Newsletter subscribe

Feng Shui

Aprile 2018 Drago di Fuoco Yang

Pubblicato: 09/04/2018 alle 3:14 pm   /   da   /   commenti (0)

Dal 5 aprile inizia il mese del Drago di Fuoco Yang che durerà fino al 4 Maggio 2018. Questo mese del drago di fuoco Yang porterà uno scontro diretto con il reggente dell’anno, il cane di terra. Il suo fuoco spinge le fiamme sopite nel segno del cane. Il risultato: combattimenti a tutti i livelli. Sará un mese in cui si aspetteranno scandali nella politica, economia e nel privato causati da cattiva condotta. 

Per quanto riguarda la nostra energia personale, cosa fare durante un tale scontro di energia? Il meglio è restare fermi: minimizzare i viaggi, dormire di più, camminare nella natura e in generale evitare troppi stimoli. 

Le persone del segno del Drago sono molto fiere, amano mostrare a tutti le loro capacità e soprattutto differenziarsi dagli altri. Il Drago è un segno forte, in grado di seguire i suoi obiettivi fino allo sfinimento, ama esibirsi davanti agli altri e non mostra nessuna vergogna quando deve farlo. Anzi, i nati sotto il segno del drago amano essere protagonisti delle varie situazioni. Difficilmente s’impongono dei limiti o delle restrizioni, piuttosto una caratteristica negativa di questo segno può essere l’egoismo, infatti, appare troppo concentrato su di sé e attribuisce poco peso a quello che dice la gente. A volte può risultare fin troppo ostinato ed eccentrico, cosa che con il passare del tempo può essere anche fastidiosa a chi gli sta intorno. Ai Draghi piace cimentarsi in nuove sfide e correre rischi. I lavori che li aiutano a mettersi alla prova sono sicuramente i più adatti per loro, il giornalista, l’insegnante, l’inventore, il manager, l’analista informatico, l’avvocato, l’ingegnere, l’architetto, il broker e il venditore. 

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, il Drago sa essere molto leale e appassionato. Spesso è socievole e sa come sedurre le persone, ma la conquista può diventare molto difficile se il suo orgoglio prevale sui sentimenti. Chi invece vuole tentare di conquistare il Drago, deve essere dotato di costanza e pazienza e soprattutto deve saper tenere testa. 

L’elemento del fuoco Yang nell’astrologia cinese rappresenta l’amore per l’avventura, il sangue caldo, molto movimento. Pensate al sole che sorge ogni mattina e dà calore e vita e nutre tutti gli esseri della terra. Rappresenta il calore, la luce, la trasformazione, l’entusiasmo, il successo. La persona è generosa, calda, leale, spontanea e ama la routine. Le modifiche sono difficili. Proteggono ciò che amano e solitamente sono pieni di autofiducia e sicurezza. Il fuoco rappresenta il suo potere di espansione e quindi le persone di questo elemento sono potenti e irrequiete. Ma d’altra parte, possono anche essere molto sensibili e amare il dramma. Preferiscono andare per la loro strada piuttosto che utilizzare i percorsi esistenti, sono esploratori. Seguono questa strada, a volte con tutti i mezzi a loro disposizione. 

LE ZONE DELL’ABITAZIONE 
Ogni mese le stelle volano da un settore all’altro all’interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ?anno buono, non sarà la fine del mondo!

Lo scopo dell’analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo ne è influenzato. 

Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà. 

SETTORI POSITIVI 
Centro: ci sono sempre dinamica e cambiamenti. Importante tenere il centro libero per fare confluire l’energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore e il Chi non potrà distribuirsi.
Sud-est: positivo per comunicazione e network. Conflitto tra padre e figlia. Antidoto: oggetto di terra. 
Nord-est: eccellente soprattutto se vi si trova l’ingresso della casa o dello studio. Porta riconoscimento, struttura, nuovi impulsi per cambiamenti.
Nord-ovest: positivo per lo studio, esami e amore.
Est: riconoscimento, mentori, positivo per viaggi. 
Sud-ovest: nuove possibilità, eventuali difficoltà di comunicazione tra capo e impiegati 

SETTORI NEGATIVI 
Sud: rivalità tra donne in famiglia per mancanza di comunicazione. Difficile se vi si trova l’ingresso, camera da letto o l ?’ufficio.
Ovest: problemi, non fare nessuna ristrutturazione! Antidoto: campana eolica!
Nord: difficile tutto l’anno. Ostacoli, fraintendimenti, problemi di salute con schiena e cinture (sopratutto per GUA 1). Se vi si trova la camera da letto pericolo di avvelenamento. Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica a 6 bastoni metallici! 

