Newsletter subscribe

Sociale

È nata Sportskill.it: la prima piattaforma online dedicata esclusivamente al settore sportivo che collega i professionisti con le società

Pubblicato: 21/11/2020 alle 3:37 pm   /   da   /   commenti (0)

I players principali nel mondo della ricerca ed offerta lavoro sono piattaforme generaliste caratterizzate da una miscellanea di annunci inerenti ai settori più disparati.

Sportskill entra in gioco con l’obiettivo di garantire uno spazio online dedicato unicamente ai protagonisti dello sport. Attraverso l’iscrizione al sito, i professionisti sportivi caricano il proprio curriculum e le società sportive inseriscono la propria scheda societaria. Rispettivamente possono effettuare annunci di ricerca oppure di offerta lavoro, mettendosi in contatto diretto tra loro in un mercato virtuale dove l’offerta e la domanda si incontrano in maniera totalmente mirata.

I vantaggi per entrambe le parti sono molteplici. Da un lato, professionisti hanno infatti la possibilità di creare curriculum appositamente pensati al settore, candidarsi illimitatamente alle offerte di lavoro, pubblicare annunci di ricerca lavoro. Dall’altro, le società hanno a disposizione profili specifici di professionisti iscritti, la possibilità di poter visionare curriculum di esperienze in campo strettamente sportivo e non generici, gestire curriculum elettronici costantemente aggiornati anziché cartacei, contattare direttamente i profili interessanti o pubblicare annunci di offerta lavoro alla quale ricevere le candidature spontanee.

Sportskill crede nell’importanza del suo servizio innovativo e vuole essere  la piattaforma di riferimento per il mondo del lavoro sportivo, per questo lavora costantemente per offrire agli iscritti un ventaglio di scelta consistente tra professionisti qualificati e società sportive competenti.

Per accrescere il numero della community e per permettere a tutti di comprendere le dinamiche del servizio, Sportskill ha reso disponibile sul proprio sito web una sezione HELP dove spiega passo dopo passo come usufruire al meglio della piattaforma. Sui social network, è presente su Facebook e Instagram @sportskill.it.

Alessandro Spoldi – Dott in scienze motorie e sportive

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )