Newsletter subscribe

Salute, Sociale

Dona un farmaco a chi non può – GRF

CroppedImage720439-banco-farmaceutico-2017
Pubblicato: 10/02/2017 alle 6:30 pm   /   da   /   commenti (0)

Domani, 11 Febbraio 2017 è la GRF- Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.

Saranno presenti, in oltre 3600 farmacie che espongono la locandina GRF, volontari che inviteranno i cittadini a donare farmaci senza obbligo di prescrizione per gli Enti assistenziali della propria città.

Ci sono 4,6 milioni di poveri (500mila in più dell’anno precedente) in Italia, molti dei quali non possono spendere neanche un euro per il ticket, sono privi del medico di base perché fuori da ogni contesto sociale, o sono anziani, lavoratori disoccupati, mamme sole e migranti che hanno perso tutto”, con queste parole, Paolo Gradnik, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus, invita tutti coloro che possono farlo, a sostenere l’ iniziativa.

Con un acquisto di pochi euro, potremo dare il nostro contributo nella lotta contro la povertà sanitaria, a causa della quale, 7 famiglie su 10, hanno dovuto diminuire le proprie spese sanitarie per ragioni economiche (fonte Istat).

Da 16 anni, il numero di farmaci raccolti durante la Giornata di Raccolta del Farmaco e quello delle farmacie aderenti, è aumentato sempre più fino a raggiungere un numero maggiore di 4.100.000, per un controvalore commerciale di 24 milioni di euro.

Augurandoci un’ adesione sempre maggiore da parte dei cittadini, delle farmacie e delle aziende farmaceutiche, lasciamo tutte le informazioni utili per conoscere meglio l’ iniziativa e scoprire dove dare il proprio prezioso contributo.

Farmacie aderenti

Giornata Raccolta Farmaco

 

- Annuncio sponsorizzato indipendente -


Leggi anche questi articoli:

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )