Newsletter subscribe

Bellezza, Eventi

Cosmoprof: dall’8 all’11 marzo bellezza e benessere di scena a Bologna

Pubblicato: 08/03/2013 alle 9:18 am   /   da   /   commenti (0)

Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader rivolta agli operatori professionali del settore Bellezza, organizzata da SoGeCos, società del Gruppo BolognaFiere, si terrà dall’ 8 all’11 marzo, come di consueto nel quartiere fieristico di Bologna.

Cosmoprof è ormai alla sua 46ma edizione, ma l’edizione 2013 sarà tutta nuova: nuovo layout espositivo, nuova sistemazione per i settori del Packaging, Estetica&Spa, Nails e Hair, per garantire alle aziende una visitazione dedicata e un percorso mirato agli ospiti, ma soprattutto nuove partecipazioni con 24 collettive nazionali, che esporranno nei relativi Country Pavillion.

Per la prima volta Indonesia, India, Giappone, Colombia, Pakistan si aggiungeranno ad Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina e Brasile per un totale di oltre 1500 espositori esteri, circa il 67% degli espositori totali.

“Siamo il più grande operatore fieristico per la cosmesi nel mondo che, sotto il marchio Cosmoprof, si estende da Bologna a Hong Kong a Las Vegas – dice Duccio Campagnoli, Presidente di Bologna Fiere e di Sogecos- Il successo del format, che fa registrare il tutto esaurito nell’edizione bolognese, ci esorta ad esplorare nuove opportunità di espansione. Cosmoprof aiuta la crescita, il business e l’affermazione del Made in Italy nel mondo”.

Tutti i settori dell’industria cosmetica saranno rappresentati nelle sei sezioni della manifestazione: profumeria, spa ed estetica, prodotti naturali, acconciatura, unghie e packaging

Per celebrare l’innovazione tecnologica italiana nel settore, Cosmopack organizza un evento speciale “The LipstickFactory – An Italian Story”, un’area dedicata all’intero processo di realizzazione del prodotto “rossetto”. Sarà replicato un modello di  azienda e sarà visibile l’intera linea produttiva. Un affascinante viaggio nel cuore dello sviluppo e della produzione di uno dei più antichi prodotti cosmetici. “The LipstickFactory – An Italian Story” sarà attiva durante tutti i giorni della fiera per la produzione di 5000 pezzi di uno speciale rossetto a marchio Cosmoprof in limited edition.

Per ogni settore merceologico sono stati studiati incontri di aggiornamento professionale sui temi della medicina estetica, della beauty longevity e della cosmesi naturale, oltre a un’analisi puntuale riguardo alla nuova normativa europea sul prodotto cosmetico a cura di UNIPRO. 

Cosmoprof Worldwide Bologna si conferma una piattaforma di business completa e innovativa per il settore, rivolta a tutti i canali distributivi. Un’occasione per le aziende di aumentare la riconoscibilità del loro marchio, sostenere il lancio di nuovi prodotti e svelare le ultime novità e tendenze, grazie anche al grande investimento volto a facilitare la presenza in manifestazione di compratori e distributori qualificati. Per gli espositori sono garantiti incontri B2B grazie all’invito di un numero consistente di buyer /distributori provenienti da Brasile, India, Cina, Sud Africa (le aree geografiche evidenziate come nuove  opportunità di mercato), e da Stati Uniti, Medio Oriente, Europa, raggiunti tutti anche grazie alla visibilità pubblicitaria e redazionale di Cosmoprof sulla stampa estera.

 

Evento scelto da rivistainforma.it perché: “Ormai la cosmetica e gli appassionati di cosmetica non possono fare a meno del Cosmoprof. Un appuntamento internazionale imperdibile, da sempre foriero di spunti interessanti per chi cerca l’innovazione e l’eccellenza“.

 

redazione rivistainforma.it

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )