Newsletter subscribe

Eventi, Formazione

Brescia: corsi su emergenza pediatrica e ulcera flebostatica per cittadini e professionisti

Brescia: corsi su emergenza pediatrica e ulcera flebostatica per cittadini e professionisti
Pubblicato: 14/09/2015 alle 4:23 pm   /   da   /   commenti (1)

BRESCIA – Martedì 15 settembre alle ore 20.00 Il Gruppo Fleming Tecna organizza, presso la propria sede di Via Zadei 64 a Brescia, un corso sull’emergenza pediatrica e la disostruzione delle vie aeree. L’incontro, della durata di due ore circa, sarà tenuto dalla Dott.ssa Elisa Inselvini e dalla Dott.ssa Graziella Iacono, specialista in pediatria.

Oggi la diffusione delle manovre di disostruzione delle vie aeree in età neonatale e pediatrica è un progetto educativo di grande valenza: con poche e semplici manovre è possibile intervenire prontamente, evitando conseguenze gravi a carico dei bambini. Saranno inoltre fornite informazioni inerenti alla prevenzione dei principali incidenti domestici e alcune nozioni di primo soccorso atte a fronteggiare le urgenze pediatriche più comuni e frequenti.
Questa serata, completamente gratuita, mostra l’interesse e l’attenzione del Gruppo Fleming Tecna nei confronti della sicurezza e della prevenzione.
L’incontro si svolgerà presso la sala convegni di Poliambulatori Fleming Tecna in Via Zadei 64 a Brescia (Fermata Metropolitana Marconi).

Un altro corso si terrà martedì 22 settembre dalle 14:00 alle 18.30 presso la propria sede di Via Zadei 64 a Brescia il corso di formazione ECM, con riconoscimento di 4.2 crediti, “L’ulcera flebostatica: parametri di valutazione e scelta terapeutica”. Il corso, è accessibile a tutte le professioni sanitarie,le iscrizioni devono pervenire alla segreteria organizzativa entro il 15 settembre 2015. Il corso prevedere una quota di partecipazione di 30 € che include docenze, materiale didattico, utilizzo delle attrezzature e attestato. E’ previsto il numero chiuso Il Responsabile Scientifico del corso è il Prof. Lorenzo Magno, medico chirurgo specializzato in oncologia clinica e radiologica e direttore sanitario dei Poliambulatori Fleming Tecnica.

I relatori saranno il Prof. Cervi, specialista i chirurgia generale e vascolare del dipartimento di chirurgia u.o.c. chirurgia generale, Università degli Studi di Brescia e il Dott. Faini, dirigente medico c/o il reparto di chirurgia, divisione di chirurgia plastica e ricostruttiva Spedali Civili di Brescia e specialista in chirurgia plastica ricostruttiva estetica e microchirurgia. Il programma del corso affronta diverse tematiche: eziologia e patogenesi dell’ulcera flebostatica, la medicazione dell’ulcera, l’elastocompressione, la chirurgia e si chiude con una prova pratica del bendaggio. Per ulteriori informazioni Vi consigliamo di rivolgevi al sito di riferimento di Fleming Tecna.

Commenti (1)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 1 )

  • 30/09/2016 alle 2:32 pm FarmaciaPoint - Farmacia Online

    Una notizia eccellente! Questo tipo di corsi rivestono grande importanza e possono rivelarsi fondamentali in casi di intervento. Iniziativa lodevole che speriamo venga copiata

    Reply