Newsletter subscribe

Bellezza

Cosmetici d’estate: sì alla leggerezza e al rispetto della natura

Pubblicato: 06/07/2017 alle 3:51 pm   /   da   /   commenti (0)

La leggerezza è una caratteristica dell’estate e si riflette anche nella scelta di cosmetici e make-up. Amiamo scoprirci non soltanto dei vestiti più pesanti, ma anche di buona parte dei prodotti che utilizziamo durante l’inverno, decisamente carichi e coprenti. Puntare alla leggerezza però non significa però rinunciare del tutto ai benefici dei cosmetici.

 

Oltre alla protezione solare, assolutamente immancabile in questo periodo, diventano importanti creme idratanti, contorno occhi per il viso messo a dura prova da ore di esposizione al sole, sale ed eventualmente cloro. Il make-up? Perché rinunciare?! L’importante è mettere da parte fondotinta long lasting cremosi e siliconici ed optare per terre colorate, prodotti illuminanti viso e corpo con pagliuzze dorate che esaltino l’incarnato, rossetti e matite colorate che diano colore e “salute” ai tratti del volto.

Ultimo ma non meno importante aspetto, optare per una scelta cosmetica ragionata e sensibile nei confronti della natura. Da diversi anni il boom dell’eco-bio ha testimoniato un netto cambio di mentalità da parte dei consumatori, finalmente attenti ai temi all’eco-sostenibilità di ciò che spalmano addosso. Le aziende del beauty hanno iniziato una vero cambio di rotta, modificando i propri prodotti ed allineandosi alle scelte di case cosmetiche da sempre pioniere nel proporre prodotti organici derivati dalla natura.

E a proposito di case cosmetiche pioniere, non possiamo non citare la Avril*, nota a molti appassionati del make-up e della cosmesi eco-bio. Ecco allora alcune proposte cosmetiche di Avril provate e recensite dalla redazione di Informa.

 

Le gommage corporel – Uno scrub delizioso di polvere di riso ed estratto di lillà bianco. Lo scrub è un passaggio fondamentale per preparare la pelle a ricevere altri prodotti ed è importantissimo anche per l’abbronzatura, contrariamente a quanto si pensi. I prodotti per lo scrub devono essere naturali per evitare di aggredire l’epidermide. Il compito, specie d’estate, deve essere quello di esfoliare ma dolcemente.

Le soin contour des yeux e la crème de jour – Contorno occhi e crema giorno sono inevitabili per mantenere elastica la pelle in zone delicate e grazie all’olio di noce di albicocca e all’olio di karité in maniera del tutto naturale donano al visto freschezza e splendore.

L’huile paillettées multi-usage – Grande rivelazione della stagione cosmetica Avril è l’olio multiuso con piccole particelle dorate, ideale per nutrire e proteggere pelle e capelli. Vi illuminerete in maniera del tutto naturale e nelle sere d’estate non potrete non brillare.

La lotion micellaire – Il passo principale per un viso fresco e sano è l’uso dello struccante. L’acqua micellare floreale all’aloe è un toccasana per la pelle e rimuove ogni traccia di trucco. Non dimenticate mai di struccarvi! Non ve ne pentirete.

Le savon de Provence alla rosa – Una saponetta delicatissima per la detersione arricchita da tocoferolo ed olio di elianto. Pelle morbidissima al tatto, ideale per corpo e viso.

Matite occhi, smalti, blush, terre e matitone labbra – Colori naturali e alla moda per la collezione make-up Avril. Le matite occhi nei toni classici del carbone e bianco lunare, nei colori nuovissimi blu notte e bronzo cuoio, sono splendide per sottolineare lo sguardo. Le matitone colorate per le labbra hanno un profumo incantevole e scrivibilità invidiabile nei vari toni del rosso… Dalla chiara impronta cromatica tutta “française” in pieno trend labbra attuale. Blush e polvere compatta abbronzante sono il tocco per riscaldare il viso ed esaltare i lineamenti.

Sì dunque al make-up e ai cosmetici, facendo attenzione alle formulazioni e rispettando la natura con elementi di agricoltura biologica certificata. La cura di sé non va mai in vacanza, è una forma di rispetto per se stessi ed è anche un momento di benessere! Buona estate da Informa.

*Informa ringrazia l’azienda Avril per i prodotti che la redazione ha potuto testare.
Nell’ottica della trasparenza, chiariamo che Informa non ha percepito soldi per questo articolo ed ha liberamente recensito i prodotti cosmetici in foto, in quanto in linea con le proprie idee editoriali.



Leggi anche questi articoli:

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )