Newsletter subscribe

Feng Shui

AGOSTO-2018 Scimmia di metallo Yang

Pubblicato: 12/08/2018 alle 8:35 am   /   da   /   commenti (0)

ll 7 agosto inizia il mese della Scimmia di Metallo Yang che durerà fino al 7 settembre. Nel BaZi la Scimmia è il primo animale dell’autunno e rappresenta la transizione tra la stagione estiva e quella autunnale e porterà l’inizio dell’elemento metallo. Grazie ad una particolare attenzione per l’attività e l’espansione (come abbiamo fatto in primavera e estate), sperimenteremo una contrazione del Qi.

Il metallo Yang è spesso descritto come una spada. Spesso è associato ad un essere rapido e giudizioso. Quando una spada va giù, non si può tornare indietro come i morti non possono essere resuscitati. Se in qualche modo si sbaglia, allora ci sarà un rimpianto per tutta la vita.

Il metallo è difficile da afferrare in natura ma è il connettore di tutte le cose. Nel mondo della creazione, il metallo è lo spirito della base. Se la Terra è la Grande Madre, allora il Metallo è l’archetipo del Padre, l’energia celeste che, quando piantata all’interno, inizia la vita. 

Le persone appartenenti al segno della Scimmia sono generalmente conosciute come persone sempre attive e in movimento. Esse possono anche significare “daredevil” cioè che sono felici di viaggiare fino ai posti più estremi della terra per assicurarsi che il loro messaggio sia ascoltato o che il loro prodotto sia visto. I nati sotto il segno della Scimmia sono arguti, intelligenti ed hanno una personalità magnetica. I tratti caratteriali, come la malizia, la curiosità e l’astuzia, li rendono veramente molto giocherelloni. Le Scimmie sono maestri negli scherzi pratici e gli piace molto giocare; sebbene non abbiano mai cattive intenzioni, a volte il loro comportamento può ferire i sentimenti di terzi. Apprendono molto rapidamente e riescono a cogliere astutamente le varie opportunità che si presentano, hanno molti interessi e necessitano di un partner capace di stimolarli. Se alcuni apprezzano la natura eccentrica delle Scimmie, altri non si fidano della loro natura astuta, irrequieta e curiosa. Sebbene siano molto intelligenti e creativi, le Scimmie non riescono sempre a dimostrare le proprie abilità nel modo corretto, accettano le sfide e preferiscono una vita in città piuttosto che una vita di campagna.
LE ZONE DELL’ABITAZIONE 
Ogni mese le stelle volano da un settore all’altro all’interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si possono sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, quindi, un brutto mese in un settore dell’anno buono, non sarà la fine del mondo!

Lo scopo dell’analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo ne è influenzato. Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e, sapendolo, possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà. In ogni caso, la costellazione delle stelle nel centro del Bagua, indica l’energia del mese.
Nel luglio 2018 troviamo la situazione di un doppio, che significa che in ogni settore si trova la stessa energia due volte, e, quindi, raddoppiata ugualmente nel positivo e nel negativo.

SETTORI POSITIVI 

Centro: 9/8 – ultimo mese della combinazione fuoco e terra. Più stimoli sui cambiamenti e all’autorealizzazione. Mettere una fonte di luce.

Importante è tenere il centro libero, per fare confluire l’energia negli altri spazi. Se il centro fosse bloccato in una direzione, si avrebbero conseguenze in quel settore e il Chi non potrebbe distribuirsi.

Sud-est: 8/7 – positivo per comunicazione, esercizio di scrittura e lingua, esami, nuove idee.

Sud: 4/3– esami, amore e famiglia – soprattutto se l’ingresso della casa/studio si trova in questo settore. Usare spesso questo settore.

Nord-ovest: 1/9 – networking, riconoscimento, promozione. Importante: uscire!

SETTORI NEGATIVI 

Sud-ovest 6/5 – stress per scarsa comunicazione. Invece per i numeri Gua e numeri di Vita 2 e 8 successo inaspettato e coinvolgimento delle persone nei progetti nuovi. Importante di usare e stare molto in questo settore.

Nord-est: 3/2 – discussioni e conflitto tra madre e figlio. Antidoto oggetto di metallo. Invece positivo per chiarimenti.

Est: 7/6 – attenzione allo sport pericoloso, discussioni tra padre e figlia. 

Ovest: 2/1 – equivoci, sopratutto tramite il proprio fraintendimento! Attenzione alla lingua! Settore difficile per donne, soprattutto conflitti tra donne e uomini.

Nord: 5/4 – difficile tutto l’anno se vi si trova la camera da letto. Ostacoli, fraintendimenti, questioni di denaro, problemi di salute. Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica a 6 bastoni metallici! 

I settori si attivano con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c’è molto movimento, quindi, non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importante a nord, ovest, est e sud. Iniziare con i lavori a nord-est, sud-est, sud e nord-ovest.

Ricordate che mentre l’influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e, il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino”, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita. 

Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso sito. 
SEGNI

Topo
Anni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
Con la scimmia di metallo attiva al loro fianco, il topo socievole e versatile può apportare miglioramenti in tutte le aree della vita. Questi due sono una combinazione meravigliosa, specialmente quando si tratta di mettere in pratica idee creative. Il reggente dell´anno, il cane di terra, a volte può sembrare critico e cercherà di togliere il vento alle vele. Però in queste settimane non avrà tanto successo, se non del tutto, solo per un breve periodo. Quindi rimanete fiduciosi! In più potrete ricevere aiuto, fare nuove amicizie o compiere progressi nel lavoro. Comunque il metallo Yang della scimmia permetterà all´acqua del topo di muoversi liberamente. 

Bufalo
Anni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009 
In agosto il bufalo dotrebbe aspettarsi varie occasioni per essere ricompensato. Con la scimmia di metallo attiva accanto, di nuovo giungerà più movimento nella sua vita. Dopo gli ultimi due mesi piuttosto tranquilli potrebbe essere felice, se finalmente ci sarà più attività. Si consiglia però cautela verso la scimmia, che è nota per far sollevare un sacco di polvere, che aumenterà anche la produttività complessiva. Il romanticismo è in ogni caso annunciato! 

Tigre
Anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010 
Quando arriva l´anno o il mese della Scimmia, la Tigre ha una situazione difficile, perché incontra il suo avversario diretto. Le aspettative della tigre sono certamente piuttosto alte, ma purtroppo è prevedibile qualche complicazione nel soddisfarle. Magari sarebbe ora di imparare a lasciar andare le cose, fare di meno e rilassarsi di più… ideale per andare in vacanza! 

Lepre
Anni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011 
Tradizionalmente in agosto, con la scimmia di metallo ritornerà più agio nella vita della lepre. Questa mese ha ancora più metallo nel suo bagaglio. Inoltre, il governatore dell’anno, il cane di terra, darà la possibilità di sopportare più semplicemente certe cose, soprattutto, se non si riesce a cambiare attivamente le situazione di immobilità. Sarà un mese che porterà un buon guardagno, ma attenzione, potrebbe essere altrettanto perso rapidamente in caso di troppo spreco. La relazione d’amore non va bene. Alcuni saranno delusi dall’amore senza un preciso motivo. Mantenere una mente chiara ed evitare di fare qualcosa con impazienza. Magari è meglio andare in vacanze! 

Drago
Anni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012 
Dopo i forti mesi dell´elemento terra, con la scimmia una buona quantità di metallo entrerà nuovamente in gioco. Questo dovrebbe rendere più facile per il drago focusarsi che non sarà facile nell’anno del cane, che lo deve affrontare come un avversario. Forse dovrebbe separasi da alcune cose che semplicemente non gli fanno più bene. Sopratutto, per quanto riguarda le relazioni d´amore, la femmina del drago potrebbe trovarsi di fronte a una grande pressione. Non hanno bisogno di preoccuparsi di problemi di salute. 

Serpente
Anni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
Ad agosto, per i nati del serpente giungerà un poco più di movimento, dovuto alla vivace scimmia di metallo che accompagna il mese e assicura che il cane della Terra consenta le deviazioni dal protocollo. In più le previsioni del mese mostreranno successo in carriera e nella relazione d’amore. I capi li loderanno per le loro eccellenti capacità lavorative, con possibili aumenti di salario. Volendo il serpente potrebbe finalmente affrontare cose che sono al di fuori del convenzionale, tuttavia se preferisce rimanere su percorsi familiari, certamente non c’è niente di sbagliato. 

Cavallo
Anni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014 
Dopo la metà dell’anno sotto il dominio dell´elemento terra, la vita del cavallo (elemento fuoco) può ora assumere un po ‘più di slancio. Adesso per la prima volta nell’anno in corso entrerà una buona quantità di metallo. Dotato di questo, il cavallo potrà non solo organizzare meglio le sue attività, ma anche separarsi dagli ostacoli che hanno ostacolato finora il progresso personale. Le condizioni di salute saranno buone, ma è necessario fare attenzione alla sicurezza in strada. 

Capra
Anni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015 
La sua fortuna complessiva starà migliorando in agosto. L’energia terrestre onnicomprensiva dell’ultimo mese sarà ora derivata da un forte elemento metallico e non dovrebbe più esercitare un’influenza così forte sulle sue azioni. Ciò può causare un notevole aumento della produttività per alcune capre e rilasciare forze aggiuntive. Userà il suo slancio per fare qualcosa di speciale per sé stessa. Sarebbe un peccato, se tutta la sua energia gioverebbe solo agli altri! 

Scimmia
Anni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016 
Potrebbe non essere tutto come all’inizio dell’anno, ma ciò non significa che in generale le cose non si sviluppino positivamente per la scimmia. Forse al lavoro sorgeranno alcuni malintesi, ma certamente sarà abbastanza flessibile per adattarsi a situazioni che non poteva prevedere. 

Gallo
Anni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017 
In agosto il gallo (elemento metallo) incontrerà la scimmia di metallo e finalmente, entrerà più attività nella sua quoditianità! Il gallo sarà sollevato nel constatare che adesso è più motivato a far muovere le cose, piuttosto che meravigliarsi di ciò che è stato realizzato. Così distaccato dalla sua rigidità, vorrebbe iniziare cento cose contemporaneamente. Ciò è dovuto principalmente alla vivavità della scimmia che lo accompagna questo mese e per la quale non sembra esserci mai abbastanza lavoro. Invece si consiglia di sviluppare una relazione armoniosa con il partner e non amoreggiare troppo! 

Cane
Anni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006 
Con una discreta quantità di metallo, le cose andranno molto meglio per il cane rispetto agli ultimi mesi. Una scimmia agile ora assicura che la pesantezza terrena potrà finalmente cedere. Questo farà migliorare enormemente l’umore del cane. Nel suo stesso anno, non ha davvero alcun motivo per vedere le cose in modo negativo! Con la scimmia al suo fianco, non solo si può riuscire a guardare più ottimisticamente verso il futuro, ma anche lavorare attivamente verso il raggiungimento dei propri obiettivi. A volte, non sanno esprimere i loro sentimenti in modo corretto. Quindi hanno bisogno di imparare l’arte di esprimersi! 

Maiale
Anni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007 
Con la scimmia arriverà l’elemento metallo, in modo che l’acqua del maiale possa essere tranquillamente nutrita. Quindi, l’elemento di terra del reggente dell’anno, il cane di terra, potrà essere portato molto di più nei canali produttivi rispetto al mese scorso. Unirsi a più attività sociali aiuterà a stringere amicizie. Nei fine settimana si consiglia di risparmiare più tempo per stare con la famiglia, il che rafforzerà il rapporto familiare in modo efficace.

Per ulteriori informazioni e consulenze www.fengshuispace.net

Andrea Wahl
www.fengshuispace.net
Tel. 0039-02-365-35178

Commenti (0)

Scrivi un commento

Commento
Nome Email Sito web

commenti ( 0 )