Newsletter subscribe

Feng Shui, Rubriche

Cane di terra

Pubblicato: 03/01/2018 alle 4:44 pm   /   da   /   commenti (0)

L’oroscopo del 2018 è nel segno del Cane di Terra e inizia il 4 febbraio. L’anno del Cane, nel calendario cinese Hsia, è simboleggiato da due segni zodiacali con il Yang. Sarà un anno di doppia terra con il ramo terrestre che sostiene la stele celeste in cima. Quindi, nel 2018 i due elementi sono dell’elemento terra che si sostengono a vicenda. Normalmente tale configurazione rappresenta più armonia e meno conflitti. Il fenomeno della posizione di terra sopra il Cane si chiama Fai Kong nel sistema del ciclo dei 60 stemi celesti e rami terrestri. Una persona nata in un giorno di Fai Kong ha un carattere eccezionalmente duro e non si arrende mai. Tale persona ha una forte determinazione per raggiungere il suo obiettivo e vuole combattere fino alla fine.
Le persone possono scegliere di attenersi ai principi e prendere una posizione ferma e difficilmente fare dei compromessi. In un tale atmosfera ci saranno confronti duri e scontri nelle relazioni internazionali e non sarà facile raggiungere l’armonia e la pace. 

L´immagine del Cane di Terra è una montagna massiccia, che rappresenta pressione e minacce. Immagine associata a disastri della terra come terremoti, frane, crolli di edifici e valanghe. Guardando indietro nella storia, ci sono stati dei disastri di terra abbastanza seri sempre legati agli anni del Cane di Terra. 

Il Cane di Terra rappresenta la tradizione, la riflessione sulla famiglia e i valori personali. Instancabile lavoratore per raggiungere obiettivi pratici, molto intelligente e realizza facilmente il successo professionale. È un leader naturale, razionale, sobrio, un pensatore costruttivo, un individualista con principi, ma anche aggressivo. Un leader in un settore superiore, sacerdote, educatore, dottore, scrittore o scienziato. L´altra parte della medaglia è il suo carattere ostinato. A fatica accetta i cambiamenti. Particolarmente difficile sarà l´anno per il Drago, perché si trova in collisione diretta col Cane. Ha bisogno di persistenza e molta forza interiore per superare gli ostacoli.
In amore il Cane di Terra appare molto attraente con una sana fiducia in sé. Le relazioni amorosi sono una sfida, perché si sentono velocemente dei prigionieri. Sono indecisi per la eventuale perdità di libertà. 

Ricordate che mentre l’influenza in generale agisce su di voi, le uniche previsioni accurate sono fatte sulla grafica completa individuale del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita e il Bazi è il vostro quadro dei “Quattro Pilastri del Destino” che rappresenta tutta la vostra storia e permette previsioni precise: per trovare la carriera ideale, per capire ciò che può aiutarvi nella vita.
Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso sito. 

Topo
Anni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008, 2020, 2032

Il Topo prende il primo posto tra i segni zodiacali cinesi. Sono animali sbalorditivi, fantasiosi e versatili. Con una forte intuizione sono in grado di adattarsi facilmente alle diverse situazioni ambientali. Sono molto intelligenti e raggiungono quasi sempre i loro obiettivi, l’ambizione gli consente di rendere possibile l’impossibile. Con una buona immaginazione e un’osservazione acuta possono trarre vantaggi da molte situazioni. Sono ambiziosi e vogliono essere al centro dell’attenzione, cioè essere sempre i primi e avere successo nella vita.

Gli ultimi due anni sono stati difficili per le persone del Topo per la collisione diretta con il fuoco, ma nel 2018 il ritmo si rallenterà notevolmente. Comunque l’anno richiederà un certo cambiamento da parte delle persone, cioè, in questo momento le cose non possono essere spinte così velocemente come desiderato. I Topi potrebbero affrontare alcune sfide finanziarie. In materia di affari hanno bisogno della massima cura per raggiungere il loro obiettivo. Non lasciatevi prendere dal nervosismo. Alla lunga il nuovo anno porterà stabilità. Tuttavia, sarà importante non rischiare la salute con eccessivo lavoro. Meglio cercare il rilassamento con la meditazione e una maggiore consapevolezza. In estate la situazione finalmente si trasformerà e ritornerà nuovamente l’energia. La famiglia e gli amici saranno sempre presenti. 

Buffalo
Anno 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009, 2021, 2033

Il Bufalo occupa la seconda posizione tra i segni zodiacali cinesi. Noto per diligenza, affidabilità, forza e determinazione. Ha una natura retta, un forte patriottismo, ideali e ambizioni per la vita, la famiglia e il lavoro. Questi tratti riflettono la caratteristica tradizionale del conservatore.

L’anno precedente il Bufalo ha ricevuto molto sostegno dal Gallo e quindi è stato in grado di iniziare alcuni progetti nuovi. Sotto il nuovo reggente annuale, il Cane di Terra, nel 2018, i risultati possono essere consolidati. Il Bufalo e il Cane, entrambi dell’elemento terra, sono caratteri piuttosto prudenti e apprezzano il pragmatismo, ma con l’influenza del Cane, il senso della vita dovrebbe servire a un obiettivo più alto, che a volte infastidisce il Bufalo. La sua tendenza all’ostinazione potrebbe quindi rafforzarsi, diventare un ostacolo e richiedergli molta pazienza. Magari sarà ripagato con risultati interessanti. Se non è felice nel suo lavoro, quest’anno avrà l’opportunità di cercare un lavoro più adatto. 

Tigre
Anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010, 2022, 2034 

Caratterizzata da coraggio, competitività e imprevedibilità con una personalità testarda e un giudizio severo. Molto attiva nel lavoro, ha una buona auto-espressione e agisce in modo arbitrario. Autoritaria, non rispetta le sue stesse dichiarazioni. Con parecchia impudenza e forza indomabile può essere leader competente. Le Tigri hanno una tendenza naturale ad affrontare le sfide ma non amano seguire gli altri. 

Per la Tigre carismatica, il 2018 sarà un anno davvero fortunato e sarà in grado di partire per nuove spiagge e iniziare un futuro meraviglioso. Con molta energia e creatività inizierà nuove strade che cambieranno la sua vita in meglio. Nell´anno del Cane di Terra sarà più facile per la Tigre allineare la sua vita ai suoi desideri, perchè il nuovo reggente dell’anno la supporterà nella sua ricerca di autorealizzazione. Anche a livello professionale, se riuscirà a lasciare la competizione alle spalle, le cose accadranno quasi da sole. In più, se decidesse di rinunciare a qualche responsabilità, potrebbe concedersi maggiore libertà. A livello privato, le relazioni saranno approfondite e quindi più coerenti e più armoniose. I viaggi stimoleranno la mente e l’aiuteranno a guadagnare più saggezza. 

Lepre
Anni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011, 2023, 2035

Tende sempre ad essere gentile, calma, elegante e vigile, amichevole e paziente, e molto responsabile. In generale, le persone che appartengono al segno zodiacale della Lepre hanno un carattere molto amabile e trattano sempre le persone con un sorriso gentile, che le rende credibile e sincere verso gli altri.

Nel 2018 l’elemento terra renderà la Lepre più realistica, ciò permetterà buoni progressi nel lavoro, ma permetterà anche di raggiungere un eccellente equilibrio tra lavoro e vita privata. Seppure non sarà un anno di grandi salti, in qualche modo tutto sembrerà molto più facile. Finalmente le energie vengono liberate per nuovi interessi, che la Lepre ama condividere con i propri cari. Il Cane di Terra, il reggente dell´anno, punta piuttosto sui rapporti e la famiglia che sul denaro o il successo. Ci possono essere disaccordi in materia di credenze, ma rimanendo diplomatiche tutto si risolverà facilmente! 

Drago
Anni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012, 2024, 2036

È l’animale più vitale e potente tra gli zodiaci cinesi, anche se ha una cattiva reputazione come testa calda con una lingua tagliente. Nei tempi antichi, si pensava che i draghi controllassero ogni cosa nel mondo, quindi il Drago simboleggia le caratteristiche di dominanza e ambizione. Un coraggio innato, persistenza e intelligenza lo rendono entusiastico e fiducioso. Non ha paura delle sfide e ama correre rischi.

Il 2018 sarà difficile per il drago affamato di vivere, perché si trova direttamente in opposizione al Cane di Terra, il reggente dell´anno, che porterà ad una collisone diretta. Tutti i due sono dello stesso elemento terra. Anche i temi dell’anno del Cane, come la propensione e l’orientamento alla sicurezza, saranno difficili da integrare con le loro visioni. Da un lato si sentiranno ostacolati, d’altra parte sarebbe uno spreco di energie non cambiare visione, quindi basta sfruttare al massimo! A livello privato, il reggente dell´anno tenderà ad approfondire e consolidare le relazioni esistenti piuttosto che agire con una sete sfrenata di avventura. 

Serpente
Anni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013, 2025, 2037

Le persone nate nell’Anno del Serpente sono le più intuitive, ma molto riservate. Il Serpente rappresenta il simbolo della saggezza. Sono intelligenti e sagge, rispettate come grandi pensatori. materialiste e altruistiche. Desiderano avere solo il meglio. Preferiscono lavorare da sole e quindi sono facilmente stressate. Quando sono insolitamente tese, è meglio concedere lo spazio per ritirarsi, lasciando loro il tempo per tornare alla normalità.

Nell’anno del Cane, i serpenti possono rilassarsi, perché l’elemento terra del reggente dell’anno si dimostrerà positivo per loro. Finalmente i risultati potranno ampliarsi ed essere consolidati, e non ci sarà alcuna pressione per osare di prendere orientamenti nuovi o per andare in nuove direzioni. Sapranno anche come usare il loro potere di osservazione precisa. I serpenti innamorati riusciranno a mantenere la fiamma costantemente accesa e rafforzare i legami. ll loro fascino li permetterà di impegnarsi in molte avventure amorose. In più, la loro prudenza e saggezza farà guadagnare loro l’ammirazione e la stima generale. Tuttavia, troppa routine potrebbe logorarli, ma con la loro creatività risolveranno qualsiasi ostacolo.

Una cosa da tenere a mente, comunque, è che le decisioni affrettate non saranno raccomandabili nell’anno della terra. Meglio prendere il tempo per pianificare e organizzare. Con la giusta analisi, niente potrà ostacolarli. 

Cavallo
Anni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014, 2026, 2038
I nati nell’anno del Cavallo sono particolarmente vivaci, attivi ed energici. I cavalli amano essere tra la folla, e si può trovarli a loro agio ad eventi come concerti, teatri, raduni, manifestazioni sportive e feste. Amano essere al centro dell’attenzione e deliziare il pubblico. A volte i cavalli sono un poco egocentrici, ma ciò non significa che non siano interessati ai problemi degli altri. Tuttavia, i cavalli sono più furbi che intelligenti, probabilmente ciò dipende dal fatto che alla maggior parte delle persone manca la fiducia in se stesse.
L’anno del Cane di Terra, collega il Cavallo con il desiderio di sviluppare la propria personalità. In questo senso sarà un buon anno per realizzare se stessi o adatto ad iniziare una formazione nuova. Tutto ciò che sarà iniziato ora potrebbe portare ad un successo duraturo! I rapporti interpersonali saranno in prima linea. Le amicizie e le questioni del cuore prospereranno se i cavalli si prenderanno il tempo per stare ad ascoltare. 

Capra
Anni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015, 2027, 2039

Le persone nate nel segno della Capra possiedono un carattere mite, sono pessimiste, timide, creative, materne e compassionevoli. Anche se a loro piace stare con le persone, non vogliono essere al centro dell’azione. Sono riservate e silenziose, probabilmente perché preferiscono star sole per riflettere. La Capra ama anche le cose belle della vita. Il suo senso della bellezza è al di sopra della media. Nella relazione si occupano completamente del partner e gli offrono supporto emotivo e fisico. 

A differenza degli anni precedenti sotto i reggenti della Scimmia e del Gallo, nel 2018, la Capra non ha più bisogno di rischiare qualcosa di nuovo e di mettersi in scena. Al contrario, il Cane di Terra favorisce le cose solide: sicurezza, stabilità, intelligenza pratica. Non permetteranno più a nessuno di dirgli nulla. Avranno grandi progetti, la loro immaginazione non conoscerà limiti e chiunque voglia rallentarle dovrebbe fare attenzione. Si ribelleranno contro le autorità e impegneranno anche i loro simili. La loro testa gli procurerà parrecchi conflitti, ma gli accetteranno. Infine, sarà probabile che possano davvero prevalere e fare la differenza. Forse si trasferiranno in una casa più bella oppure troverannoun nuovo lavoro? Anche il mondo emotivo diventerà realtà. Per le coppie, un vento fresco soffia nella relazione. I single potranno trovare un partner dei sogni nella stagione fredda. 

Scimmia
Anni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016, 2028

Le Scimmie sono argute, intelligenti e hanno una personalità attraente. Sono anche malvage, curiose e raffinate e ogni tanto birichine. Sono maestre della vera gioia, perché amano giocare. A volte il loro comportamento ferisce i sentimenti degli altri. Chi nasce nell’anno della Scimmia impara molto velocemente ed è un forte opportunista. Hanno molti interessi e bisogno di un compagno che sia in grado di guidarli. Anche se alcuni amano la natura eccentrica della Scimmia, altri non si fidano della loro natura furba, inquieta e curiosa. Sebbene siano intelligenti e creative, le Scimmie non riescono sempre a sviluppare bene il loro talento. Le scimmie amano le sfide e preferiscono la vita urbana a quella rurale. 

Nel 2018 le Scimmie dovrebbero scalare una marcia per aver successo. Non c’è niente di sbagliato nel fare dei piani, ma le nuove idee non dovrebbero essere affrontate quest’anno, ma piuttosto consolidate. Con il reggente dell’anno, il Cane di Terra realistico, i progetti e gli sforzi fatti nell’anno precedente, dovrebbero ora svilupparsi, tutto andrà un poco più lentamente. Anche le avventure amorose diminueranno significativamente, ora solo le offerte serie avranno una possibilità di realizzarsi. Saranno comunque allegre, flessibili e generose, ameranno passare il tempo con i loro cari. Tuttavia, con tutto il loro zelo, dovranno essere anche attente: tenderanno a stancersi con troppo sport. Meglio riposarsi in estate e preparasi alle sfide dell´autunno. 

Gallo 
Anni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017, 2029

I galli sono caratterizzati da diligenza, ingegno, coraggio e talento, oltre che da una certa sicurezza. Sono sempre attivi, allegri e popolari con i loro simili. I galli sono individui molto chiacchieroni, schietti, aperti, sinceri e leali. Amano essere al centro dell’attenzione e sembrano sempre attraenti e carini. I galli sono più felici quando sono circondati da altri, a una festa o ad altri raduni. Godono le luci della ribalta e mostrano il loro fascino in ogni occasione. I galli si aspettano che gli altri li ascoltino mentre parlano e si arrabbiano quando non è così.

Con l’aiuto del Cane di Terra, il Gallo potrà ora realizzare molte cose che aveva in mente da molto tempo. Potrà prendersi tutto il tempo nel 2018: il Cane è lento, ma prudente. Così, al Gallo un successo duraturo e senza stress sarà garantito . Nel privato sarà pienamente supportato, ma solo se non lo confonderà il business. Il detto, che con i soldi l’amicizia finirà, sarà particolarmente evidente quest’anno.

Non appena la pace ritorna nella sua vita, vuol cambiare di nuovo qualcosa. Normalmente gli piace affrontare troppe cose in una volta e presto sarà sovraccaricato. Nel 2018, il potere terrestre del Cane gli mostrerà ciò che desidera e di cui ha bisogno. Sopratutto l’estate portera stabiltà in generale e in termini di amore sarà pienamente ripagato. I single non resteranno soli per molto tempo. L’anno sarà adatto anche per i viaggi. 

Cane
Anni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006, 2018, 2030

I cani sono leali e sinceri, sensibili e gentili, riservati e prudenti. A causa del loro pronunciato senso di lealtà e sincerità, fanno tutto per la persona più vicina a loro. Sono un poco ingenui e mancano di capacità comunicativa. È difficile per loro trasmettere i pensieri agli altri. Di conseguenza, facilmente danno l’impressione di una personalità testarda. Hanno bisogno di una vita tranquilla e di una buona famiglia, dimenticando facilmente la bruttezza e il male del mondo. Sono disposti ad aiutare gli altri e non si preoccupano dei propri interessi, ma se si sentono traditi da persone abili, sono scioccati e feriti. Il Cane di Terra è coraggioso, sicuro e aperto. Crede nelle sue capacità e questa è la base per il suo successo. Amico molto fedele. L’anno del Cane di metallo è temuto dai tibetani ed è conosciuto come “cane di ferro”. Un segno estremamente potente, nobile e benevole, ma anche inconciliabile con comportamenti sbagliati. La persona del segno del Cane di metallo è un grande critico e mira a migliorare il mondo. Se non sei d’accordo con lui, abbaia. Sa essere un collega molto serio e responsabile. Prende in considerazione tutti i problemi seriamente e percepisce ogni pericolo. In carriera vuole arrivare in alto. Ma con la sua autodisciplina presto ha tutto sotto controllo. In amore il Cane di metallo appare molto attraente e sincero con una sana fiducia in se stesso. Non ama impegnarsi in un amore non convenzionale, ma ama il modo romantico.

Il 2018 sarà l’anno del Cane! Aiuterà a compiere un un passo decisivo nella giusta direzione nelle loro vite. Quelle del Cane Sono persone rispettose e sanno quello che vogliono. La giustizia è una delle cose che gli sta a cuore. E saranno anche pronti a prevalere contro ogni resistenza. Un cambiamento necessario può rivelarsi un vero colpo di fortuna. Quindi non devono desistere e accettare le novità. In autunno le questioni del cuore si svilupperanno meravigliosamente. Anche la famiglia sarà felice, ma occorre trascorrervi più tempo. Riguardando l´amore – conterà la lealtà e la stabiltà . I cani troveranno un nuovo amore e non sarà solo un breve affare. L’elemento terra promette una relazione bella e di duratura. 
Maiale
Anni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007, 2019, 2031

Ciò che unisce il Cane e il Maiale è l’amore comune per la verità e l’onestà. Sono valori che saranno particolarmente importanti nell’amore per i maiali nel 2018: le relazioni basate sulla fiducia ora si approfondiranno e forniranno un rifugio sicuro per i maiali fiduciosi. Il loro stile romantico sarà ben accolto e saranno una roccia nel mare per le persone intorno a loro. Si sentiranno supportati dalla famiglia. Anche professionalmente, il reggente dell´anno li aiuterà a mostrare più fiducia in se stessi e ad assumersi maggiori responsabilità. La loro autorità crescerà, verranno presi sul serio, la loro parola avrà peso. Coloro che si assumeranno maggiori responsabilità, addirittura fioriranno!

All’inizio dell’anno dovranno ancora lottare, ma poi si sentiranno forti e fiduciosi e avranno un effetto molto convincente sulla loro ambiente. Le loro relazione diventeranno ancora più strette e questa nuova stabilità gli consentirà di pensare ai prossimi passi.

Andrea Wahl
www.fengshuispace.net

 

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )