. Con la loro disciplina, determinazione e la loro indole, saranno ripagati. Attenzione, non fare sport pericolosi, altrimenti dovrete fare una pausa, ma dopo una breve ripresa, sarete di nuovo in pista. Tanta ambizione e resistenza sono benvenute nel lavoro. 

Maiale
Anni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007 

Febbraio renderà i Maiali irritati e scontenti. Essendo dell´elemento acqua, il reggente dell´anno, il cane di terra, li esaurisce. Lo sport dovrebbe essere un’arma miracolosa contro un’aggressività eccessiva, un poco di movimento potrebbe aiutare a diminuire il malessere e far scaricare la carica aggressiva.

Per ulteriori informazioni o consulenze www.fengshuispace.net

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )