Newsletter subscribe

Salute, Sociale

Emergency: sabato 20 e domenica 21 aprile volontari nelle piazze italiane

Pubblicato: 20/04/2013 alle 7:27 am   /   da   /   commenti (0)

In occasione della campagna La salute è un diritto, sabato 20 e domenica 21 aprile i volontari di Emergency saranno presenti in numerose città italiane per presentare l’iniziativa e per raccontare le attività umanitarie di Emergency. E lunedì 22 (o nei giorni immediatamente precedenti e successivi) sarà inoltre proiettato il documentario Life in Italy is Ok sul lavoro dei Poliambulatori e ambulatori mobili di Emergency. 

Secondo il CENSIS, oltre 9 milioni di italiani non hanno avuto accesso alle cure mediche nel 2011 per ragioni economiche. È giunta l’ora per Emergency di intensificare la sua attività anche in Italia.

In Campania le tappe dei volontari saranno:

 – VAIRANO PATENORA (CE) dove sabato 20 aprile alle 17:30 sarà proiettato il documentario nell’atrio della scuola elementare di Via Rimembranza, 72;

VAIRANO SCALO (CE) dove in Piazza Unità d’Italia sempre sabato 20 aprile ed anche domenica 21 dalle 9.00 alle 13.00 sarà allestito il banchetto dei volontari.

Da lunedì 8 a domenica 28 aprile è possibile mandare un SMS o chiamare da rete fissa il 45505: donerete 2 euro da cellulare personale o 2/5 euro da telefono fisso a favore del Programma Italia di Emergency. Sosterrete Emergency per garantire in Italia cure gratuite a chi non può averle. È un diritto di tutti. (Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb).

I fondi raccolti con questa iniziativa saranno utilizzati per:

Acquistare e allestire due nuove unità sanitarie mobili e due veicoli di supporto che li affiancheranno;

– Finanziare per 5 mesi l’attività degli ambulatori mobili già attivi;

– Finanziare per 5 mesi l’attività dei Poliambulatori di Palermo e Marghera e dei due nuovi Poliambulatori che apriremo a Polistena e a Napoli;

Rivistainforma.it sostiene EMERGENCY perché:  riteniamo anche noi che la “Salute” debba essere un “diritto di tutti” come garantito da Costituzione. Senza nulla togliere alle migliaia di associazioni che operano in questo settore, riteniamo che l’attività di Emergency sia il miglior esempio di attuazione a questo diritto. 

Provincia di Salerno

Gruppo del Cilento

Tel: 339 4567945 
Tel: 339 1222497 
emergency_cilento@libero.it

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )