Newsletter subscribe

Quando:

3 Ott 2014 ore: 00:00 | 6 Ott 2014 ore: 00:00

Dove:


Dettagli dell'evento:

Being Energy® organizza un workshop di tre giorni dal titolo “Saltare i Fossi”: dal 3 al 6 Ottobre 2014: vi aspettiamo nella splendida campagna Toscana. Durante i tre giorni di ritiro, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un contesto paesaggistico di profondo silenzio per favorire la connessione con gli altri. Movimenti specifici e tecniche di respirazione si alterneranno a piacevoli camminate in collina e alla degustazione di prodotti biologici, in un contesto d’armonia con la natura. L’esercizio della pratica del silenzio consentirà la liberazione dallo stress cronico così da entrare in contatto con i livelli più profondi del proprio io: un’esperienza di arricchimento attraverso nuove percezioni ed allargamento della  propria consapevolezza. Ulteriori informazioni sul workshop /ritiro e su Being Energy® sono disponibili sul sito www.beingenergy.com.
Il concetto di Saltare i Fossi, in una sintesi molto pragmatica e semplice, significa riconoscere quando abbiamo bisogno di cambiamento, di prendere una nuova direzione, o di cambiare il nostro modo di pensare e quindi agire e aprirsi a nuove possibilità, spostando la nostra consapevolezza ad un livello più alto. L’essere umano è in grado di plasmare attivamente la propria vita attraverso una pratica costante, che rafforza l’intento inflessibile. Praticando movimenti diversi da quelli cui si è abituati e sperimentando sensazioni nuove del corpo fisico ed energetico, si aumenta l’energia a disposizione e si amplia la percezione. Nel processo di espansione della percezione, si saltano i fossi giungendo all’accesso diretto alla Consapevolezza. Si diventa fluidi, tutt’uno con lo scorrere della vita, senza combattere più. Si impara a usare l’intento.
In base alle esigenze individuali fisiche ed energetiche, ad ogni partecipante saranno dati i propri passi energetici personali per la gestione dell’intento e gli strumenti per la creazione di una prassi giornaliera. Carlos Castaneda ha insegnato personalmente i passi energetici speciali per formare i facilitatori Aerin Alexander e il dottor Miles Reid. Questi passi energetici consistono in movimenti e tecniche di respirazione allineati alle proprie (e uniche) esigenze fisico-energetiche, allo scopo di creare un ponte di intento ed offrire il mezzo per saltare i fossi.
Cosa porteranno a casa i partecipanti:
I partecipanti riceveranno individualmente i passi energetici specificamente più adatti a soddisfare il proprio bisogno energetico e fisico. E inoltre:
Un DVD girato dal dottor Miles Reid e Aerin Alexander che insegnano il Sentiero di Quetzalcóatl (Il mito del serpente      piumato che rivela come due entità distinte, un serpente e un uccello, si uniscano per divenire un nuovo essere che incarna entrambi ma è superiore alla somma delle due parti)
Le linee guida stampate per praticare i movimenti a casa
L’illustrazione della sequenza dei movimenti di non-fare che precedono i passi di Quetzalcóatl
La pratica settimanale da svolgere a casa, strutturata giorno per giorno, passo per passo
I principi per insegnare e sviluppare la pratica per tenere corsi
Un diario per monitorare le pratiche quotidiane
Continuazione del percorso di formazione con 10 lezioni on-line
Per i praticanti e gli insegnanti di BEING ENERGY®, Il Programma di Formazione Avanzata continua con dieci lezioni e dieci sessioni di pratica (tutte online), che si terranno nel corso di un periodo di quattro mesi, a seguire dalla conclusione del ritiro. In tale contesto verranno rivisti e approfonditi tutti i contenuti presentati nel ritiro, oltre ad esaminare ulteriormente il modo di praticare – con precisione e con efficienza – da un punto di vista energetico.
Sessione supplementare, Lunedì 6 Ottobre
Al termine del ritiro, è stata offerta agli insegnanti di Being Energy® l’occasione perfetta per prolungare il soggiorno, e poter porre le proprie domande. E’ stata aggiunta una sessione supplementare lunedì 6 Ottobre (dalle ore 09:00 alle ore 12:00) per guidare gli insegnanti alla precisa esecuzione dei passi energetici. Si avrà l’opportunità di insegnare agli altri e di ricevere i necessari feedback per migliorare le proprie abilità didattiche.
Chi è Being Energy®?
Being Energy® è stata fondata da il dottor Miles Reid e Aerin Alexander, allievi diretti di Carlos Castaneda. Carlos Castaneda (1925-1998) è stato un antropologo, visionario e autore di dodici libri, la sua opera continua ad essere rilevante ed attuale. Il dottor Miles Reid è un accreditato agopuntore diplomatosi in agopuntura e medicina cinese. Aerin Alexander ha conseguito un master in Exercise Physiology alla California State University Northridge, e acquisito svariate certificazioni in materia di educazione somatica, tra cui Guild Certified Feldenkrais Practitioner (GCFP). Miles ed Aerin sono anche i fondatori della clinica Tilo Medical & Acupuncture, con base a Los Angeles, che vanta più di 20 anni di esperienza nel settore medico sanitario.
Che cosa è Being Energy®?
Being Energy® è un programma che favorisce la salute e la consapevolezza di sé, garantendo vitalità al corpo, chiarezza alla mente e appagamento allo spirito. E’ l’applicazione pragmatica alla vita contemporanea delle conoscenze degli antichi sciamani del Messico con quelle della scienza moderna. E’ la consapevolezza attraverso il movimento e l’attenzione guidata.
Movimenti, eseguiti con attenzione e consapevolezza, aiutano ad espandere la capacità di movimento e ad ampliare la percezione. Aprendo una gabbia toracica ristretta, allungando una respirazione ristretta e liberando il pensiero, una volta che la nostra attenzione è portata a focalizzarsi sull’”ESSERE”, in pochi secondi, ci si libera dai blocchi e i flussi energetici fluiscono naturalmente attraverso tutto il corpo e la mente. Oggi, spendiamo gran parte della nostra energia, di giorno in giorno, momento per momento, preoccupati per il lavoro, la carriera, i rapporti interpersonali e le incombenze finanziarie. Being Energy® offre tutti gli strumenti, utilizzabili nella vita quotidiana, per accedere alla propria energia personale. Being Energy® propone ai praticanti un cammino verso la consapevolezza attraverso il movimento e il recupero dell’energia, per nutrire il corpo, la mente e l’anima



Mappa per raggiungere l'evento:

Mappa non disponibile

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.


Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.