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c’è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a nord, nord-est, ovest e nord-ovest. Iniziate con i lavori a sud, sud-est, est e sud-ovest.

Ricordate che mentre l’influenza in generale agisce su di voi, le uniche previsioni accurate sono fatte sulla grafica completa individuale del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita e il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino” che rappresenta tutta la vostra storia e permette previsioni precise: per trovare la carriera ideale, per capire ciò che può aiutarvi nella vita. Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso sito. 

Topo
Anni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
Il topo ha una forte affinità per il drago. Il fatto che ci sia il fuoco Yang del drago genererà un mese eccellente. Il suo acqua Yang dovrebbe spingerlo ad aiutare gli altri, evitare di essere testardi. È un mese durante nel quale riceverete di più di quanto darete. Aspettatevi di imbattervi in persone cariche di conflitti, meglio non sprecare energia e rimanere diplomatici, è un momento in cui potreste chiedere un aumento di stipendio e ottenerlo, o raggiungere nuovi clienti se siete un lavoratore autonomo. Periodo propizio per i single maschi alla ricerca di un partner, un po’ meno propizio per le donne single. Nel complesso l’atmosfera è positiva e la vostra compagnia sarà molto richiesta. 

Bufalo
Anni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009 
Il bufalo non sapendo quale direzione prendere rimarrà fermo. La sua terra Yin sarà un po’ confusa dall’energia di questo mese. Riacquistate resistenza con il desiderio di fare le cose anche se non saprete in quale direzione andare e in effetti è meglio aspettare prima di prendere decisioni che poterebbero cambiare la vita. A casa l’atmosfera potrebbe essere un po’ tesa, e dovrete provare a ricaricare le vostre batterie piuttosto che entrare in conflitto. Se state cercando lavoro in particolare, potrete aver deciso di scegliere tra quello che è redditizio piuttosto di un altro più interessante ma meno retribuito. Vi trovate a un bivio, e in effetti lo siete. La vita sta provando la vostra risoluzione e i vostri desideri, quindi potrebbe essere meglio seguire il cuore. 

Tigre
Anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010 
In questo momento la Tigre è feroce. Vede delle opportunità e le vuole realizzare tutte. Sarete molto competitive e seguirete quello che volete: L’energia del mese è impegnativa e vi chiederà di assumere la responsabilità della vita. Ma è un mese fantastico per comunicare meglio e farsi sentire. Parlate delle vostre idee e desiderate e guardate dove vi porteranno. Le tigri sole si sentono più fiduciose e vogliono trovare un nuovo partner. Al momento il loro carisma è forte avranno un grande voglia di dimostrarlo. Resistete alla tentazione di festeggiare ogni notte, meglio risparmiare energie per raggiungere gli obiettivi che contano davvero. 

Lepre
Anni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011 
In aprile la lepre si sentirà esaurita per lo scontro del suo elemento legno Yin con il reggente dell ?anno, il cane di terra. Sta provando ad impegnarsi, ma dovrebbe essere più paziente e non provare tutto in una volta. Durante il mese le energie miglioreranno, riuscirete a costruire ponti. La vostra energia e il vostro carisma impressioneranno le persone e avrete maggiori probabilità di ottenere ciò che desiderate. Uomini single affascinanti si presenteranno e potranno trovare più facilmente la compagnia adeguata. Le donne chiedono molto, ma dovrebbero comportarsi bene. Un buon mese in generale, ma non preoccuparsi perché altre opportunità arriveranno più tardi nel corso dell’anno. 

Drago
Anni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012 
Il drago è nel suo mese. L ‘elemento terra si raddoppierà con l’elemento fuoco del mese (nel ciclo degli elementi il fuoco produce la terra) e gli porterà enorme vitalità come anche capacità di introspezione. Otterrà supporto da un lato ma ci saranno anche persone che lo vogliono sfruttare, perciò è bene essere consapevoli delle frequentazioni. Il lavoro può essere noioso. Si prospetta un buon momento per approfondire la vita sentimentale. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare una cura di disintossicazione primaverile e generalmente prendersi più cura di se. Se lavorate in un’azienda, aspettatevi di essere esaminati dei superiori, ciò consiglia di non essere troppo rilassati nel lavoro. 

Serpente
Anni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
In Aprile il serpente si sentirà a suo agio grazie al flusso del suo elemento fuoco Yin e il fuoco del drago. Sarà in grado di risolvere qualsiasi difficoltà, evitare situazioni complicate, e creare nuove opportunità per se stesso. Periodo deale se state cercando un nuovo lavoro, eccellente per impressionare il capo. Nuove persone si avvicineranno e presteranno attenzione alle vostre idee. Potrete creare un progetto entusiasmante che vi porterà lontano. Comunque vi sentirete attraenti ed emanerete buone vibrazione che attireranno l‘altro sesso. È un buon momento per sistemare i problemi con la vostra famiglia. Usate questo mese per annullare qualsiasi errore e segnare punti nella vostra carriera. 

Cavallo
Anni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014 
Tutto sommato il 2018 sarà un anno favorevole per il cavallo, ma aprile sarà un mese di cambiamenti. L’energia di questo drago di fuoco Yang soffia il caldo sul segno (fuoco Yang). È meglio capirlo il prima possibile per evitare di sprecare energie su problemi insignificanti. Potrebbero realizzarsi alcuni progetti professionali adattandosi a un buon lavoro di squadra. Comunque saranno da aspettarsi dei cambiamenti e sarà richiesta della flessibilità. Essere aperto al cambiamento sarà la chiave per avere successo in questo momento. A casa l’atmosfera è piuttosto armoniosa. Le donne single potrebbero incontrare più facilmente un partner. 

Capra
Anni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015 
La capra si trova nel flusso per l‘aiuto del fuoco del mese. Le porte si apriranno e potrebbero esserci delle ottime notizie sul fronte del lavoro. Potrebbe essere un buon momento per negoziare con il capo. La vita sociale dovrebbe essere soddisfacente. A casa l’atmosfera è nel complesso armoniosa. Dovrebbe essere un buon mese. 

Scimmia
Anni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016 
La Scimmia ha un’affinità con il Drago, ma non molto con il fuoco Yang. È un mese in cui sono da rivalutare alcune amicizie: è tempo di vedere chi sono i veri amici. Ci sarà da aspettarsi di aver a che fare con persone complicate, come ad esempio alcuni clienti. Tuttavia, può essere un periodo propizio per riformare il vostro stile di vita e apportare cambiamenti attesi a lungo. Le spese sono probabili, ma gli investimenti in se stessi saranno utili e a lungo termine. Se avete degli incontri familiari, meglio aspettarsi un poco di tensione; meglio evitare argomenti delicati. Non sarà un mese facile per uscirne bene ci vorrà energia. Al lavoro probabili difficoltà per la mancanza di comunicazione. Per alcune scimmie può diventare un periodo emozionante con avventure e viaggi. 

Gallo
Anni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017 
Il Gallo essendo dell ‘elemento metallo Yin attraversa un mese molto trasformativo. Avendo un’affinità per il drago e il drago di fuoco Yang, cercherà di trasformare la propria energia a livello profondo. È il momento di arrendersi e lasciar andare quello che è un ostacolo alla propria evoluzione. Se avete bisogno di lavoro sarà il momento giusto per cercarlo. L’amore è nell’aria, soprattutto per le donne. Il partner sembrerà davvero interessato e lo dimostrerà, oppure avrete più possibilità di incontrare qualcuno. Assicuratevi di socializzare e lasciate che la porta si apra in modo che ogni possibilità si manifesti. 

Cane
Anni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006 
Si scontra con la forza opposta: il drago e lo stesso segno dell’anno, il cane. Sarà un mese difficile a dir poco. Combattere i mulini a vento esaurirà velocemente le energie. Meglio conservare le proprie energie ed essere diplomatici. Il mese del drago mostrerà quanto è prezioso conservare la propria energia, anche verso il partner. 

Maiale
Anni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007 
Blocco dovuto dallo scontro tra il fuoco del reggente del mese e l ‘acqua del maiale. Aspettatevi un ritardo nell’attuazione dei progetti, specialmente se hanno a che fare con le proprietà. Toccherà a voi creare opportunità per voi stessi, quindi assicuratevi di bussare a molte porte. Può essere il momento giusto per negoziare un aumento di stipendio. Non sarà facile trovare persone con cui collaborare oppure sarà difficile trattare con una burocrazia lenta. Le spese saranno piuttosto alte, meglio prestare attenzione a come spendere i soldi. Malgrado tutto potrebbe essere comunque un mese divertente se uscite e organizzate feste. 

Per ulteriori informazioni e consulenze www.fengshuispace.net

Andrea Wahl
www.fengshuispace.net

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )