Newsletter subscribe

Arte e cultura, Eventi

Al via “Creativeolive”: dal 26 al 28 luglio arte e design “invadono” il Cilento

Pubblicato: 26/07/2013 alle 7:44 am   /   da   /   commenti (0)

Parte oggi 26 luglio Creativeolive”, l’evento artistico internazionale che renderà per tre giorni – fino al 28 luglio – il Comune di San Mauro Cilento (SA) un “museo permanente a cielo aperto”. L’evento è  ideato e organizzato da giovani “cervelli in fuga” all’estero, con lo scopo di creare sinergie tra artisti, artigiani/imprenditori locali, nazionali ed esteri e rendere così concreto omaggio alla amata terra d’origine. Ideatori dell’evento i giovanissimi Francesco Citro, Fernando Parata e Anna Chiara Bersani.

 

San Mauro diventerà un “luogo di sperimentazione di arte, cultura, marketing e altri interessanti fattori dell’economia quali l’Hotel management”.

Esporranno artisti della Biennale di Venezia e sabato 27 luglio, al tramonto, si terrà la suggestiva esibizione di Alberto Pizzo, pianista di fama internazionale. Sono previste anche tre serate di conferenze in cui interverranno il gruppo Briganti, Antonio Cucco Fiore, trasferitosi dalla finanza londinese a Gravina di Puglia per investire nella sua terra di origine, per parlare delle nuove sfide da affrontare. Ancora un workshop sulle rinnovabili in spiaggia dove il pubblico siederà in acqua. 

E… La dieta mediterranea? L’evento si chiama “creative olive” non a caso. San Mauro un tempo era detta anche la “Città dell’olio” e nella tre giorni artistica l’enogastronomia cilentana, da cui la nostra adorata dieta deriva, la farà da padrona: degustazioni di olio evo, vino e tipicità vi aspettano.

Arte, dieta mediterranea e ambiente (ricordate le 5 vele di Pollica? San Mauro è proprio sulla collina che guarda al mare spettacolare pluripremiato) sono gli ingredienti di questo evento cilentano.

Un evento che ha tanto il sapore di riscatto e rinascita per Noi ragazzi, costretti a lasciare il nostro paese e a far bene altrove… Non potevamo non segnalarlo ai nostri lettori, è o non è ECOBENESSERE questo?!

 

Teresa Maddalo

 

Twitter: @TMaddalo

 

Per saperne di più: http://www.creativeolive.it/it/

In foto grande grafica dell’evento “Creativeolive”

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )