Newsletter subscribe

Editoriale

Bilancio d’…esercizio

Pubblicato: 26/12/2009 alle 6:06 pm   /   da   /   commenti (0)

L’Evento che ha cambiato la storia si ripete anche quest’anno… ma il Natale oltre ad essere la festa più bella e più attesa è per tutti noi anche una straordinaria occasione di riflessione profonda e sincera, l’occasione per chiudere il bilancio di un anno e aprire il prossimo all’insegna della realizzazione dei nostri desideri, delle nostre scelte grandi e piccole.

Anche per me e per tutta la redazione di InForma è il “pretesto” per pensare al tempo trascorso ed alla strada percorsa, ma soprattutto per provare ad immaginare insieme il cammino ancora da fare. E subito la carrellata di immagini che hanno scandito il 2009 è iniziata a scorrere veloce dinanzi ai nostri occhi… in modo particolare la ripresa post-vacanze estive che è stata tutt’altro che all’insegna del post-vacation blues!

L’informazione a 360° su tutto ciò che ruota attorno al mondo del wellness e’ stato un punto trasversale di tutte le nostre iniziative, ed il Progetto “InForma per la qualità della vita” ci ha portato alla partecipazione ed alla realizzazione di tutta una serie di eventi dall’unico filo conduttore: star bene, inteso in tutte le possibili accezioni ovvero benessere, prevenzione e qualità della vita.

E così il 13 settembre InForma ha presenziato alla I edizione della Micromaratona salutare volta a promuovere il ruolo essenziale svolto da uno stile di vita più attivo per prevenire l’insorgenza delle malattie dismetaboliche.

Il magnifico scenario del Parco Termale Castiglione, ad Ischia, ci ha accolto dal 25 al 27 settembre, per la II edizione del VivereIn, il Salone Internazionale del Benessere – vetrina internazionale di natura scientifica e divulgativa del nuovo concetto di benessere ed al tempo stesso interessante opportunità di dialogo per gli operatori del settore.

Più InForma che mai il 18 ottobre campeggiavamo sui pettorali degli atleti della StraSalerno, l’ irrinunciabile appuntamento per gli sportivi salernitani di ogni età, per approdare poi alla X edizione di Exposcuola 2009.

Gli ultimi fotogrammi ci portano all’antico eremo dello Spirito Santo che ha fatto da suggestiva cornice ad un argomento quanto mai inquietante per i risvolti che può avere: il Burn-out .

E siamo alla celebrazione della giornata mondiale del diabete, patologia da cui sono affetti 285 milioni di persone, e noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto dare il nostro contributo per prevenire e curare tale malattia, con un primo approccio più scanzonato nel corso della passeggiata salutare “Ciascuno col suo passo”, e poi in maniera scientifica, affrontando l’argomento con i luminari del settore, nel corso del convegno su La gestione integrata del paziente diabetico.

E’ proprio il caso di dire che per chi semina bene arriverà prima o poi il tempo del raccolto e per noi è proprio così… il Bilancio 2009 di InForma si chiude con questo splendido numero 8, che non a caso in numerologia rappresenta l’equilibrio, essendo il frutto di una combinazione ottimale, ma sicuramente la voglia di fare sempre meglio sarà la nostra musa ispiratrice per l’impostazione del budget 2010.

Continueremo sulla scia di quanto intrapreso dando ancora più “voce” a tutto ciò che spesso fatica a trovare spazio nei palinsesti di radio e tv e sulle colonne dei giornali, per regalarvi ancora il piacere di dedicarsi una parentesi di benessere anche tra le mura domestiche.

Dott.ssa Carla Sessa – Direttore Informa

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )